Blocco attacchi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• BENJA wrote:

Buongiornissimo a tutti ci tengo a informarvi che, come al solito, dall'app per iPad (che non ha problemi di lobby) si entra tranquillamente, come le volte scorse.

Io ho approfittato del fatto che hanno fatto partire il blocco attacchi dopo (e notare che lo toglieranno prima) per mandare in giro mooncrash a muzzo, e in contemporanea ho spedito tutti i miei bomber ad arare le flotte altrui. Se quando loggate vi trovate i pianeti aperti come cozze sapete perché
      Buongiornissimo... quando poi entro nella Lobby ed apro io il tuo account come una cozza, anche tu saprai il perché!

Ogame.it Community Manager

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco - Condizioni Generali di Utilizzo
      Come contattare lo Staff di Gioco

"Light travels faster than sound. That's why some people appear bright until you hear them speak."

"Never talk to an i.d.i.o.t., because they will drag you down to their own standard and beat you on experience (cit. Oscar Wilde)"

“Never play chess with a pigeon. The pigeon just knocks all the pieces over.Then shits all over the board. Then struts around like it won.”

Quanto parlate male di me.... Mi raccomando Esagerate! Ci tengo a fare bella figura :D

Mai fare arrabbiare IL_MASTINO del CoMa altrimenti poi lui vi mangia ed io resto morto di fame ç_ç

In loving memory of Rondalf
    • Approfitto del topic per imbucarci un piccolo chiarimento. All'atto dell'accesso post aggiornamento verrà proposto automaticamente la registrazione ad un account gameforge oppure lo stesso sarà tramutato in account gameforge?
    • Lord Syrio wrote:

BENJA wrote:

Buongiornissimo a tutti ci tengo a informarvi che, come al solito, dall'app per iPad (che non ha problemi di lobby) si entra tranquillamente, come le volte scorse.

Io ho approfittato del fatto che hanno fatto partire il blocco attacchi dopo (e notare che lo toglieranno prima) per mandare in giro mooncrash a muzzo, e in contemporanea ho spedito tutti i miei bomber ad arare le flotte altrui. Se quando loggate vi trovate i pianeti aperti come cozze sapete perché
      Buongiornissimo... quando poi entro nella Lobby ed apro io il tuo account come una cozza, anche tu saprai il perché!

Buongiorno o ottimo e abbondante, non capisco il senso della sua affermazione tendente alla minaccia. Se qualche eccelsa mente dell'informatica non riesce a impostare un'orario (la dimostrazione è che un 10-20 è diventato 10.20-19.52) è forse colpa mia?

Se io, ignaro del blocco attacchi e dei problemi di lobby, entro su ogame alle 10.05 e mando attacchi in giro perché il blocco attacchi ragiona secondo fusi orari che solo lui conosce, e il defender non può far nulla perché la lobby da pc/telefono non va, ma da iPad si, è forse colpa mia?

Dovrei essere sanzionato/punito per l'inefficienza di persone che lavorano (e sono pagate) per fare solo e unicamente queste cose?
      membro NIGO uni16
      Lord [NIGO] uni Tarazed
      Mastro Bomber [Full15] uni Xanthus

Lord Ascia Bipenne e sacro protettore del NitroContest per volontà e potere di Cane Rana

Detentore del record per il maggior numero di bombardieri

Grazie ad Ender per la firma
    • BENJA wrote:

Lord Syrio wrote:

BENJA wrote:

Buongiorno o ottimo e abbondante, non capisco il senso della sua affermazione tendente alla minaccia. Se qualche eccelsa mente dell'informatica non riesce a impostare un'orario (la dimostrazione è che un 10-20 è diventato 10.20-19.52) è forse colpa mia?

Se io, ignaro del blocco attacchi e dei problemi di lobby, entro su ogame alle 10.05 e mando attacchi in giro perché il blocco attacchi ragiona secondo fusi orari che solo lui conosce, e il defender non può far nulla perché la lobby da pc/telefono non va, ma da iPad si, è forse colpa mia?

Dovrei essere sanzionato/punito per l'inefficienza di persone che lavorano (e sono pagate) per fare solo e unicamente queste cose?
      Diciamo che a mio avviso hai pienamente ragione per la parte in bold, purtroppo, come già avvenuto in altre occasioni, partono Nmila messaggi di spam per le promozioni, ma anche uno stramaledetto popup pare che costi troppo per avvisare chi non frequenta il forum.

Tra l'altro, neanche è in home page, quindi a maggior ragione chi non lo apre manco per sbaglio non lo avrebbe mai saputo.

Ecco se proprio c'è da recriminare qualcosa, la mancanza di adeguata informazione è l'unica cosa che si ripete nel tempo, e lo dico perchè per le promozioni è più che adeguata: c'è un messaggio in game (o uno all'ora quando si inceppa), post in homepage e post all'interno del forum.

Che poi con la lobby sarebbe ancora più facile manutenere messaggi di avviso, basterebbe metterne uno per tutti.

PS: Ora l'orario è stato corretto.

Mi sono stufato di rendere ogame un posto migliore.

delireus on Tarazed | Top 24 | #156 HOF | #3 HOF
      Fu ANIELLO ESPOSITO on Xanthus | Top 40| #33 HOF | #1 HOF
      Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
      Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• più che altro il problema è che un buon 70% dei giocatori non legge il forum, perlomeno mi sarei aspettato una comunicazione in game per evitare mille post, mille commenti su fb e mille ticket

ps credo che il blocco sia stato fixato alle 20.00

Ex Farm in molti universi, qualche HOF, tanti biscotti e una vita da miner :thumbsup:

"Proteggerò coloro che non possono proteggersi da soli"

The post was edited 1 time, last by Trojan95 ().

• @UFP
      Dopo l'aggiornamento vi verrà chiesto (Caso 1) se desideri accedere con le credenziali di Ogame o (Caso 2) se desideri creare un nuovo account Gameforge. Registrando un nuovo account aggiungerai Ogame alla tua nuova lobby Gameforge. Ciò significa non solo un miglior riepilogo dei tuoi accessi, ma anche un rapido accesso a tutti i tuoi giochi.

Caso 3: Se hai già un account Gameforge, il tuo account di Ogame verrà aggiunto automaticamente al tuo account Gameforge (se entrambi gli account hanno la stessa mail).
      Caso 4: Se il tuo account Gameforge ha una diversa mail, puoi collegare la tua mail dell'account Gameforge alla tua lobby di Ogame e la integreremo.

f

delireus wrote:

per le promozioni è più che adeguata: c'è un messaggio in game (o uno all'ora quando si inceppa), post in homepage e post all'interno del forum
      Totalmente d'accordo! Un messaggio in game mi sembra una cosa piuttosto easy da fare, e quoto l'inceppamento - speravo che il moltiplicatore dell'MO fosse pari al numero di avvisi della promozione stessa, ma niente da fare.

delireus wrote:

Che poi con la lobby sarebbe ancora più facile manutenere messaggi di avviso, basterebbe metterne uno per tutti.
      Onestamente, dopo mesi e mesi e mesi di lobby ho notato SOLAMENTE l'altro ieri che c'è una piccola figura colorata e caruccia indicante quale evento sia attualmente in vigore, mai vista prima, sono orbo io o l'hanno messa di recente? Comunque un bel messaggio giallo forum (come quello che scorre a mo' di tabellone dei treni) sarebbe TOP!

Daje che ci vuole un niente ad implementarlo

Miner anziano wrote:

Ed i Miner scoprirono la tecnologia dei plasmi ... e videro che era cosa buona

The post was edited 1 time, last by Respiro ().

• delireus wrote:

ma se mettono il blocco degli attacchi

ecco: ma l'hanno messo poi?
      e calcolate che io niente sapevo
      ora sicuramente sarà colpa nia
      ma il vostro compito (parlo ai dipendenti GF)
      è quello di avere ragione
      o magari di cercare di aiutare l'utenza?
      ad esemppio evitando che vada nel panico?
      ecco: io, e non sono il solo
      sono nel panico!

join Supernova

The post was edited 1 time, last by spam ().

• Il blocco attacchi è stato attivato fino le 20 per precauzione, come di consueto, nel caso in cui gli aggiornamenti che stanno facendo dovessero richiedere più tempo del previsto.

Per le 20 sará tutto sistemato da ore e nel caso in cui non lo sia, state pur tranquilli che il blocco attacchi verrá prolungato.

Poi se qualcuno è stato arato tra le 10 e le 10.20 o verrà arato tra le 19.52.09 e le 20, fate ticket e bona.
      « A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio »
      Oscar Wilde

GO Universo Nekkar
    • BENJA wrote:

Lord Syrio wrote:

BENJA wrote:

Allora, andiamo ad analizzare le frasi:

BENJA wrote:

tu hai approfittato.... Passato prossimo, seconda persona singolare del verbo approfittare.
      In parole povere, dichiari chiaramente (ma questo me lo dimostreranno i log degli attacchi) che sapevi benissimo che ci stava un blocco degli attacchi.

BENJA wrote:

Buongiorno o ottimo e abbondante, non capisco il senso della sua affermazione tendente alla minaccia
      Minaccia? no no... io non minaccio in questo caso: la mia è proprio una promessa!

BENJA wrote:

in questo caso, visto che hai ammesso candidamente che "hai approfittato", direi proprio di si... qualcuno, se è capace, provi a smontarmi questo ragionamento... ah no, non potete farlo perché l`italiano ha una sola interpretazione in questo caso... ma che peccato eh!

BENJA wrote:

No, assolutamente... Verrai sanzionato per avere volontariamente e consapevolmente, utilizzato il blocco attacchi a tuo vantaggio ed ammettendolo anche molto candidamente in forum... Quasi quasi meriti un titoletto personalizzato guarda.

Per tutti gli altri: quando loggate nel vostro account, indipendentemente dal fatto che leggiate o non leggiate il forum, il blocco attacchi è segnalato con una bella icona sotto il menu laterale alla vostra sinistra.

quando la lobby sarà completa, nella landing page verranno visualizzate le notizie a caratteri cubitali riguardo promozioni, annunci e quando altro... Sempre per chi non legge il forum (e voi che avete scritto, mi spiace, non siete tra quelli).

Ogame.it Community Manager

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco - Condizioni Generali di Utilizzo
      Come contattare lo Staff di Gioco

"Light travels faster than sound. That's why some people appear bright until you hear them speak."

"Never talk to an i.d.i.o.t., because they will drag you down to their own standard and beat you on experience (cit. Oscar Wilde)"

“Never play chess with a pigeon. The pigeon just knocks all the pieces over.Then shits all over the board. Then struts around like it won.”

Quanto parlate male di me.... Mi raccomando Esagerate! Ci tengo a fare bella figura :D

Mai fare arrabbiare IL_MASTINO del CoMa altrimenti poi lui vi mangia ed io resto morto di fame ç_ç

In loving memory of Rondalf
    • D'accordo su tutto tranne l'ultima parte, se devi chiudere il raccordo a Roma lo scrivi solo sul sito del comune? Grazie al C...oMa che se mi trovo ad imboccare il raccordo ed è chiuso lo posso vedere, ma magari saperlo prima potrebbe anche farmi comodo, non per niente ci sono i cartelli elettronici sparsi per tutta roma che avvisano.

Ammettere che le promozioni portano soldi ed hanno priorità e senso non è che vi sminuisce, sono solo scelte aziendali di cui voi indifferentemente dal ruolo siete pedine, nessuno ve ne fa una colpa.

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• Sai, chi si lamenta di non essere stato adeguatamente e con anticipo informato sul blocco attacchi, spesso lo fa (escludendo il caso di chi può rischiare di essere attaccato) perchè avrebbe voluto sfruttarlo a proprio vantaggio.

E permettimi di dirti che io eviterei proprio di avvisare anche sul forum, così da eliminare del tutto chi usa il blocco come modalità di gioco e non come situazione di emergenza. Dopo che stato attivato, invece è giusto segnalarlo per far capire che non c'è un problema nel proprio account, ma che è una cosa esterna.

Come sarebbe giusto che se la lobby viene messa volontariamente offline, allora contestualmente dovrebbero essere sloggati tutti e dovrebbe essere impedito il login a tutti .......... onde evitare che comunque qualcuno possa giocare e avvantaggiarsi e altri no

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • TGWo wrote:

Sai, chi si lamenta di non essere stato adeguatamente e con anticipo informato sul blocco attacchi, spesso lo fa (escludendo il caso di chi può rischiare di essere attaccato) perchè avrebbe voluto sfruttarlo a proprio vantaggio.

E permettimi di dirti che io eviterei proprio di avvisare anche sul forum, così da eliminare del tutto chi usa il blocco come modalità di gioco e non come situazione di emergenza. Dopo che stato attivato, invece è giusto segnalarlo per far capire che non c'è un problema nel proprio account, ma che è una cosa esterna.

Come sarebbe giusto che se la lobby viene messa volontariamente offline, allora contestualmente dovrebbero essere sloggati tutti e dovrebbe essere impedito il login a tutti .......... onde evitare che comunque qualcuno possa giocare e avvantaggiarsi e altri no
      Ecco è proprio questo il discorso. Ci sono players che hanno potuto avviare code di costruzione varie ed altrri no, cosa che in ogni caso crea un vantaggio per alcuni fortunati.

Mai ritirarsi, mai arrendersi!
    • TGWo wrote:

Sai, chi si lamenta di non essere stato adeguatamente e con anticipo informato sul blocco attacchi, spesso lo fa (escludendo il caso di chi può rischiare di essere attaccato) perchè avrebbe voluto sfruttarlo a proprio vantaggio.

No, forse non mi sono spiegato, non parlo di saperlo per sfruttarlo, parlo di saperlo, PUNTO.

E non sto parlando del blocco in se, ma della manutenzione. Se io so che c'è manutenzione, non apro ticket, non scrivo ad alleati/amici perchè non riesco a loggare.
      Il blocco è una conseguenza della manutenzione e di un disservizio, che si mette in atto per preservare tali situazioni. Che vantaggio può mai dare? Porta solo rogne a chi non sa che da li a poco verrà messo.

A volte ho la sensazione che si parlino lingue diverse, o che lo facciate apposta a capire sempre le cose come comoda a voi.

Vi si suggerisce che la manutenzione andrebbe annunciata anche in game, invece di stare ad allungare il brodo, riuscite a spiegarci perchè costa così tanto mandare un messaggio in game o mettere un maledetto testo sulla lobby visto che per altre 'iniziative' vengono mandati senza problemi?

Non è difficile, seriamente.

• delireus wrote:

Vi si suggerisce che la manutenzione andrebbe annunciata anche in game, invece di stare ad allungare il brodo, riuscite a spiegarci perchè costa così tanto mandare un messaggio in game o mettere un maledetto testo sulla lobby visto che per altre 'iniziative' vengono mandati senza problemi?
      Suggerimento già fatto rifatto trito e ritrito, ripetuto soltanto oggi ancora alle 11.45 per la precisione come "friendly reminder" (che si traduce "amichevole promemoria" ma si legge "sarebbe la n-esima volta che ve lo diciamo {insulti e accidenti vari a caso e preferenza}). Se però chi deve non lo fa, è totalmente inutile che continuiate a battere sulle nostre... capocce, mi spiace.

delireus wrote:

Non è difficile, seriamente.
      Vero, non è difficile... O non dovrebbe, ma a quanto pare qualche difficoltà lassù in quel di Karlsruhe c'è.

Tuttavia! Tuttavia, perchè se da un lato non vi posso dare torto, nemmeno riesco a darvi completamente ragione in proposito. So ben io quanti messaggi ho mandato in passato in gioco per poi sentirmi dire "ah ma io quei messaggi manco li leggo, li apro e cancello direttamente". Quindi... non sono per niente sicuro che avrebbe ovviato il problema. Sicuramente continuerò a insistere perchè li mandino, perchè almeno si toglierà un altro appiglio a cui attaccarsi per iniziare le solite trite e ritrite lamentazioni che Geremia era un nabbo al confronto.

La spiegazione, quindi, non ce l'ho visto che le più volte ripetute richieste sono rimaste lettera morta. Sulla lobby, come ha già scritto @Lord Syrio, è previsto che ci sia. Quindi a landing page totalmente operativa, dovrebbero esserci (dopo tanti anni qui dentro il condizionale è d'obbligo :rolleyes: ).

Ah, visto che ci sono, un leggiadro chiarimento per Benja e quanti come lui han fatto i furbetti: se qualcuno ha ben pensato di mandare attacchi di qualsivoglia genere in modo che arrivassero quando la gente non avrebbe potuto difendersi dopo che l'annuncio era presente in forum potrebbero incorrere in spiacevoli situazioni. Così, giusto per dire.

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
      :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]
      :freccia: MAI far alterare un mastino!
    • @SamSkywalker
      Grazie per la risposta, non fa felice nessuno, ma almeno c'è.

Purtroppo dobbiamo per forza battere sulle vostre capocce, siete voi le nostre interfacce, infatti, come ho precisato nell'altro post, se le decisioni vengono dall'alto nessuno ve ne fa una colpa, ma almeno saperlo, questo chiedevo.

• delireus wrote:

No, forse non mi sono spiegato, non parlo di saperlo per sfruttarlo, parlo di saperlo, PUNTO.

E non sto parlando del blocco in se, ma della manutenzione. Se io so che c'è manutenzione, non apro ticket, non scrivo ad alleati/amici perchè non riesco a loggare.
      Il blocco è una conseguenza della manutenzione e di un disservizio, che si mette in atto per preservare tali situazioni. Che vantaggio può mai dare? Porta solo rogne a chi non sa che da li a poco verrà messo.

A volte ho la sensazione che si parlino lingue diverse, o che lo facciate apposta a capire sempre le cose come comoda a voi.
      beh, allora ti assicuro che io ho frainteso, perchè il tuo messaggio sembrava focalizzato proprio sul blocco attacchi e non sulla comunicazione della manutenzione.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • spero , che mettiate anche un avviso per gli account dove uno gioca poco o niente, aspettando una possibile fusione , in quanto su uni morti ci si dimentica di loggare....
      basta un semplice allert in lobby, accanto al server che sta per scomparire,oppure inviare una mail privata, un messaggio su altri server dove ci si ricorda di loggare.. poi a discrezione singola se loggare o farlo sparire...
      perdere accaunt importanti (ma SOPRATUTTO che ricordano tutto il tempo trascorso li...) nn ha prezzo.
      spero nel vostro interessamento ...distinti saluti , un tizio qualunque ||
      ps.wezn e tra gli angeli ora ....R.I.P. <3
      quello che voi prenderete a me , io me lo riprendero' 10 volte di piu'....ricordatelo

il gladiatore aka baba jaga
      wezen ex top 1 flotta(ORA TRA GLI ANGELI )
      bellatrix top 4 flotta

:rocketlauncher: :rocketlauncher: :rocketlauncher: :rocketlauncher: :rocketlauncher: :rocketlauncher: :rocketlauncher:

TOP CR WEZN SINGOLO :patpat:
      TOP CR WEZN ACS
      :dpatpat:

vivi e lascia vivere ;)
    • TGWo wrote:

È proprio per quel "escludendo il caso di chi potrebbe essere attaccato" che andrebbero comunicati entrambi.
      Perché ok, c'è chi lo sfrutta e non dovrebbe, ma la tutela va prima di tutto a chi se lo merita, a prescindere poi se altri sfruttano la cosa o meno.

Se benja ha davvero attaccato e non era un troll.....spero tanto lo bannino, così la prossima volta ci pensa due volte.
      Anche perché, per dar man forte al ragionamento del CoMa, il fatto che abbia detto: "ci tengo a informarvi che, come al solito, dall'app per iPad (che non ha problemi di lobby) si entra tranquillamente, come le volte scorse.", fa capire ampiamente di che stiamo a parlare, cosa si sapeva e quali erano le uniche e sole, reali, intenzioni.
    • Visto che le mie battute non vengono colte, ve lo spiego chiaramente: erano delle battute. “Mandare mooncrash a muzzo, fare hof con i bombardieri”, pensavo/spreravo che l’ironia nonché goliardaggine del messaggio fosse facilmente intendibile, cosa che invece non è successo.

Si parla di italiano oggettivo, univoco e ifraintendibile, ma forse qui qualcuno si confonde con la materia; quella è la matematica. In italiano ci sono una miriade di sfumature e di significati che vengono dati in base alla propria sensibilità personale, e a riconferma di ciò, quella che pareva essere una prova inconfutabile, cristallina, definitiva e incontestabile (io che ammetto pubblicamente di aver mandato attacchi), si traduce in un nulla di fatto poiché, come dimostreranno i dati del mio log, non mando un attacco da quando @fatality aveva una flotta

Trovo inoltre molto emblematico che lo staff intervenga solo per accanirsi su un povero utente, reo solo di aver fatto un umorismo non forse comprensibile ai più, e non spieghi minimamente perché ci sono stati ritardi, perché non sono arrivati messaggi ingame sulla manutenzione, perché è durata fino a pochi minuti fa anziché fino a ieri sera e via dicendo

Baci stellari dal player più amato di Italia
      membro NIGO uni16
      Lord [NIGO] uni Tarazed
      Mastro Bomber [Full15] uni Xanthus

Lord Ascia Bipenne e sacro protettore del NitroContest per volontà e potere di Cane Rana

Detentore del record per il maggior numero di bombardieri

Grazie ad Ender per la firma