Fusioni

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

/!\ ATTENZIONE /!\

Modifiche ai Target applicate Mercoledì 17 ottobre a partire dalle 11:30.

• Viceregent Zodiac ha scritto:

poi non è questione di "chi ce l'ha + grosso" ce l'abbiamo tutti + grosso dei vecchi uni perchè i vecchi facevano pietà, il bello è progredire + in fretta, avere + pianeti, avere + punti dove attaccare senza dover essere mobili a forza perchè se non hai soldi non puoi giocare, questo è il bello delle eco 6X e 7X non fare cose a caso come giocate in uni1 che se avete 10k di metallo siete ricchi e potete fare 5 lanciapatate proteggendovi così da 1 caccino cioè il 30% della flotta del vostro primo in ranking, ma per cortesia...

se ce l hai piu grosso di noi è perche giochi su universi Boostati, grazie al Gambero che hai mine e flotta piu di me, proporzionalmente non è equiparabile un universo 1x flotta e 1x economia, contro un 1x flotta e 6x economia
    Il bello è progredire piu in fretta lo dici perche sei nabbo. Vuoi arrivare subito ad avere un super account invece di sudartelo

Qui su uni1 si parte per farmare anche 100k risorse, e nessuno fa cose a caso, perche nessuno ha risorse da buttare, visto che ce le sudiamo.

IL MIO ACCOUNT NON HA DIFESE, NON SO COME SI COSTRUISCONO

1

[BAD GUYS]
    John Mc Enroe
    135.398.254 FLOTTA

lui è il top1 flotta di uni1, bhè... forse forse ti sei un pò sbagliato, ha qualche caccino in piu :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

Viceregent Zodiac ha scritto:

vi mettono l'acs, vi mettono un modo nuovo per giocare IN MEGLIO (ritardati),

vi danno l'occasione di non essere + presi al ritorno se sapete giocare bene o di fare cose a caso erratissime se non sapete giocare
    Chi l ha detto che c è l'ACS e uno gioca meglio. su uni1 c è gente che gioca da 15 anni a Ogame, ha sempre giocato su uni1 con lo stesso account da 15 anni, Gente che non sà federare un attacco, non lo sà rallentare, non perche è nabbo, ma perche è una cosa nuova, un mondo diverso. Senza acs non si rallenta, se parti su una luna ti basi sulle attività, si corrono piu rischi che rallentare con le sonde... per noi appena raffinata un pò la pratica, sarà una passeggiata giocare cosi ;) ;)

SE SAI GIOCARE BENE NON TI PRENDONO MAI UN RIENTRO. E SEI NABBO DUE VOLTE PERCHE è PIU FACILE FARSI PRENDERE IL RIENTRO SU UN UNI ACS RISPETTO A UNO SENZA ACS

SE NON SAI GIOCARE LE COSE ERRATISSIME LE FAI SIA IN UNIVERSI 1X, CHE IN 3X, 5X,10X, 12X,10251X . se sbagli sbagli, cambia solo la velocità delle flotte, non la capacità dei player !!!!

:facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep:

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da the_saw ()..

• Per piacere ditemi se ho capito bene:
    chi ha l'account su uni 40 e confluisce in uni Fidis, quali cambiamenti si ritrova?

le velocità di uni exodus e uni target sono molto diverse visto che uni 40 va il fidis,la velocità in uni 40 è 2 x mentre su fidis è 5 x..
    però dalla scheda del forum non riesco a capire se fanno diventare Fidis un uni a 2 x.. Per gli attuali giocatori di uni Fidis sarebbe un cambiamento sostanziale, dal momento che hanno scelto di startare fidis anche per la velocità 5 x..

grazie
  • Ciao a tutti.
    Da player "storico" su Tarazed mi unisco alle critiche. Modifica senza senso.

Chiedo comunque una precisazione a chi ha già esperienze in tema di fusioni: la produzione sarà "abbassata di un 2x" tanto per capirci... ma i costi di ricerche e miniere? Rimarranno invariati o saranno rimodulati anche quelli?
    Perchè se mi abbassi la produzione e rimoduli i costi, vabbè... è una boiata ma possiamo farcene una ragione.
    Se lasci i costi invariati, diventa da denuncia.

Scusate la domanda forse da nabbo, ma non ho mai "subito" una fusione con modifica all'economia.

EDIT: ci ho ragionato meglio, i costi devono rimanere necessariamente gli stessi... ergo, si tratta di un furto da denuncia!

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Ancarano ()..

• Dona ha scritto:

però dalla scheda del forum non riesco a capire se fanno diventare Fidis un uni a 2 x.. Per gli attuali giocatori di uni Fidis sarebbe un cambiamento sostanziale, dal momento che hanno scelto di startare fidis anche per la velocità 5 x..

grazie

esatto, allo stato attuale delle cose fidis e betel passerebbero a 2x fleet. capisco accontentare tutti, ma qui vengono stravolti completamente 2 uni su 3.
  • Siamo alle solite...
    lamentele su lamentele, accuse allo staff, chi la vuole cotta, chi cruda, ma alla fine le GF ha deciso e prosegue sulla sua strada.
    Credo poco importi i problemi che vengono evidenziati, l'unico interesse è quello di ridurre il numero dei server in quanto i player ormai sono ridotti all'osso (quelli attivi) e pertanto che sia 2x, 4x, acs, o altro ci dovremo adattare.
    In questo scenario poi quello che più mi fa ridere è il silenzio dei "soliti" che per l'occasione hanno vacanzato i loro account principali e si stanno già sistemamndo gli account da rottamare e riciclare a tempo debito a fusione avvenuta. Altri invece iniziano la raccolta delle risorse o eventuale rottamazione per beneficiarne in seguito con il mitico attacco : spiata, attesa timer, piallata con miliarducci di gain!
    Finita questa fusione ed ingrassati gli account, si attenderà la prossima fusione. E così via......
    HoF 20% - Qualcuno.... :whistling:
  • Ancarano ha scritto:

Ciao a tutti.
    Da player "storico" su Tarazed mi unisco alle critiche. Modifica senza senso.

Chiedo comunque una precisazione a chi ha già esperienze in tema di fusioni: la produzione sarà "abbassata di un 2x" tanto per capirci... ma i costi di ricerche e miniere? Rimarranno invariati o saranno rimodulati anche quelli?
    Perchè se mi abbassi la produzione e rimoduli i costi, vabbè... è una boiata ma possiamo farcene una ragione.
    Se lasci i costi invariati, diventa da denuncia.

Scusate la domanda forse da nabbo, ma non ho mai "subito" una fusione con modifica all'economia.

EDIT: ci ho ragionato meglio, i costi devono rimanere necessariamente gli stessi... ergo, si tratta di un furto da denuncia!
    i costi sono quelli, che sia un 1,2, o 100x. Non variano in base alla velocità
    Nelle mie vene c'è solo PERONI.
  • the_saw ha scritto:

poi non è questione di "chi ce l'ha + grosso" ce l'abbiamo tutti + grosso dei vecchi uni perchè i vecchi facevano pietà, il bello è progredire + in fretta, avere + pianeti, avere + punti dove attaccare senza dover essere mobili a forza perchè se non hai soldi non puoi giocare, questo è il bello delle eco 6X e 7X non fare cose a caso come giocate in uni1 che se avete 10k di metallo siete ricchi e potete fare 5 lanciapatate proteggendovi così da 1 caccino cioè il 30% della flotta del vostro primo in ranking, ma per cortesia...
    se ce l hai piu grosso di noi è perche giochi su universi Boostati, grazie al Gambero che hai mine e flotta piu di me, proporzionalmente non è equiparabile un universo 1x flotta e 1x economia, contro un 1x flotta e 6x economia
    Il bello è progredire piu in fretta lo dici perche sei nabbo. Vuoi arrivare subito ad avere un super account invece di sudartelo

Qui su uni1 si parte per farmare anche 100k risorse, e nessuno fa cose a caso, perche nessuno ha risorse da buttare, visto che ce le sudiamo.

IL MIO ACCOUNT NON HA DIFESE, NON SO COME SI COSTRUISCONO

1

[BAD GUYS]
    John Mc Enroe
    135.398.254 FLOTTA

lui è il top1 flotta di uni1, bhè... forse forse ti sei un pò sbagliato, ha qualche caccino in piu :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

vi mettono l'acs, vi mettono un modo nuovo per giocare IN MEGLIO (ritardati),

vi danno l'occasione di non essere + presi al ritorno se sapete giocare bene o di fare cose a caso erratissime se non sapete giocare
    Chi l ha detto che c è l'ACS e uno gioca meglio. su uni1 c è gente che gioca da 15 anni a Ogame, ha sempre giocato su uni1 con lo stesso account da 15 anni, Gente che non sà federare un attacco, non lo sà rallentare, non perche è nabbo, ma perche è una cosa nuova, un mondo diverso. Senza acs non si rallenta, se parti su una luna ti basi sulle attività, si corrono piu rischi che rallentare con le sonde... per noi appena raffinata un pò la pratica, sarà una passeggiata giocare cosi ;) ;)

SE SAI GIOCARE BENE NON TI PRENDONO MAI UN RIENTRO. E SEI NABBO DUE VOLTE PERCHE è PIU FACILE FARSI PRENDERE IL RIENTRO SU UN UNI ACS RISPETTO A UNO SENZA ACS

SE NON SAI GIOCARE LE COSE ERRATISSIME LE FAI SIA IN UNIVERSI 1X, CHE IN 3X, 5X,10X, 12X,10251X . se sbagli sbagli, cambia solo la velocità delle flotte, non la capacità dei player !!!!

:facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep:
    se sarà una passeggiata allora ammetti che è un boost enorme rispetto a prima... quindi che diavolo hai detto all'inizio? ma almeno le pensi le cose prima di dirle o spari parole a caso solo per andar contro a gente che sa giocare quanto o + di te? un 1-1 e un 1-6 sono come il sole e la luna, l'acc boostato non esiste, esiste solo gente che vuole stare in un uni rallentato perchè ha poco tempo da dedicarci e gente che ha + tempo e quindi ci vuole stare di +, + attentamente con + rischi perchè 6kk sono una cosa, 6k vostri sono n'altra, con 6k da te hai un gain, con 6k da noi hai 6 sondine... le fai il primo giorno di gioco 6 sondine... puoi fare 10000 cose differenti, divertirti di + senza aspettare 24 anni prima di arrivare in mid stage del game, puoi "competere" cosa che non si conosce negli uni vecchi, puoi fare cose assurde come "attacchi combinati" divertendoti di + perchè un gruppo può vincere sul singolo, puoi fare una miriade di cose in + che da te non puoi fare se non quando vai in pensione. Se per te un 6X equivale ad account boostati, smetti di giocare che sto gioco non fa per te, boost = 6X, 1X è per i veri uomini che prima di farsi 1 bs vogliono attendere che gesù risorga ancora per guardarli e dirgli "we raga, ma ci sono i 6X, che figa fate ancora in 1X a farvi perculare dalla vita? muovetevi no?" quindi con rispetto per chi si prodiga per "sudarsi" 4 res (dato che prendere il ritorno su chi attacca in un no-acs server è una boiata, ergo sudiamo una pianta di fagioli magici dato che basta falangiare e hai minimo il gain servito) ma davvero stai dicendo che il problema grosso è l'acs per poi dire che l'acs stesso renderà la vostra vita facile? ragazzo tu davvero.. hai le idee confuse o.o
  • ah e giusto per dire: se si corrono + rischi e attacchi lo stesso, non sei bravo, hai solo fortuna NIENTE DI + NIENTE DI -. e con questo io dico solo che se il primo ragiona come te, l'uni1 è un uni di gente che ha imparato a mettere le mani su ogame giusto 7 ore fa. E per concludere, tu mi parli di strategia quando il primo il classifica da voi ha 10kk di navi (in numero) e 4kk di punti economia essendo il 550esimo? per te strategia è vincere coi numeri? ma sei serio? ma che cacchio di strategia conoscete sul vostro server? la strategia di chi ha + caccini vince? ecco perchè vi cagate dell'acs... non sapete usare la flotta!!!! o.o puntante a non farvi arare avendo + navi degli altri... il facepalm è d'obbligo raga che *biiiiiiiip* imparate a giocare santo dio per piacere... capisco adeguarsi al tipo di uni ma almeno cavolo non uccidete il gioco perchè voi non sapete fare le cose... dopo aver visto e capito come giocate mi piage il cuore per il vostro universo... per fortuna lo eliminano... in grazia di dio forse imparerete a fare qualcosa ora

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Viceregent Zodiac ()..

• fusioni finalmente...

caspita uni 1 entrerà su andromeda...già mi immagino centinaia di spiate con player che hanno flotta costruite in 15 anni...dei mostri...
    però posso dire: ma chi se ne frega, almeno così vedremo un poco di movimento...dovremo iniziare a rifare qualche luna, ma si farà...

• Viceregent Zodiac ha scritto:

se sarà una passeggiata allora ammetti che è un boost enorme rispetto a prima... quindi che diavolo hai detto all'inizio? ma almeno le pensi le cose prima di dirle o spari parole a caso solo per andar contro a gente che sa giocare quanto o + di te? un 1-1 e un 1-6 sono come il sole e la luna, l'acc boostato non esiste, esiste solo gente che vuole stare in un uni rallentato perchè ha poco tempo da dedicarci e gente che ha + tempo e quindi ci vuole stare di +, + attentamente con + rischi perchè 6kk sono una cosa, 6k vostri sono n'altra, con 6k da te hai un gain, con 6k da noi hai 6 sondine... le fai il primo giorno di gioco 6 sondine... puoi fare 10000 cose differenti, divertirti di + senza aspettare 24 anni prima di arrivare in mid stage del game, puoi "competere" cosa che non si conosce negli uni vecchi, puoi fare cose assurde come "attacchi combinati" divertendoti di + perchè un gruppo può vincere sul singolo, puoi fare una miriade di cose in + che da te non puoi fare se non quando vai in pensione. Se per te un 6X equivale ad account boostati, smetti di giocare che sto gioco non fa per te, boost = 6X, 1X è per i veri uomini che prima di farsi 1 bs vogliono attendere che gesù risorga ancora per guardarli e dirgli "we raga, ma ci sono i 6X, che figa fate ancora in 1X a farvi perculare dalla vita? muovetevi no?" quindi con rispetto per chi si prodiga per "sudarsi" 4 res (dato che prendere il ritorno su chi attacca in un no-acs server è una boiata, ergo sudiamo una pianta di fagioli magici dato che basta falangiare e hai minimo il gain servito) ma davvero stai dicendo che il problema grosso è l'acs per poi dire che l'acs stesso renderà la vostra vita facile? ragazzo tu davvero.. hai le idee confuse o.o

io non ho detto che sarà una passeggiata. Sarà di sicuro piu competitivo, sarà uno stimolo in piu.

la velocità economia ha poca relazione col tempo che si dedica al giorno

uno inizia un 1x per la velocità delle navi, delle rip, non perche vuole produrre di meno.
    sei noob non ti rispondo piu

Adiossss
  • zarboris ha scritto:

fusioni finalmente...

caspita uni 1 entrerà su andromeda...già mi immagino centinaia di spiate con player che hanno flotta costruite in 15 anni...dei mostri...
    però posso dire: ma chi se ne frega, almeno così vedremo un poco di movimento...dovremo iniziare a rifare qualche luna, ma si farà...
    secondo me quelli che si dovranno preoccupare sono quelli di Universo 1 che ormai non hanno la più pallida idea di cosa significhi essere attaccati
  • Infatti nella mia firma firma "ANDROMEDA" è riportato giusto per caso...!!!
    Poi magari se incroci chi ci ha giocato dal 1° minuto dell'apertura, e dopo 4 gg aveva già la gravitonica, prova tu a misurargli il QI, ammesso che si sappia ancora di cosa si stia parlando...!!!
    Andromeda è DIVENTATO 1X dall'inizio delle fusioni!!!
    Alla nascita, ed è rimasto così per anni, era un 4 X con acs!!!!

CFX ha scritto

[/citazione]

CFX ha scritto:

Andromeda è 1x puro.Il GENIO deve averci visto bene. Informarsi, dimostrando non necessariamente un QI da 142, ma almeno un normale 115, eviterebbe figuracce.

Il TOP1 di Uni 1 diventerebbe TOP2 di Andromeda.
    Oscuro Signore Uni 12-Andromeda-1
    WarMachine:"...quindi mi sa che me ne torno a casa...te sei troppo on per i miei gusti! :D"

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da darthsith ()..

• the_saw ha scritto:

io non ho detto che sarà una passeggiata. Sarà di sicuro piu competitivo, sarà uno stimolo in piu.

la velocità economia ha poca relazione col tempo che si dedica al giorno

uno inizia un 1x per la velocità delle navi, delle rip, non perche vuole produrre di meno.
    sei noob non ti rispondo piu

Adiossss
    babbo non si parla di competitività o di passeggiata, hai prima detto che non è un vantaggio per poi dire che è un vantaggio, ma ti droghi di meno o smetti di giocare please? facci sto favore, guarda che lo speed e il collegamento con il tempo in real c'è davvero, un 6X in eco vuol dire + res vuol dire doversi collegare ogni giorno per molte ore se vuoi arrivare in alto, su un 1X no, 6X vuol dire fare + ricerche, + miniere + tutto in meno tempo, quindi sali + veloce quindi ti possono farmare molto molto più facilmente e fare difese vale meno che da voi dato che le difese recuperate da voi valgono più per voi che per noi, in un uni ad economia alta chi fa il miner conta sui numeri chi fa il crasher conta sulla strategia, da voi è l'inverso chi fa il crasher conta sui numeri e solo sui numeri e il nabbo sono io? avete visto ieri per la prima volta come si maneggiano le unità e parlate ancora? Cito il grande: MA TACI CAPRA, CAPRA, CAPRA... per cortesia verso tutti i player che sanno davvero giocare a differenza tua mutati e deletati prima che tu diventa un punto di farm per tutti perchè non capisci che i fleet si fanno luna-luna e li fai luna pianeta...

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Viceregent Zodiac ()..

• Io da non coinvolto nelle fusioni mi permetto solo di citare una cosa troppo divertente.

Ce l'avevate tutti con Ganimed, l'universo più morto del .it; Ebbene Ganimed è quello più fortunato di tutti, passa da 1x eco a 6x mantenendo la velocità flotte e addirittura i top restano in classifica. Incredibile.

Secondo me l'unica cosa fatta veramente male è abbassamento velocità flotta Fidis da 5x a 2x. Scusate ma non se po proprio vedè. A sto punto mettete anche Nekkar target così lasciate la scelta ai player e fate contento pure Nekkar...

Il blocco di quelli di Tarazed che piangono per riduzione 6x eco a 4x è ridicolo. Deletate, nessuno sentirà la vostra mancanza.
    "Se smetti di credere agli eroi, l'eroe dentro di te muore"

daredevil

Virgo [Pandora] - Aquarius [O-N-E]

ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39
  • La GF è un'azienda che ha una capacità gestionale dei giochi davvero ridicola. Il loro pregio è di avere qualcuno dietro che decide se e quali giochi acquistare/avviare davvero competente, oltre che qualcuno che capisce su grandi linee come pubblicizzare le cose. La tiritera è, e sarà la solita. La GF acquista/produce un gioco che ha potenziale, lo spremerà fino all'osso, quando starà per morire a causa della sua incompetenza prenderà e lo venderà a qualcuno che lo saprà gestire, e lo gestirà anche, molto meglio di lei, ma allora sarà ormai troppo tardi perché molti clienti avranno già lasciato il gioco e non torneranno più a causa della brutta esperienza. Detto questo è chiaro che chi rimane ancora su questo gioco (ed anche chi ci rimarrà) lo fa per passione di questa tipologia di giochi, e perché gli piace il tema del gioco (il fatto che a differenza di altri sia spaziale, con pianeti e navi) e per nessun altro motivo. (questo punto servirà in seguito).

A me dispiace particolarmente per @Lord Syrio perché sono sicuro, come dice nel thread della telefonata, che lui scartavetri l'azienda per cercare di far arrivare la voce dell'utenza e le loro richieste/lamentele a coloro che prendono le direttive. Purtroppo però, il fatto di essere ascoltati non vuol dire ricevere ciò che si voleva COME lo si voleva...come in questo caso. Alla fin fine il CoMa cerca sempre di ottenere il risultato migliore per l'utenza, visto che è il primo (o l'unico, includendo il suo staff) che si interessa di noi, o delle cose "per" noi.
    Forse è proprio questo il motivo per cui sono davvero disgustato dalla GF. Perché lo sfrutta come capro espiatorio facendo ricadere la colpa (a volte) su di lui, facendo subire a lui lo sfogo dell'utenza, incaricando lui di avere a che fare con noi per sapere cosa vogliamo e come, ma alla fin fine tutto questo per poi non ascoltarlo nemmeno. O come in questo caso mettendolo proprio in situazioni spiacevoli perché "in teoria" lo hanno ascoltato, ma in pratica hanno fatto quello che volevano e a modo loro. Fossi in lui, oltre che in me, io mi sarei già indignato da un pezzo di questo loro comportamento.

Tutta questa prima parte di papiro per dire "La GF fa schifo!" e "Lo staff non centra nulla....poverini!".

Detto questo vorrei passare alle fusioni. Ora io sono tornato da poco e non seguo i vari server, ne so le loro statistiche, ma una cosa la posso dire con certezza. Sebbene sia chiaro che la scelta di uni target ed esodo dipenda dalle statistiche riguardanti il gioco (e non velocità flotta-economia come qualcuno può pensare), posso capirla da un punto di vista logistico ma di certo non posso condividerla da un punto di vista gestionale, e adesso vi dirò il perché.
    Da un punto di vista logistico ci sta vedere i vari punti in classifica, le flotte ecc... e decidere di fare una fusione tra tutti gli universi "gemellati" (passatemi il termine), adattando però un po' di cose come ACS, Detriti (sia esse % o difese), numero di galassie, dimensioni pianeti, regolamentazioni e via discorrendo....ci sta! Risulterebbe la mossa più giusta per una fusione. Ma qui non si parla di "giusto" e basta, qui non si parla di "è corretto farlo così, facciamolo così!". Qui si parla di un'utenza, un'utenza da accontentare. Una fusione va fatta per ripopolare il/i server di gioco. Che senso avrebbe farla se poi la gente abbandona subito dopo a causa di essa?! Nessun senso!
    Perché tutto questo?! Perché sebbene il logistico è importante, è il gestionale ad essere fondamentale.
    Da un punto di vista gestionale questa che sto vedendo è una delle peggior stupidate mai viste e vi dirò il perché. OGame è un gioco dove ognuno gioca come meglio crede, attuando quella che risulta essere la strategia preferita, vuoi che sia miner, vuoi che sia crasher, vuoi che sia mooner (avrei da ridire ma va bé...)...però una cosa che è stata detta già da qualcuno prima di me è vera: OGame è un gioco di guerra/strategia bellica. Ora possiamo starlo a negare ma è così, il gioco nasce per creare competizione tra i player. La GF quando vede universi poco attivi giustamente decide di ripopolarli facendo fusioni, oppure aprendo nuovi server credendo che le persone attive su altri universi sfrutteranno l'occasione per popolarne uno come si deve, cioè l'ultimo aperto...la classica "Corsa all'Oro!"
    Capendo quindi che OGame è un gioco di guerra e che bisogna saper giocare sorge però un piccolo problema, che in realtà è bello grosso. Ovvero il fattore TEMPO!
    Molti, come alcuni che hanno postato prima di me, credono che ci si iscrive ad un server speed semplicemente perché si vuole "tutto e subito". Quello che palesemente non è chiaro è che la velocità del gioco serve semplicemente a poter permettere alle persone di giocare. Mi spiego meglio e con esempi.
    *NOTA: TUTTI GLI ESEMPI QUI RIPORTATI DA ME SARANNO ESTREMIZZATI PER FAR CAPIRE QUELLO CHE INTENDO. SONO CONVINTO CHE TUTTI SAPRANNO USARE IL LORO CERVELLO PER CAPIRE CHE, TRA GLI ESEMPI, CI POSSONO ESSERE TANTI ALTRI POSSIBILI STILI DI VITA CON CONSEGUENTI VARIAZIONI, PICCOLE O GRANDI CHE SIANO*
    Supponiamo che io sia un uomo affermato di nome Mario. Ho un lavoro a tempo indeterminato, una famiglia, e vivo la mia vita con una certa routine. Ho un lasso di tempo X da spendere al gioco e non ho fretta, voglio godermi ogni singolo momento del gioco, a partire dalla parte del "minaggio", fino ad arrivare alla parte degli "scontri". Voglio prendermi cura della mia famiglia ed anche della mia vita in generale. Voglio dedicare un po' di tempo allo svago ma senza ansia, senza stress o fretta.
    Da quello che ho scritto è chiaro che non avrò problemi a giocare ad un x1-x1 (economia-flotta d'ora in poi) perché mi va più che bene.

Supponiamo ora invece che io sia un ragazzo, non ancora affermato, di nome Andrea. Studio, magari all'università, ed ho un lasso di tempo da dedicare al gioco molto maggiore rispetto a Mario. Tuttavia a differenza di Mario io non so cosa mi riserva il futuro. Non so se potrò, una volta trovato un lavoro (sempre "se" oggi giorno), continuare a giocare ad OGame, quindi vorrei godermi il gioco il prima possibile. C'è però un altro problema. A differenza di Mario a me non piace la parte di minaggio, preferisco la competizione con altri giocatori, voglio scontri tra navi. Allo stesso tempo però so che, per via dell'impegno e del tempo che comporta andare all'università, non ho tutto questo tempo giornaliero da dedicare al gioco.
    Da quello che si legge Andrea sicuramente sceglierà un server del tipo x7-x1/2. Economia x7 perché gli permette di progredire subito e quindi di arrivare prima alla parte degli scontri, anche consistenti e per più di una volta al giorno, mentre flotta x1/2 perché sa che, tralasciando mentre sta a fare altro e produce risorse da OFF, il tempo che potrà dedicare al gioco, concentrandosi su attacchi, è poco visto che può loggare per poco tempo al giorno.

Supponiamo ora invece che io sia un ragazzo adolescente di nome Daniele. Sono uno studente come Andrea, ma non vado all'università, faccio le superiori, ed ho una marea di tempo da dedicare al gioco. Vuoi perché mi piace, vuoi perché già da ora streammo su Twitch altri giochi e so che sarà quello il mio lavoro, passo 18h al giorno davanti al pc. Non ho problemi a stare su OGame quasi tutta la giornata (eccezione per il sonno). Come Andrea mi piace la parte dello scontro tra giocatori. Tuttavia non ho fretta, e voglio che il gioco sia competitivo ad alti livelli, voglio che ogni singolo e minimo errore possa decretare la perdita della flotta al mio avversario....anche solo per il fatto di essere andato a lavarsi i denti.
    Da quello che si legge capisci che Daniele avendo tante ore da passare davanti al pc ma non avendo fretta potrebbe benissimamente giocare ad un x1-x7. Produce a rilento e fa navi giuste, ponderando ogni costruzione come si deve, ma allo stesso tempo punisce istant chiunque si concede anche un minimo errore attaccando in pochi minuti "tizio" dall'altra parte della galassia.

Supponiamo infine ora che io sia un figlio di un riccone e mi chiamo Franco(non poteva mancare...se capite la citazione tanto di cappello). Sono pieno di soldi, passo tutto il tempo al pc, voglio tutto e subito e voglio, come mio padre, vedere i grandi numeri......
    Direi che non ho altro da aggiungere x7-x7.....goditi lo shop anche su un universo con queste statistiche!

Ora dopo tutto questo papiro cosa voglio dire?!....voglio dire che ognuno sceglie il server in cui giocare in base alle velocità dello stesso. Io so come voglio giocare, io so quanto tempo ho e come è strutturata la mia vita. Quindi, sempre io, scelgo il server migliore per le mie necessità, in modo da permettermi un gioco il più fluido e meno problematico possibile. Quindi è chiaro che le caratteristiche più importanti dei server sono le velocità. Non la difesa in detriti, non le percentuali di detriti diverse, non l'acs, non quante galassie possiede, non il fatto che abbia pianeti più grandi, non la MO regalata all'inizio ma le velocità. Perché tutto il resto si riduce ad una variazione del gioco, fare questo anziché quello, avere altro da calcolare, altro da tenere in conto per alcune cose, altri rischi, più o meno possibilità. Ma andare a toccare le velocità dell'universo può voler dire andare a toccare la mia possibilità o meno di giocare al gioco. Se l'obbiettivo della GF è ripopolare i server, avere più utenti attivi, beh...le velocità non bisogna toccarle.
    Quindi fare fusioni che si basano su logica (statistiche, classifica) ha senso....ma non qui! Qui si parla di ripopolare gli universi, di utenti che hanno delle vite, quindi la fusione DEVE basarsi sulle possibilità di quei player, deve basarsi sulla gestione che ne fanno i player dei loro account. Non puoi rendere più veloce o più lento un server in cui gioco, perché rischi di impedirmi di giocare...
    E se io non riesco più a gestire (o non mi dai più tu la possibilità di gestire) il mio gioco, il mio account. Beh, tanti saluti a tutti! A maggior ragione se questa cosa (un gioco) richiede tempo che non mi sarà ridato e non è nemmeno retribuito.

Sia chiaro comunque, la mia logica si attua di più a chi vede la velocità dei propri universi di gioco aumentata, e non diminuita. Se diminuisce a conti fatti devo solo "aspettare di più per lo stesso risultato" (sia di risorse disponibili che per gli attacchi effettuabili/effettuati). Se aumenta invece "rischio di non riuscire a stargli dietro". (troppa produzione per poche possibilità di loggare al giorno, e molto più facile essere puniti per piccoli errori, mancanze o impossibilità a loggare). Ripeto, si applica di più, non che si applica solo a loro...

Ora son sicuro che qualcuno dirà; "Eh si ma così allora le fusioni non sono fattibili, perché una differenza tra i vari universi c'è sempre in termini di velocità". Si, è vero. Un conto però è fare variazioni di x1 tra le varie velocità un conto è di farle x2-x3-x4, e in maniera completamente sproporzionata poi.
    Inoltre bisogna considerare che un universo prima o poi è destinato a morire (come ogni gioco tra l'altro).
    Se vengono aperti nuovi universi ogni mese (o due, o tre, non so com'è la cadenza) un motivo c'è. Gli universi nuovi servono a dare ai giocatori che vogliono player attivi e competizione (perché sono in universi morti) la possibilità di trovarli.
    Per me le fusioni non dovrebbero nemmeno esistere perché ognuno ha la sua vita e le sue possibilità. Chi gioca a questo gioco lo fa ormai solo per passione (come detto verso l'inizio), le fusioni non fanno altro che andare a toccare le "possibilità di gioco" di un giocatore per via di tutte le variazioni che comportano. Sarebbe meglio, secondo me, lasciare gli universi così come sono, se uno vuole attività si iscrive in un nuovo universo che gradisce (velocità economia-flotta) e, se un giorno....se, un giorno, ci saranno due universi MOLTO, ma MOLTO simili, per via di questa continua apertura di nuovi universi allora, e solo allora, verrà fatta qualche fusione. Ma ripeto, con variazione di x1, non di x3-4.

Ps: Se qualcuno arriva fino alla fine e legge tutto: Grazie! Fa sempre piacere sapere che il tempo dedicato a scrivere è servito a qualcosa e non è stato ignorato. E se capisce anche la citazione allora: Grazie Mille! Mi hai rallegrato la giornata...
  • BENJA ha scritto:

io veramente non capisco, se tarazed è l'uni target, perchè cambiano le cose a noi? io sto bene così, gli altri vengono da me, devono cambiare a me le cose per gli altri? ma che è sta cafonata dai...

Il discorso del ''gli altri vengono da me devono cambiare loro'' è qualcosa che di più infantile e senza senso non si può, metti che in totale ci sono 500 utenti coinvolti e solo 100 sono nell'uni target scontenti gli altri 400?

daredevil uni39 ha scritto:

Il blocco di quelli di Tarazed che piangono per riduzione 6x eco a 4x è ridicolo. Deletate, nessuno sentirà la vostra mancanza.

Quoto, come se non fosse mai stata abbassata fino ad oggi una velocità economia durante una fusione, ma pensavate seriamente che Tarazed sarebbe rimasto 6x economia a vita?

daredevil uni39 ha scritto:

Secondo me l'unica cosa fatta veramente male è abbassamento velocità flotta Fidis da 5x a 2x

Sono universi dal punteggio molto simile, se vogliono fonderli tutti e tre l'alternativa è alzare la velocità flotte di uni 40, questo si che non sarebbe tollerabile.
  • A coloro che hanno commentato scrivendo "ma perchè non hanno fatto un sondaggio?" , forse è sfuggito che nell'annuncio c'è scritto che lo staff italiano avrebbe voluto discutere con voi le scelte, ma la GameForge gli ha chiesto di decidere in 2 giorni come fare le fusioni; è evidente che in 2 giorni non apri un sondaggio, perchè sarebbe un risultato del tutto random (i primi che arrivano decidono per tutti , visto che la partecipazione sarebbe stata scarsa).

A chi si stupisce che ci sia qualcuno che potrebbe non amare l'ACS o che non lo reputa un miglioramento dell'universo ......... faccio notare che con o senza ACS gli account si gestiscono in modo diverso, si attuano strategie difensive e offensive diverse. Quindi comunque anche l'introdurre l'ACS significa che molte organizzazioni difensive degli account non sono più bilanciate e che anche le flotte vadano modificate.

A chi si stupisce del perchè ridurre la velocità economia, invece di aumentarla, vorrei farvi notare che se aumenti la produzione, aumentano le risorse che si accumulano sui pianeti, quindi in linea teorica bisogna cambiare le proprie abitudini di gioco. Se per fare un esempio tizio con le sue miniere e la sua difesa ha trovato un adeguato bilanciamento per non rischiare farmate stando off 8 ore ........ se gli aumenti la produzione da x1 a x3 (o altre combinazioni) , se non modifica nulla, verrà matematicamente farmato perchè dopo 3 ore avrà già accumulato quello che era previsto si accumulasse in 8 ore.
    Quindi è più facile abituare la propria real a una riduzione di produzione, rispetto a un aumento (nel caso della riduzione, semplicemente le difese risulteranno improvvisamente sovrastimate o collegarsi ogni 5 ore non sarà più necessario; nel viceversa bisognerebbe aumentare la frequenza di svuotamento, o aumentare le difese, ecc)

Quanto detto per la velocità economia , è ancora peggio se lo valutiamo per la velocità flotte ........... in cui cambia totalmente il modo di gestire il fleetsave. Se c'è una velocità maggiorata, probabilmente i motori saranno stati sviluppati diversamente o le colonie saranno state disposte diversamente per permettere fleetsave con determiate durate ............ cosa differenti rispetto a se la velocità è x1 ......... ad esempio nel x1 il motore a combustione potrebbe essere stato portato a livelli più alti rispetto che nel x3 ......... quindi improvvisamente se aumenti la velocità, ti ritrovi che per quanto tu voglia fare un fleetsave lento non riesci a farlo abbastanza lento. Ovviamente il discorso può valere anche diminuendo la velocità ........ ma probabilmente è più facilmente gestibile.

Infine, permettetemi di darvi un consiglio ........... chi ha più account a rischio potenzialmente di multyaccount, non fate l'errore di metterli in cancellazione finchè non arriveranno comunicazioni ufficiali su come verrà gestito questo problema. Gli admin anche se li insultate mettendo in discussione la loro intelligenza, fino a fare 1+1 ci arrivano di sicuro e lo sanno anche loro che al momento non è possibile cedere gli account

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
  • in verita ritengo questa la prima fusione accettabile anche se nn l avrei fatta proprio cosi
    u Rosik

Mostra spoiler
    ex uni numerati 6 10 14 17 24 28 29 30 31 32 33 35 37 38 40

TRA I PRIMI A POSSEDERE ASTRO21, TORNATO X RISUPERARVI TUTTI

#1 possedere astro21 su zagadra con 527hof fatti
    #1 astro25 hyperion
    #1 astro21 nukusan
    #3 astro21 polaris
    #2 astro23 uriel
    #2 astro25 cygnus

top3 uni Cygn,Hype,Uriel

SOLO COL PUSH MI STATE DAVANTI