Restituzione risorse moontry 100%

  • Regolamento

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

  • Restituzione risorse moontry 100%

    Salve foro, un piccolo dubbio sorto in alleanza, spiegato con un semplice esempio.

    Giocatore A: 1M di punti, chiede un moontry al giocatore B che ha 5M di punti.

    Dopo il moontry, il giocatore A restituisce il 100% delle risorse spese per fare i caccini,
    nelle proporzioni originali di metallo e cristallo. Per esempio con 625 caccini su 80% detriti, il giocatore A restituisce 1,875,000 di metallo e 625,000 di cristallo.

    Non è pushing, esatto? Contando poi che c'è di mezzo pure il deuterio speso dal più forte per il viaggio, egli non ottiene in teoria alcun vantaggio.
    Bellatrix - [STN] Lost
    top 25
  • Regolamento wrote:

    È severamente vietato cercare di trarre profitti illeciti in forma di risorse a scapito di un giocatore più debole.

    Si evince da ciò che ricevere le risorse esatte che ha utilizzato per la costruzione dei caccini, successivamente ninjati per fare il moontry, non comporta alcun illecito.
    Il player non sta andando a guadagnare, ma solo a rientrare delle sue spese.

    EDIT:
    Dimenticavo..........se l'attaccante ricicla il cd non ha ovviamente alcun diritto di essere rimborsato anche dell'intera spesa sostenuta per la costruzione di caccini.
    Potrà ricevere, AL MASSIMO, la differenza di risorse (costo effettivo caccini - detriti).

    Esempio pratico:
    625 caccia leggero = 1.875.000 metallo + 625.000 cristallo
    Detriti raccolti dal mooner = 1.500.000 metallo + 500.000 cristallo
    Se il mooner è più alto in classifica potrà ricevere in plus = 375.000 metallo + 125.000 cristallo.
    « A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio »
    Oscar Wilde



    GO Universo Nekkar

    The post was edited 3 times, last by shelivesinalie. ().

  • Domanda a riguardo

    Ciao a tutti!

    Avrei 2 domande da chiarificare sul discorso moontry:

    Situazione 1: il mooner è più debole, il fruitore è più forte
    Se il giocatore più forte anziché restituire le risorse dopo il try anticipasse le risorse e poi riciclasse lui stesso il CD saremmo comunque in regola, giusto? C'è un movimento di risorse da giocatore più forte a giocatore più debole, un moontry senza perdite dell'attaccante (già rimborsato) e un difensore che ricicla il proprio CD senza complicazioni... O mi sfugge qualcosa?

    Situazione 2: il mooner è più forte, il fruitore è più debole
    In questo caso il fruitore potrà restituire le risorse spese dal mooner come meglio crede a patto ovviamente da non superare maie risorse utilizzate dal mooner e questo dovrebbe essere lecito perché il giocatore più forte viene rimborsato ma non ha guadagno, giusto? Ma se il giocatore più debole volesse potrebbe comunque anticipare le risorse per la costruzione della flotta per il moontry? Dovrebbe concludere il tutto entro le 72 ore dall'invio delle risorse e sarebbe lecito oppure l'invio anticipato verrebbe comunque visto come pushing?

    Ultima domanda: in entrambe le situazioni, il mooner ha diritto a essere rimborsato anche delle spese in deuterio o quelle restano a suo carico?

    Grazie in anticipo delle risposte :D
  • Dr Jakal Grey wrote:

    D = Difensore
    A = Attaccante





    Situazione 1: il mooner è più debole, il fruitore è più forte

    Se il giocatore più forte anziché restituire le risorse dopo il try anticipasse le risorse e poi riciclasse lui stesso il CD saremmo comunque in regola, giusto? C'è un movimento di risorse da giocatore più forte a giocatore più debole, un moontry senza perdite dell'attaccante (già rimborsato) e un difensore che ricicla il proprio CD senza complicazioni... O mi sfugge qualcosa?

    Sì. Se D è più forte di A e D invia a A le risorse per farsi fare un moontry, poi può riciclare le navi così create e tenersi i detriti. Anche se il difensore perdesse delle risorse (come ad esempio satelliti), non cambia nulla: l'importante in questo caso è che l'attaccante A abbia utilizzato il quantitativo esatto di risorse ricevute da D per fare le navi. Se A mandasse anche solo un caccino in più, quando D ricicla è tenuto a rimborsare A con un quantitativo di risorse minime pari ai detriti di quel caccino.



    Situazione 2: il mooner è più forte, il fruitore è più debole

    In questo caso il fruitore potrà restituire le risorse spese dal mooner come meglio crede a patto ovviamente da non superare maie risorse utilizzate dal mooner e questo dovrebbe essere lecito perché il giocatore più forte viene rimborsato ma non ha guadagno, giusto? Ma se il giocatore più debole volesse potrebbe comunque anticipare le risorse per la costruzione della flotta per il moontry? Dovrebbe concludere il tutto entro le 72 ore dall'invio delle risorse e sarebbe lecito oppure l'invio anticipato verrebbe comunque visto come pushing?

    Esatto. Se il mooner A è più forte del difensore D, quest'ultimo PUÓ restituire ad A le risorse riciclate relative alle navi perse dall'attaccante; il "può" è doveroso: non si commette infrazione nel caso di un moontry dove l'attaccante A (che schianta la propria flotta) è più forte del difensore D, che ricicla tutto e trattiene. L'unica eccezione si ha nel caso in cui il difensore D, trattenendo i detriti, superi il punteggio dell'attaccante A, in tal caso si ha pushing.
    Attenzione: come hai giustamente detto, il difensore D può anche risarcire in toto l'attaccante A, quindi se ad esempio A utilizza 1667 caccini (5.001.000 metallo e 1.667.000 cristallo), allora D può scegliere SE restituire ad A i detriti riciclati (1.500.300 metallo e 500.100 cristallo nel caso di 1667 caccini in universo con 30% navi in campo detriti) O SE restituire l'intero ammontare delle risorse utilizzate per i caccini (5.001.000 metallo e 1.667.000 cristallo nell'esempio corrente). Infatti anche tornando tutte le risorse, l'attaccante A non avrebbe nessun vantaggio, ma andrebbe in parità con le risorse.
    Qualunque scambio di risorse deve concludersi entro 72h dall'inizio. Questo cosa vuol dire? Che sempre rimanendo nell'esempio corrente, se il difensore D manda ad A 5.001.000 metallo 1.667.000 cristallo, A deve far sì che l'attacco arrivi a destinazione entro 72h; qualora (in questo esempio) sia A a riciclare, egli deve provvedere ad inviare a D le risorse riciclate entro 72h (NB: conteggiate sempre dal momento in cui A le aveva ricevute per creare la flotta del moontry, non da quando è avvenuto l'attacco!).
    Nessuno viene mai sanzionato per pushing prima di 72h dalla conclusione dello scambio di risorse/prestito riciclatrici. Qualora vi siano problemi per i tempi si può richiedere una dilazione all'operatore di gioco via ticket system, ovviamente va richiesta prima della scadenza.




    Ultima domanda: in entrambe le situazioni, il mooner ha diritto a essere rimborsato anche delle spese in deuterio o quelle restano a suo carico?

    Sì. Se l'attaccante A spende XXX deuterio per far viaggiare il moontry verso D, PUÓ essere rimborsato da D di quella esatta quantità di deuterio. Non un'oncia di più.


    Grazie in anticipo delle risposte :D

    Se hai dubbi chiedi pure (anche se non so quali siano i tempi per il necroposting, se un moderatore dovesse intervenire e fossimo in infrazione mi scuso anticipatamente per l'errore nel risponderti).
    >> MinerTool by Mazzy <<

    Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.


    AQUARIUS
    Top 2 Banda Bassotti

    17 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35

    The post was edited 1 time, last by Mazzy ().

  • aggiungerei alla risposta del GO, che anche nel caso 1 c'è il vincolo di rispettare le 72 ore. Quindi se D manda ad A le risorse per costruire i caccini, il tentativo di luna comunque non può avvenire quando si vuole, ma si deve farlo entro 72 ore ............. altrimenti accadrebbe che quando D ha inviato le risorse ad A, stava facendo un regalo ad A , mentre quando poi D si tiene i detriti dei caccini di A, sarebbe quest'ultimo a fare un regalo a D, cosa che è vietata dal regolamento.

    E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
  • Grazie a entrambi per le risposte super esaustive, non vedo che dubbi potrebbero rimanerci, davvero precisi!
    Per quanto riguarda il necroposting non sapevo neppure esistesse e nn so cos'è, ora vado a vedere nel regolamento del forum. (Suppongo sia qualcosa riguardante le discussioni chiuse o troppo vecchie ma mi sembrava peggio creare una nuova discussione per una domanda che cmq restava sul tema di questa)

    Grazie ancora!