Input dispositivi mobili

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

/!\ ATTENZIONE /!\

Modifiche ai Target applicate Mercoledì 17 ottobre a partire dalle 11:30.

• Input dispositivi mobili

Nome Suggerimento: modifica metodo input per dispositivi mobili

Spiegazione suggerimento: Modificare la tipologia degli input per i campi in cui bisogna inserire numeri nei dispositivi mobili, forzando la visualizzazione del tastierino numerico invece di quella QWERTY standard.

Motivazione suggerimento: Ormai la maggior parte dei giocatori accede da dispositivi mobili al gioco anche più volte al giorno. Bisogna spesso costruire, inserire coordinate, ecc.. quando si clicca nello spazio per input viene visualizzata la tastiera completa, ma viene comunque permesso di digitare solo numeri (altri caratteri modificano il valore di input a 0). Con questo cambiamento sì avrebbe a disposizione una tastiera con numeri più grandi e senza tasti che comunque non andrebbero premuti

Eventuali commenti: Per gli sviluppatori dovrebbe essere anche semplice da implementare, andando a cambiare solo un attributo degli elementi HTML interessati

Tastiera QWERTY: attuale

Tastiera numerica: suggerita
      Bellatrix - Lost (top 250)
    • Bell'idea, mi trovi pienamente d'accordo.
      Non gioco molto da cell, ma quelle poche volte che lo faccio mi risulta effettivamente fastidioso dover switchare sui numeri ogni volta, quando le lettere poi non servono a niente.

• Ottima idea, nessuno può tirare fuori scuse sui conti della GF soprattutto.
      VENDO CRISTALLO PER DEUTERIO E METALLO PER SEMPRE!

¸¸.•*¨`•» Take it easy, We're Candy! «•´¨*•.¸¸
      Andromeda top 55
      Uni 1 top 145
      Uni Deimos Top 3
      Ex Argo_gt, Z.C.d.O. e B.O.P.E.
      Attualmente in Candy, L.C.A. e BUGIARDI
    • DOVEROSO FULL EDIT

Ho svacanzato ieri, ho appena fatto caso a questa cosa.

Per iPhone è già così: usando safari e impostando la visuale mobile, a me risulta automatico il tastierino numerico “alla T9”.

Non so se questo sia dovuto all’OS, all’applicazione usata per navigare o alle tastiere di default del telefono.
      ex uni 4, 11, 35

GO uni 40
      Top 6 Aquarius
      Banda Bassotti

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Mazzy: Revisione totale del contenuto del messaggio ()..