Mining - abbandono pianeta madre

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• D'accordo con Lord Kratosh.
    Ho il madre pieno con 221 spazi e miniere 40-32-36 con naniti 6, robot e cantiere 15 e laboratorio 16.
    Avoglia a riempirlo una volta che lo terraformi, visto e considerato che puoi facilmente fare 6 livelli di terraformer e portarlo a 210-215 spazi puliti.
    « A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio »
    Oscar Wilde

GO Universo Nekkar & Indus
  • Continuo a non capire perché sia necessario smantellare il madre se è è già sviluppato.
    Ovviamente se si decide di farlo saltare all'inizio può avere un senso, ma anche con 188 spazi si può sviluppare senza problemi un pianeta.

Con terraformer al 7 si hanno a disposizione 226 spazi.
    Con una colonia moooolto sviluppata si può pensare di arrivare a:

metallo44
    cristallo38
    deuterio40
    centrale24
    deposito metallo14
    deposito cristallo12
    deposito deuterio10
    fabbrica robot10
    cantiere spaziale9
    base missilistica6
    naniti6
    terraformer7
    TOTALE220

Si avrebbero ancora 6 spazi liberi e si potrebbe smantellare in parte o del tutto la solare/fusione
    Qualcuno potrebbe decidere di sviluppare in maniera differente le miniere o i depositi o aumentare il cantiere spaziale o le centrali, ma la logica non cambia.

Poi il bello di OG è che ognuno la pensa come vuole :lol:

uni 37 (ex top 4)
    uni 41 (ex top 14, da 117)
    Andro pre fusione (ex top 4)
    Andro post fusione (top 13)

Dalla nave ammiraglia "I love n00bs" passo e chiudo.
  • sergio90 wrote:

La solare non ha senso smantellarla (come non ha senso portarla troppo in alto, per carità) perchè quel poco di energia che ti fornisce, ti aiuta a tenere un pelo più bassa la fusione
    Il rovescio della medaglia di smantellare le solari è proprio questo, rinunciare a un po' di energia che va compensata con la fusione o i satelliti. Il vantaggio è che si liberano 20-30 spazi a pianeta con cui ci si può tranquillamente permettere di alzare i sintetizzatori di un paio di livelli in più rispetto a quanto si avrebbe altrimenti.
    Yildun - jarjar
  • Quoto @_superpippo_ (anche se non ho verificato i conti), aggiungendo al discorso solari/fusioni che ci sono ben 10 spazi di Robot che puoi recuperare, magari uppando di 1/2 i naniti. Sempre nel late game
    >> MinerTool by Mazzy <<

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS
    Top 2 Banda Bassotti

17 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35
  • Nigg wrote:

Si effettivamente ti conveniva farlo molto prima, io tendenzialmente lo faccio quando ho altri 3 pianeti (quindi 4 in totale).
    Ora sarà una rottura di scatole ma si, prima lo fai meglio è.

Concordo con Nigg.
    Io gioco in un universo con bonus spazi e il madre l'ho abbandonato lo stesso.
    Mi piace avere tanti spazi a disposizione :D
    Se invece punti alla crescita più veloce ed efficiente possibile, ti consiglio di ascoltare il buon Lord Katrosh ;)
    P.S. Prpx ma.. noi eravamo in ally assieme su uni16? con sirholygoods e mybissone (si scriveva così?)

[prpc]prpx: oh mamma... Come fai a ricordarti? Ora ti PMo, si tratta comunque di dieci anni fa! :D
    [blu]Blu: sembra di essere a C'è Posta per Te :O[/blu][/prpc]
  • dipende molto dalla speed eco del tuo uni. Un pianeta con miniere sotto al 30 in universi magari dal 4x eco in su non è una cosa così improponibile. Perdi dei punti ovvio, ma nulla di così devastante.

Per il resto, mi aggrego al discorso di superpippo: usando il terraformer riesci a tirare su quel pianeta a un 220-230 spazi, che magari sacrificando la solare e compensandola con dei satelliti, ti permette di raggiungere un livello di miniere da late game.

oltre a questo, mi incuriosisce @sergio90 che ha occupato, partendo da zero, 230 spazi in 4 mesi. Cosa ci hai costruito sopra per essere messo così? Io dopo un anno e mezzo di uni a 6x eco ho in media 220-225 spazi usati ?(
    membro NIGO uni16
    Lord [NIGO] uni Tarazed
    Mastro Bomber [Full15] uni Xanthus

Lord Ascia Bipenne e sacro protettore del NitroContest per volontà e potere di Cane Rana

Detentore del record per il maggior numero di bombardieri

Grazie ad Ender per la firma
  • @moamed

Mi son dimenticato di chiederti in che posizione si trova il pianeta.
    Perchè se hai pianeta in posizione 12 con temperatura massima da con meno di 10° lo considererei buono

qui sotto trovi gli screen di alcun giocatori Tarazed magari ti fai un idea di quale sarà la progressione delle miniere

@Lord Katrosh

Lord Katrosh wrote:

ender wrote:

PS: io sbloccherei pianeta 9 e 10 prima di distruggere il madre(che chiaramente non livellerai più) in questo modo nell'arco di qualche mese si ripaga delle risorse spese in miniere.
    Fare il 9 e 10 pianeta significa anche fare le miniere necessarie su tutti i pianeti (33 27 28 ?)

Tenere fermo il madre a 28 26 24 non porta a niente ,ormai la frittata è fatta ma prima lo spacca e prima il pianeta torna a crescere insieme agli altri.

Sempre se abbia senso spaccarlo, perchè per me non lo ha, avete voglia a riempire un madre da 188 terraformato...

Universo 156 [Dorado]
    3x Flotta - 6x Economia

Astrofisica 16-17 mat48.636M cri97.273M deu48.636M

Miniera di Metallo da28a33 met67.432M cri16.858M
    Miniera di Cristalli da26a27 met9.735M cri4.867M
    Sintetizzatore di Deuterio da24a28 met30.774M cri10.258M

per 8 pianeti: met862M cri248M

Totale per giorno con 9 pianeti temperatura 40°
    Miniera di Metallo 28
    Miniera di Cristalli 26
    Sintetizzatore di Deuterio 24

Totale per giorno met1.888M cri941.712 deu447.216

per 9 pianeti met16.992M cri8.475M deu4,024M

in 12giorni si riesce ad avviare astro 16-17
  • Io aspetterei a distruggerlo per il seguente ragionamento (che magari non è corretto):
    Miniera di Metallo da0 a 28 Metallo 10.226M - Cristallo 2.556M
    Miniera di Cristalli da0 a 26 Metallo 6.225M - Cristallo 8.112M
    Sintetizzatore di Deuterio da 0 a 24 Metallo 7.574M - Cristallo 2.524M

Totale: Metallo34.027 - CristalloM13.194M

Produzione per giorno met1.888M cri941.712 deu447.216

tempo che si completi astro 17, sviluppato il pianeta 10 e fatto un giro di miniere sui 9 pianeti buoni son passati più di 30giorni, in questo tempo il pianeta da distruggere si è ammortizzato della spesa (anzi và in guadagno) e una volta distrutto impiegherebbe 3/4 giorni per allinearlo agli altri