Commercio 1:1

• Regolamento

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• Commercio 1:1

Buongiorno.
    Una domanda a cui non ho trovato risposta nei topic più vecchi, anzi...due:

1) è possibile fare commercio di risorse alla pari, scambiandosi, o forse è meglio dire "prestandosi", la stessa risorsa?
    Faccio un esempio: A manda a B 100 unità di metallo. B restituisce ad A 100 unità di metallo nel giro di 72 ore.
    Si configura come un commercio 1:1 giusto?

2) qualora la risposta al quesito 1 sia SI, questa transazione commerciale è quindi esente da pushing, configurandosi con un commercio a tassi standard... giusto? Quindi non contano i punteggi di A e B.

In sostanza, sto chiedendo se sia legale farsi "prestare" risorse, per poi restituirle nel giro di 72 ore in rapporto 1:1, o eventualmente in rapporto misto, sempre utilizzando i tassi standard.

Come ulteriore esempio per il mix:

A manda a B 100 unità di metallo
    B restituisce ad A: 50 unità di metallo + 20 unità di deuterio

Anche in questo caso non dovrebbero esserci problemi, sono rispettati i tassi standard:

1:1 per la quota parte metallo -> metallo
    1:2,5 per la quota parte metallo -> deuterio

The post was edited 2 times, last by Ancarano ().

• 5.1 Commercio
    Il tasso per lo scambio di risorse è fissato a
    2,5 : 1,5 : 1che rappresenta il rapporto Metallo : Cristallo : Deuterio, non è possibile utilizzare tassi diversi.

Uno strumento utile per non sbagliare è questo tool, inserendo il tasso di commercio 2,5:1,5:1 potete verificare come effettuare un corretto scambio.
    Cercare di aggirare la regola del pushing con azioni di gioco concordate e quant'altro, verrà valutato come un'infrazione al regolamento.

Quello che chiedi nella domanda 1 come risposta è no. Non si configura come commercio 1:1 bensì come prestito di risorse che rispetta le stesse regole del pushing.
    Se io presto risorse a te, entro 72h devo riaverle.

5.5 Banche e prestiti di risorse
    Il deposito di risorse su account considerati "banche" per un successivo utilizzo è vietato.
    I prestiti di risorse sono ammessi solo se vengono reintegrati nelle 72 ore.

Nel caso in cui tu riceva in prestito 100kk di deuterio, ad esempio, ed il player A che ti ha prestato le risorse dice che va bene anche 80kk di deuterio e 20kk di deut per metallo, se gli mandi indietro 80kk di deut + 50kk di metallo, risulta comunque concluso il prestito (ed in questo caso anche il commercio per i 20kk di deut).
    « A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio »
    Oscar Wilde

GO Universo Nekkar
  • shelivesinalie wrote:

Nel caso in cui tu riceva in prestito 100kk di deuterio, ad esempio, ed il player A che ti ha prestato le risorse dice che va bene anche 80kk di deuterio e 20kk di deut per metallo, se gli mandi indietro 80kk di deut + 50kk di metallo, risulta comunque concluso il prestito (ed in questo caso anche il commercio per i 20kk di deut).

Ok, quindi anche se non si configura come commercio a tassi standard, è comunque permesso fare quello che ho ipotizzato.
    L'importante è, come sempre, evitare il pushing e rimanere nelle 72 ore. Poi come vengono ripartite le risorse non importa (sempre rimanendo nei tassi standard).

Grazie per il chiarimento.
    Considerando che la risposta proviene da un operatore, per me si può anche chiudere.

The post was edited 1 time, last by Ancarano ().

• Si configurerebbe come prestito di risorse.
    Io ti presto 100 di deut e tu entro 72 ore mi rendi 100 di deut.
    Se, prendiamo accordi o qualunque cosa, invece di 100 mi vuoi ridare 50 + 50 per altre risorse, l'importante é che sui 50 per altre risorse vengano comunque applicati i tassi ufficiali di scambio.
    Per riprendere l'esempio del mio precedente post, nel caso di questi fantomatici 100kk di deuterio in prestito, tu ne ridai 80+20 per metallo, quindi i 50kk di met; ma non puoi ridare 80kk di deut e 20kk di met. Non so se è chiaro come esempio.

Per fartela breve:
    In un prestito di risorse, a chi ha prestato, devono tornare le stesse risorse, poi se tornano tutte in deuterio o se si decide di effettuare un commercio, le cose importanti sono due:
    Il rispetto dei tassi ufficiali di scambio 2.5-1.5-1 e il termine delle 72h.
    « A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio »
    Oscar Wilde

GO Universo Nekkar

The post was edited 1 time, last by shelivesinalie. ().

• Si, per me è chiarissimo.

Una precisazione però: se dei 100kk di deuterio rimando indietro 80kk di deuterio + 40kk di metallo, la cosa è fattibile se chi ha prestato le risorse ha più punti di chi le deve rendere, giusto? In questo caso non è pushing.
    Vivecersa, se chi le presta è più basso di chi le riceve.... lì allora bisogna fare attenzione a che i 100kk di deuterio tornino indietro per intero, tutti in deuterio o in mix, l'importante è che secondo i tassi standard si arrivi a 100kk di deuterio equivalenti.
  • Esattamente.
    Tenendo anche conto della differenza di punteggio dei player, poiché come da regolamento, le risorse che riceve (in questo caso che non rende) non devono consentirgli di superare l'altro in classifica.

Esempio rapido:
    Io presto 100kk di deuterio a te.
    La nostra differenza punti è 20.000 (mila punti) = 20kk di risorse
    Se tu mi rendi 50kk di deuterio e 50kk di metallo (20kk di deut), è pushing, poichè le risorse che tu non mi rimandi ammontano a 30kk e avrei potuto lasciartene massimo 20kk vista la differenza punti che abbiamo.
    Oscar Wilde

GO Universo Nekkar

The post was edited 1 time, last by shelivesinalie. ().