Astrofisica lv 23/25 #noshop

• Ricerche

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• Astrofisica lv 23/25 #noshop

Salve a tutti.
    La domanda è:
    In universo con eco molto alta (es 6x/7x), quanto è realistico andare oltre il dodicesimo pianeta senza shoppare accorciando i tempi di ricerca?
    Aspettare anni non mi sembra ragionevole, ma a questo investire tutte quelle risorse in laboratori altissimi e rete, consumando preziosi spazi nel late game, ha senso? O a quel punto tanto vale uppare le mine?
  • Seguo la discussione con interesse perché su Nekkar al momento sono proprio a quel punto.
    Non mi è mai piaciuto uppare astrofisica e quindi per le miniere che ho probabilmente astro 21 è un livello basso, ma aspettare 18 settimane anche con la rete al livello 8 e i lab al 14 mi ha sempre fermato.
    Personalmente credo che ad un certo punto le miniere costino talmente tanto che conviene fare astrofisica, visto che i tempi di accumulo delle risorse sono comunque abbastanza lunghi.
    Comunque non sono esperto aspetto con ansia qualche luminare

Uni Deimos: NBK-[BSN]

• Ti dico solo che Helel ce l'ha a 27 xD

Scherzi a parte, facciamoci un paio di calcoli: shoppare e usare la MO sono cose diverse. Facendo gli eventi è possibilissimo procurarsene abbastanza anche senza shoppare (fermo restando che io la spenderei - come poi in effetti ho fatto - per altre cose, tipo il geologo).

Detto questo, credo che i livelli 22-23 siano ancora fattibili su un x4. Ci vuole circa un annetto per farli entrambi, ma se si pianifica bene la cosa alla fine chissene: fatte tutte le ricerche più veloci non mi peserebbe stare un annetto col laboratorio bloccato. Quel tempo lo sfrutterei per alzare le miniere e sistemare pianeti e lune ... insomma, qualcosa da fare lo si trova sempre xD

Su un x6 è ovviamente ancora più facile che su un x4: se su Nekkar ci vuole un annetto, su un x6 te la puoi cavare in 8 mesi. Il punto fondamentale comunque è che il 23 resta il limite senza shoppare. Portarla al 25 sarebbe veramente un impresa di pazienza degna del dalai lama, sia su un x4 che su un x6. Forse, e dico FORSE, gli unici universi in cui è possibile sono Europa e Bellatrix.

Comunque non escludo che, ora che le velocità economia e ricerche sono separate, in futuro sarà possibile fare qualcosa per le ricerche anche sugli universi vecchi.
    Allo start tutti i player sono uguali,
    ma quelli che shoppano sono più uguali degli altri !

The post was edited 1 time, last by AvengerOne ().

• AvengerOne wrote:

Europa e Bellatrix.

Intendeva Dorado e Bellatrix.

Comunque, come Dregobs, anche io credo che arrivati ad un certo punto sia il caso di farlo. Sia perché per le miniere ci vorrà tempo, sia perché a conti fatti ne vale la pena. L'unico "inconveniente" è che bisognerebbe studiarsi per bene la cosa per non ritrovarsi a dover/poter fare altri upgrade ad altre ricerche. Perché in quel caso ci si ritroverebbe bloccati (dando per buono che nessuno sarebbe così pazzo da bloccare la ricerca in corso, visto che si parla di molto tempo).

Sinceramente credo, dal mio punto di vista, che la rete da un certo livello in poi dovrebbe dare quantomeno la possibilità di avviare più ricerche in contemporanea, seppur solo una al "massimo potenziale". Perché nel late game i tempi sono lunghi, e fare solo una ricerca alla volta è troppo riduttivo.
    Avrei proposto già la cosa ma rischio di venire accusato di cercare un +1.

In ogni caso sono il meno indicato al momento per darti consigli al riguardo, quindi come detto ricorda che è solo la mia personale opinione riguardo l'argomento. Vedi che ti rispondono altri con un po' (molta) più di esperienza.
  • Proprio tra 23 ore mi termina astro 19 su bellatrix dopo 4s quasi 5s..
    per la 20+21 mi chiede 22 settimane..sinceramente sono ancora poche, nel mentre si fa, si può uppare di tutto..
    credo che astro "convenga" cliccare dalla 25 in su..io personalmente farò cosi
  • AvengerOne wrote:

Ti dico solo che Helel ce l'ha a 27 xD

Scherzi a parte, facciamoci un paio di calcoli: shoppare e usare la MO sono cose diverse. Facendo gli eventi è possibilissimo procurarsene abbastanza anche senza shoppare (fermo restando che io la spenderei - come poi in effetti ho fatto - per altre cose, tipo il geologo).
    Concordo al 100% che il geologo per un miner è probabilmente l unica forma di shop sensata, oltre ai tempi di dimezzamento.
    Tu dici giustamente che con il tempo e gli eventi ci si può procurare la mo sufficiente ad accorciare i tempi di astro.
    Ok mi può andare bene, ma io purtroppo non gioco a sufficienza :( faccio bunker e loggo una volta al giorno! Nemmeno le spedizioni faccio <.<
    Certo mea culpa se non avrò modo di completare la ricerca se non pagando, però mi piacerebbe esistesse un altra via oltre la MO per risolvere i problemi di sviluppo Dell ultra late game.

gene9182 wrote:

Proprio tra 23 ore mi termina astro 19 su bellatrix dopo 4s quasi 5s..
    per la 20+21 mi chiede 22 settimane..sinceramente sono ancora poche, nel mentre si fa, si può uppare di tutto..
    credo che astro "convenga" cliccare dalla 25 in su..io personalmente farò cosi
    Sono d'accordo con te e sono più o meno nella tua stessa situazione!
    Il 20 21 mi sembrano fattibili, il 22 23 '' ni'', per non parlare del 25... Come dicevo sarebbe figo ci fosse una feature in game, oltre alla mo, oppure che scattasse un bel 10x ricerche arrivati ad 1 anno di giorni attivi sull account... Ma capisco che sto sognando!
    A sapere che usciva Europa avrei fatto il mio grande ritorno da miner li, piuttosto che su Bellatrix! Ma manca la voglia di ricominciare un altro accounr :(

Dregobs wrote:

Seguo la discussione con interesse perché su Nekkar al momento sono proprio a quel punto.
    Non mi è mai piaciuto uppare astrofisica e quindi per le miniere che ho probabilmente astro 21 è un livello basso, ma aspettare 18 settimane anche con la rete al livello 8 e i lab al 14 mi ha sempre fermato.
    Personalmente credo che ad un certo punto le miniere costino talmente tanto che conviene fare astrofisica, visto che i tempi di accumulo delle risorse sono comunque abbastanza lunghi.
    Comunque non sono esperto aspetto con ansia qualche luminare
    Tanto per approfondire, ti vorrei chiedere a che livello sei di mine, e soprattutto se non alzi ancora laboratori e rete per problemi di spazi oppure perche il costo-benificio è troppo scarso

The post was edited 2 times, last by warlock ().

• warlock wrote:

Tanto per approfondire, ti vorrei chiedere a che livello sei di mine, e soprattutto se non alzi ancora laboratori e rete per problemi di spazi oppure perche il costo-benificio è troppo scarso
    Al momento sto finendo il giro di cristallo al 35 per arrivare a 42 35 37. Non sono certo miniere allucinanti ma osservando la classifica economia molti di quelli nella mia stessa zona di classifica hanno 12 pianeti, mentre subito sopra di me si iniziano a incontrare tutti player con 13 pianeti.
    Non ho alzato laboratorio e rete per il semplice motivo che non mi ero mai posto il problema di uppare astrofisica e i tempi delle altre ricerche sono ancora molto bassi in confronto a quelli per astro appunto. Ora se tutti quelli sopra di me hanno 13 pianeti credo sia arrivato il momento di fare astro anche per me.
    Comunque ho dato uno sguardo ad uno dei tool per i tempi e con la rete al 10 ci impiegheresti comunque un centinaio di giorni. Uppare i laboratori sopra il 14 credo sia inutile probabilmente lo è già al 14 ma non ne ho idea personalmente xD

Uni Deimos: NBK-[BSN]

• warlock wrote:

Certo mea culpa se non avrò modo di completare la ricerca se non pagando, però mi piacerebbe esistesse un altra via oltre la MO per risolvere i problemi di sviluppo Dell ultra late game.
    Saresti l'unico (o uno dei pochi come me). Sia perché ho chiesto già questa cosa alla board e mi hanno esplicitamente fatto capire che il late game deve esistere - e quindi tempi assurdi anche solo per fare un up, perché il gioco si basa su questo - sia perché è negli stessi interessi della GF forzare ad un certo punto l'acquisto e la spesa di MO.

Comunque, alla fin fine, se non si hanno altre ricerche da fare non vedo perché non debba essere avviata. Salvo ovviamente togliere quelle risorse alle miniere. Uno dovrebbe regolarsi per conto suo.

The post was edited 1 time, last by SirAmnael ().

• SirAmnael wrote:

warlock wrote:

Saresti l'unico (o uno dei pochi come me). Sia perché ho chiesto già questa cosa alla board e mi hanno esplicitamente fatto capire che il late game deve esistere - e quindi tempi assurdi anche solo per fare un up, perché il gioco si basa su questo - sia perché è negli stessi interessi della GF forzare ad un certo punto l'acquisto e la spesa di MO.
    C è una cosa che non mi torna:
    Il late game deve avere tempi molto lunghi, e mi sta bene. Ma un codice progettato per un gioco che una volta era 1x non prevedeva questi problemi.
    Il discorso è semplice e lineare, hanno pensato a dei costi/tempestiche che raggiungessero '' l asintoto'' ossia l impossibilità materiale/temporale di portarle a termine, in un tempo che ragionevolmente non si sarebbe mai raggiunto.
    Es: 70 anni passati a giocare a uni 1 mi sembrano abbastanza irragionevoli, ergo la problematiche del "o shoppo o muoio di vecchiaia'' materialmente non arriva a manifestarsi.
    10 anni su Bellatrix sono 70 anni su un 1x.
    Realisticamente un appassionato può continuare a giocare per 10 anni con più o meno costanza. Ed qui che incontriamo le problematiche che gli sviluppatori ai tempi che furono avevano pensato che non si sarebbero mai raggiunte.

In secundis, un conto è dire: il late game deve essere così, tempi biblici punto. Armati di pazienza.
    Un altro conto è dire: puoi andare avanti nel late game solo se dimezzi i tempi pagando.
    Quindi? Quale dei due?

Vi faccio notare anche questo:
    Europa. Org

Fleet x6
    Eco x6
    Research x12

Qualcuno si è reso conto che se aumentiamo l eco boost in modo spropositato, allora dobbiamo boostare ancora di più la ricerca per rendere l ultra late game giocabile anche ai taccagni o ai poveri :D

Edit: chi lo sa, magari in un futuro lontano lontano, in una galassia lontana lontana, quando fonderanno Bellatrix e Nekkar, ci boosteranno la ricerca a x20 così vedremo qualcuno arrivare a fare astrofisica al 37

The post was edited 2 times, last by warlock ().

• Astrofisica per eccellenza è la ricerca introdotta proprio per invogliare ad utilizzare MO, comprata o meno. E' impensabile, almeno a livelli decenti e con una certa attività di gioco, tenere fermo il laboratorio un anno, un anno e mezzo (per la 23) e due anni e passa per la 25.

Nel caso si astro è proprio li la differenza, attendere un anno vale i 10 euro richiesti per il doppioclick? In un anno si fa in tempo a smettere, in due anni l'account sarà probabilmente in mano a qualcun altro :D
    Tra l'altro, va anche considerato che quello serve solo per avere la possibilità di colonizzare, poi manca tuttta la parte di up di miniere e altro, quindi si, da un certo punto in poi, sopratutto in late late, il p2w diventa molto più marcato.

Mi sono stufato di rendere ogame un posto migliore.

delireus on Tarazed | Top 24 | #156 HOF | #3 HOF
    Fu ANIELLO ESPOSITO on Xanthus | Top 40| #33 HOF | #1 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-

The post was edited 1 time, last by delireus ().

• delireus wrote:

Tra l'altro, va anche considerato che quello serve solo per avere la possibilità di colonizzare, poi manca tuttta la parte di up di miniere e altro, quindi si, da un certo punto in poi, sopratutto in late late, il p2w diventa molto più marcato.
    Ma guarda, spendere un 10€ di MO per completare una ricerca a quei livelli non lo considero pay 2 win, ne rientra nello shopping sfrenato di alcuni giocatori.
    10-20€ all'anno, magari spesi in occasione di un happy hour 50% sono una spesa giusta, che fa anche bene al gioco.

E' lo spendere 20-50€ al mese per tenersi attivo tutto lo staff di comando e gli item 30% su tutti i pianeti tutte le settimane ... sono quelle le spese che rientrano nel pay 2 win e che reputo anche scorrette verso chi non può permetterselo.

• warlock wrote:

Il discorso è semplice e lineare, hanno pensato a dei costi/tempestiche che raggiungessero '' l asintoto'' ossia l impossibilità materiale/temporale di portarle a termine, in un tempo che ragionevolmente non si sarebbe mai raggiunto.

Le tempistiche tra universi 1x e 7x cambiano di ben poco, quello che cambia è il numerino.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco ,impiegare un mese per fare una metallo 42 o un mese per fare una metallo 47 è irrilevante.

P.s. astro va shoppata ad un certo punto, non ci sono santi, se poi venga fatto "gratuitamente" tramite spedizioni ,detriti di mo ecc o pagando è irrilevante, ma pensare di finire astro in maniera normale è impensabile, a meno di non mettere un boost molto forte alle ricerche e aumentarlo nel tempo, e di cominciare da ben oltre il 12x.

(In pratica andrebbero rifatti da 0 i valori di laboratori e rete)

Quindi, il problema con astro non è mai il tempo, ma accumulare le risorse necessarie.

The post was edited 3 times, last by Lord Katrosh ().

• AvengerOne wrote:

delireus wrote:

Ma guarda, spendere un 10€ di MO per completare una ricerca a quei livelli non lo considero pay 2 win, ne rientra nello shopping sfrenato di alcuni giocatori.10-20€ all'anno, magari spesi in occasione di un happy hour 50% sono una spesa giusta, che fa anche bene al gioco.

E' lo spendere 20-50€ al mese per tenersi attivo tutto lo staff di comando e gli item 30% su tutti i pianeti tutte le settimane ... sono quelle le spese che rientrano nel pay 2 win e che reputo anche scorrette verso chi non può permetterselo.
    Beh..parliamone, avere da subito un pianeta operativo invece di attendere un anno diciamo che è abbastanza pay2win, sono comunque quei 10kk al giorno in più che sembrano una goccia, ma in un anno sono 3kkk di risorse in più che non avresti avuto aspettando.
    Io personalmente sempre doppiocliccata, per questo parlo con cognizione di causa dicendoti che è un vantaggio enorme.

Mi sono stufato di rendere ogame un posto migliore.

delireus on Tarazed | Top 24 | #156 HOF | #3 HOF
    Fu ANIELLO ESPOSITO on Xanthus | Top 40| #33 HOF | #1 HOF
    Fu delireus on Orion | Top 4 | HOF: +212/-1 | #5 v | 3 b | 2 I
    Fu delireus on Sirius | Top 1-5 | HOF: +N/-
  • Si vabbè, è indubbiamente un grosso vantaggio, certo che si.

Dico solo che comunque si tratta comunque di una spesa contenuta, alla portata di tutti, ne scorretta a livello morale (anche perché a na certa poi davvero non c'è scelta). Non si parla di quelle spese ingenti e continue, tipo gli item 30%, che li o sei ricco o resti indietro.

• Credo (e spero di aver la vostra conferma) che oltre un certo livello, il mining diventa pressocchè inutile.
    Io credo che ogame sia stato programmato in maniera tale che prima o poi, vuoi per i costi o i tempi eccessivi, sei in pratica obbligato a fare flotta.
    Quindi credo che anche questo sia uno dei motivi dietro le ricerche e le strutture lunghe e costose: fai flotta.

Sbaglio?
  • sbagli.

Fare flotta è una scelta: dipende da quanto tempo hai a disposizione, quanto puoi starle dietro e soprattutto quanto VUOI starle dietro. Fare flotta e poi non usarla è una spesa (e un rischio) inutile. Meglio fare difese a quel punto.

E comunque no, teoricamente non c'è nessun limite, o almeno nessuno l'hai mai raggiunto. Credo che attualmente il top miner del .it sia Helel e credo abbia miniere a 45-40-42 (e forse anche qualche livello in più). Da li si può ancora andare avanti. Richiederà del tempo, certo, ma non è impossibile. E rispetto a fare una flotta che non verrà usata, meglio andare di miniere, con tutto che il guadagno non coprirà la spesa.

D'altra parte anche fare flotta non è una cattiva idea ... tutto sta a come uno vuole giocarsela.

• le miniere non hanno un incremento di produzione lineare, quindi tanto più crescono e tanto meno è l'aumento di produzione che portano.
    Questo però secondo me non vuol dire che ad un certo punto sei "obbligato" a cambiare stile di gioco e usare le navi.
    Ad un certo punto potenzialmente farmare, e crashare risulterebbe un investimento più redditizio ......... tuttavia è bene tener presente che mentre fare il miner ha rischi quasi vicini a zero, se si incomincia ad aumentare la flotta invece i rischi aumentano; inoltre è bene tenere presente che le miniere producono sempre, invece la flotta produce solo mentre la si può usare ........ quindi di certo costruire navi per poi non mandarle in attacco è più inutile che incrementare una miniera e bisogna anche pensare che gli obiettivi da farmare/crashare nel tempo diminuiscono, non aumentano quindi è tutto da vedere se si creano mai le condizioni per cui è inutile minare.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.