Torniamo alla versione Pre-Lobby

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

/!\ CLICCA QUI /!\

Secondo giro sondaggi post fusione

• Torniamo alla versione Pre-Lobby

Nome Suggerimento: Downgrade a versione Pre-Lobby

Spiegazione suggerimento: Ripristinare la versione Pre-Lobby di ogame !

Motivazione suggerimento: Capisco che la Lobby era qualcosa da fare, concettualmente ci sta, risolverebbe diversi problemi e ridurrebbe la moderazione richiesta da parte dei GO. Poi è bello sapere che ancora lavorano a qualcosa quelli della GF. Però, siamo onesti: hanno introdotto qualcosa di non completo al 100%, con mancanze e BUG !

Oltre al fatto delle cessioni (che, credetemi, è un problema reale), ci sono tantissimi bug, non ultimo quel fastidioso crash della pagina ogni 5-10 minuti. Non avete idea di quanto sia stressante e accade sia in navigazione anonima che in navigazione normale. Vi giuro, mi fa venire voglia di mettere l'account in delete e mandare tutto al diavolo.

Quindi suggerisco di tornare a una versione di ogame che renda il gioco giocabile: quando la lobby sarà pronta e non avrà problemi, sarò tra i primi a sostenerne la bontà, ma al momento, proprio no !

Eventuali commenti: TGWo, lo so che tu ritieni sbagliate le cessioni e pensi sia meglio così, ma è una cosa che fa parte del gioco e credimi, hanno davvero motivo di esistere. Che poi qualcuno le sfrutta per trarne vantaggio in maniera non proprio onesta, è un discorso diverso. C'è un sacco di gente onesta che le aspetta.

• Io dubito fortemente che l’azienda faccia un’implementazione per peggiorare l’esperienza lato utente. Loro ci vivono con i soldi di questo gioco, ergo è loro interesse far sì che funzioni e invogli la gente a giocare.

Come utenti siamo tutti incaccipicchiati, tuttavia non possiamo fare altro che aspettare che sistemino. Io sono fiducioso.

Se devo esprimermi da un pdv qualitativo penso che tutti siamo d’accordo el dire che una cosa va testata prima di essere proposta. Tuttavia se è stata implementata (se ci pensi, hanno anche rimandato una volta la data), significa che avevano le loro buone ragioni. E se ritenevano di dovercele dire, le avremmo sapute.

Mi permetto di taggare il responsabile di sezione, @TGWo, perché una proposta di tale portata credo meriti direttamente il parere tecnico di una persona del suo calibro.

RICORDI...?
      GO Cygnus & Quaoar
      Top 2 Aquarius
      Banda Bassotti
      ex uni 4, 11, 35
    • Non hai tutti i torti, ma permettimi di dirti come la vedo: la GF sa benissimo che gioca a questo gioco da anni, che ci spende i soldi ecc... non mollerà per qualche bug, ma continuerà a giocare e spendere come ha sempre fatto. Sanno che i problemi sono nostri e non loro.

Infondo dai, abbiamo avuto motivi più seri per mollare tutto e andarcene (shop risorse, click & complete ...) eppure siamo ancora qui. Inoltre non sono del tutto convinto che la GF si renda conto di quanto sia drammatica la situazione: credimi, è di uno stress allucinante vedere la pagina che crasha mentre stai inviando una flotta, e allora devi passare 20 secondi ad aggiornare la pagina affinché si ricarichi e poi rimandare la flotta che non sei riuscito a mandare prima.

E pensa se sta cosa capitasse durante una giocate importante (ninjata, accodamento, fleet all'ultimo secondo) ... sarebbe una tragedia.

Vogliamo parlare delle cessioni poi ?

Loro hanno sbagliato ad implementare sta cosa senza i dovuti test, ma non è giusto che siano gli utenti a pagarne le conseguenze, e infondo non è che costi poi tanto tornare temporaneamente alla vecchia versione.

• Non sono in possesso di dati ufficiali GF, ma utilizzando il tool approvato mmorpg-stat.eu possiamo vedere tutti come la situazione sia in declino, con più vacanzati e inattivi che iscritti/svacanzati.
      A meno di clamorosi piani complottisti per far chiudere ogame, la gf sa che sta rischiando a non adoperarsi per migliorare una situazione che crea disagio a tutti gli utenti. Molti tornano a giocare proprio grazie alle cessioni, ergo potenziali clienti che arrivano in GF.

Mette ansia e infastidisce pure me, però è così

RICORDI...?
      GO Cygnus & Quaoar
      Top 2 Aquarius
      Banda Bassotti
      ex uni 4, 11, 35
    • si, ma non deve PER FORZA essere così ... basterebbe per loro fare un passo indietro e scendere dal piedistallo, ascoltare chi gioca e vive l'esperienza che propongono.

e credimi, non costa niente tornare indietro: una società seria come DOVREBBE essere la GF è solita conservare i backup delle vecchie versioni dei giochi, in modo da poterle ripristinare in caso di problemi nelle nuove. E, cavolo, questo è proprio il caso !

• Cessioni a parte, che suppongo verranno sistemate prima o poi, (dato che meno giocatori= meno entrate per la GF) altri problemi gravi, fino a prova contraria, la Lobby non ne da.

Se ci sono tutti questi bug e problemi elenchiamoli uno ad uno, perchè io non ho notato nulla e farebbe piacere, a noi e a chi deve prendersi carico di leggere questa pagina per aiutarci, di sapere di cosa si sta parlando.

E come ti ho già scritto in passato,il fatto che i crash e i rallentamenti da te riscontrati siano da attribuire alla Lobby è tutto da dimostrare e verificare, se fosse un problema di versione TUTTI li avrebbero.

Eppure la maggioranza gioca tranquillamente, personalmente non ho mai avuto un crash o un rallentamento ne da fisso e ne da mobile.

Hai mandato quel ticket? Ti hanno risposto?

AvengerOne ha scritto:

TGWo, lo so che tu ritieni sbagliate le cessioni e pensi sia meglio così

Le cessioni sono oggettivamente sbagliate, e lo dico pur sapendo che l'attuale account che utilizzo mi è stato ceduto.

Il problema è che oggi ci sono talmente pochi giocatori che senza cessioni saremmo ancora di meno.

Se una volta mi avessero proposto di toglierle, sarei stato d'accordo fin da subito, ma oggi sono una necessità.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Lord Katrosh ()..

• Faccio una piccola digressione .......... non è che io da un giorno all'altro abbia sposato il partito di coloro che volevano bloccare le cessioni (ci sono state discussioni e proposte sull'argomento); le cessioni in linea di principio per me non sono sbagliate, specie se possono essere utili a far svacanzare account inattivi da lungo tempo e tornanti a giocare attivamente ....... e come sottolinea @Lord Katrosh a maggior ragione se gli universi sono vuoti e con pochi attivi.
      Però non di rado ne viene storpiato o abusato l'utilizzo ..... vuoi per l'uso stile pensione per cani/gatti (è questo l'utilizzo che a me fa storcere il naso, specie se accade per brevi periodi e reiteratamente), vuoi perchè non di rado si leggono commenti che mettono in risalto che l'acount X è stato crashato poco dopo essere stato ceduto (e non serve sottolineare che se c'è un comportamento irregolare a me non piaccia se accade) ........ probabile che una parte delle accuse siano infondate, ma se è vero che le coincidenze non accadono spesso, magari qualche volta qualcosa sotto c'è.

Si sta meglio con o senza cessioni ? Non lo so.

Detto ciò, entriamo nel merito della discussione.
      Da un punto di vista tecnico non credo che esistano particolari problemi a tornare indietro di versione, a meno che il cambio di versione non abbia comportato modifiche o cancellazioni di dati nel database; in quest'ultimo caso allora potrebbe esserci un'impossibilità vera a tornare indietro (con la maggior parte dei cambi di versione, non credo che avvengano problemi del genere; però nel caso specifico della Lobby, visto che si tratta di una modifica alla modalità di login, potrebbe essere plausibile che possa esserci questo problema) o perlomeno un richiedere di perdere del tempo a creare un codice per sistemare i dati, perdita di tempo che la GameForge potrebbe non ritenere consona ai lavori in cantiere).

Riguardo ai problemi di pagina bianca, e lag ........ io non credo di avere abbastanza competenze per decidere dove sta la colpa e credo anche di non avere i dati necessari per valutare (primo fra tutti i log di accesso ai server e una statistica su chi ha uesto genere di problemi). A me quel problema si è verificato molto molto di rado e da quel che ricordo riprovando la pagina si caricava ........ alcune volte mi accade anche col forum ........ solitamente entrambe le cose mi sono accaduto da smartphone; quindi temo che la percezione del problema sia più soggettiva, che uguale per tutti ........ e che qualche colpa sia legata alla propria connessione, anche se non escludo che possa anche dipendere dai server della gameforge, o dalla loro rete, o da impefette gestioni degli accessi agli account.
      Quindi, non sapendo quanto il fastidio è diffuso non ho elementi per dire se la GF potrebbe cambiare versione per risolverli o se continuerebbero ad esserci, o se il numero di casi è talmente basso che per loro non ne vale la pena.

Il problema cessioni sarà difficilmente un'arma di persuasione, poichè già da prima che venisse implementata la Lobby, era stato far notare alla GF che non sarebbe stato possibile fare il sitting o la cessione , ma nonostante ciò hnno voluto caricare una modifica ancora in divenire; il problema sitting (forse sentito quello più urgente dalla GF), è stato risolto abbastanza in fretta .......... invece una soluzione per le cessioni tarda ad arivare, non so se per motivi tecnici, o se perchè stanno concentrando il lavoro dei programmatori su altre questioni; quindi se ancora prima di mettere la Lobby sapevano che avrebbero creato questo problema, sembra palese che non lo ritengano un problema con cui gli universi non possano convivere per un pò.

Proverò a informarmi se la risoluzione di questi problemi è vicina o meno ...........

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • Lord Katrosh ha scritto:

Hai mandato quel ticket? Ti hanno risposto?
      Mi hanno detto che il problema era probabilmente il fatto che accedessi in navigazione anonima.
      Inutile dire che ho fatto la prova senza e succedeva lo stesso.

PS: sul fatto che capiti solo a me, non giurarci: il forum è poco frequentato e pure quelli che lo frequentano di rado controllano la sezione di segnalazione dei bug. Io anzi scommetto che capita a molti.

TGWo ha scritto:

Riguardo ai problemi di pagina bianca, e lag ........ io non credo di avere abbastanza competenze per decidere dove sta la colpa e credo anche di non avere i dati necessari per valutare (primo fra tutti i log di accesso ai server e una statistica su chi ha uesto genere di problemi). A me quel problema si è verificato molto molto di rado e da quel che ricordo riprovando la pagina si caricava ........ alcune volte mi accade anche col forum ........ solitamente entrambe le cose mi sono accaduto da smartphone; quindi temo che la percezione del problema sia più soggettiva, che uguale per tutti ........ e che qualche colpa sia legata alla propria connessione, anche se non escludo che possa anche dipendere dai server della gameforge, o dalla loro rete, o da impefette gestioni degli accessi agli account.Quindi, non sapendo quanto il fastidio è diffuso non ho elementi per dire se la GF potrebbe cambiare versione per risolverli o se continuerebbero ad esserci, o se il numero di casi è talmente basso che per loro non ne vale la pena.

Il problema cessioni sarà difficilmente un'arma di persuasione, poichè già da prima che venisse implementata la Lobby, era stato far notare alla GF che non sarebbe stato possibile fare il sitting o la cessione , ma nonostante ciò hnno voluto caricare una modifica ancora in divenire; il problema sitting (forse sentito quello più urgente dalla GF), è stato risolto abbastanza in fretta .......... invece una soluzione per le cessioni tarda ad arivare, non so se per motivi tecnici, o se perchè stanno concentrando il lavoro dei programmatori su altre questioni; quindi se ancora prima di mettere la Lobby sapevano che avrebbero creato questo problema, sembra palese che non lo ritengano un problema con cui gli universi non possano convivere per un pò.

Proverò a informarmi se la risoluzione di questi problemi è vicina o meno ...........
      Ma aspetta, capiamoci su un punto: per "pagina bianca" tu intendi quando la pagina non carica bene ? Che si vedono le scritte, ma non sono nella posizione corretta e non ci sono le immagini ?

No perché quello mi succede spessissimo, ma tempo 1-2 secondi e si risolve. Il problema che dico io è ben più fastidioso, è proprio una perdita di connessione col loro server, che smette di rispondere per 10-20 secondi. Ora, dite quello che vi pare, ma sta cosa è cominciata quando hanno introdotto la lobby, prima non ho mai avuto sti problemi !

Prova ad informarti, magari è capitato anche ad altri.

• Non ho detto che capita solo a te, ho semplicemente fatto intendere che prima di andare a lamentarsi in comune per le condizioni dell'asfalto cittadino è buona norma controllare che non si stia circolando con le ruote a terra.

Se poi tu sei sicuro che dal lato tuo è tutto a posto, continua a tenere informato lo staff e chiedi ad altri che soffrono più o meno del problema di fare lo stesso.

Il forum è poco frequentato quando si vuole, vai a vedere in quanti scrivono alla lotteria di pasqua e natale....

AvengerOne ha scritto:

il forum è poco frequentato e pure quelli che lo frequentano di rado controllano la sezione di segnalazione dei bug.

Io mi aspetto che chi palesa un problema così grave da richiedere decine di aggiornamenti della pagina con continui crash e rallentamenti, agisca per conto suo aprendo un ticket o una discussione, se deve venire a leggere in sezione bug per poi chiedersi se c'è un problema che lo riguarda dubito che la situazione sia grave anche solo la metà di quanto lasci intendere.
    • l'ho fatto Lord, giuro su Dio che l'ho fatto ... sto provando di tutto.
      ho chiesto qui, ho fatto ticket, però purtroppo se il problema non tange un super-top famoso nessuno se ne infischia, o comunque non c'è poi tanta fretta di risolvere ... io non vedo poi tutto sto impegno da parte dello staff, giusto TGWo ogni tanto si premura di rispondermi.

Persino tu non mi prendi sul serio. Che cavolo devo fare per convincervi ? Mettere in delete l'account ? E penso che anche così importerebbe a pochi.

• AvengerOne, io non mi sostituisco a chi ti risponde al ticket, ma mi sento di dirti una cosa che vale in linea generale: se io GO avessi un utente che mi segnala un problema per il quale io non ho una soluzione (ad esempio problemi tecnici intrinseci della Lobby), lo segnalo subito al mio SGO; se lui può risolverlo lo fa, sennò va al GA. E così via, fino ad arrivare ad una segnalazione all’azienda madre (di cui il CoMa è dipendente e unico rappresentante ufficiale nella comunità .it). Sono sicuro (perché ho potuto vedere “da dentro” come funziona) che il possibile viene fatto, ma ad impossibilia nemo tenetur.
      Credimi, noi siamo in staff perché vogliamo aiutare, per dare una mano; anche nel forum, dove spesso leggiamo e commentiamo e enunciamo il nostro pensiero manifestando la nostra visione dei fatti.
      Se ti senti trascurato mi dispiace, ma credimi che qui nessuno viene dimenticato, né c’è più tutela per un top1 rispetto ad un top100. Il regolamento, le CGU e le sanzioni sono uguali per tutti, nel bene e nel male :)

RICORDI...?
      GO Cygnus & Quaoar
      Top 2 Aquarius
      Banda Bassotti
      ex uni 4, 11, 35
    • Mi è addirittura balenata l’idea che vogliano chiudere ogame da tanto terribile è questa lobby.

“bloccando le cessioni non arrivano player nuovi, chi si stufa smette... quando rimarranno in pochi renderanno la mo degli account e chiuderanno tutto!”

Adam Kadmon.

Anche se, visto come vanno le cose ultimamente, non vedo altra spiegazione

Ps a me in game è successo un bug assurdo durante un top cr (si è sfederata la flotta mentre ero in volo e la mia non ha generato il cr) e sono ancora dopo mesi e mesi in attesa di una risposta dai “tecnici” che non arriverà mai mi sa

Galleria Nitro

Nitrostorm
      Soul_W

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Nitrostorm ()..

• Però non vedo come questi bug che hai accusato siano correlati alla tua proposta, ossia di tornare ad un pre-lobby. Nello specifico questo top cr sfederato, se è successo “mesi e mesi fa” (cito), forse era pre lobby. Fosse anche in tempo corrente, non credo sia dimostrabile il nesso con la lobby e credo (ma non so nulla di programmazione) che nemmeno abbia alcunché a che fare con i codici degli ACS.

RICORDI...?
      GO Cygnus & Quaoar
      Top 2 Aquarius
      Banda Bassotti
      ex uni 4, 11, 35
    • AvengerOne ha scritto:

Persino tu non mi prendi sul serio.

Ma ci credo che tu lo hai fatto, ma se sei l'unico che palesa questo tipo di problemi, obiettivamente, cosa possono fare?

Io ti prendo sul serio, semplicemente mi risulta difficile credere sia un problema di versione non avendo,io ed altri, il minimo problema.

E non è questione di percezione soggettiva del problema come ipotizzato da TGWo, perchè io ti assicuro che sono molto scrupoloso a riguardo.
    • Ok, allora ipotizziamo che il problema lo abbia io:

- Di certo non è la connessione di base, perché su google, youtube ecc... ci riesco comunque ad andare.
      - Non è la modalità anonima, perché ho fatto la prova senza e i problemi li ho lo stesso (poi non credo di essere l'unico a giocare così, quindi se fosse quella se ne sarebbero accorti in parecchi).
      - Non è il PC, perché ho fatto la prova con 2 PC diversi (uno fisso e l'altro portatile).

Che diavolo può essere a questo punto ?

• Ora però evitiamo di trasformare la discussione in discussione da sezione bug ............ per cui vi invito a proseguire nell'altra discussione --> Log out + Lentezza + pagina bianca. Dico solo, giusto per concludere l'argomento che ci sono stati periodi in cui accadeva che giocatori che utilizzavano un particolare provider non riuscivano a collegarsi ai server della GameForge, pur riuscendo tranquillamente a navigare in altri siti ........ e in tal caso la risposta era sempre stata che era un qualche problema sulla linea internet non risolvibile dalla GameForge (come che il Traforo del Monte Bianco fosse chiuso e quindi se volevi andare in quella direzione non potevi passare, ma da altre parti potevi andare).

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • Mazzy ha scritto:

Però non vedo come questi bug che hai accusato siano correlati alla tua proposta, ossia di tornare ad un pre-lobby. Nello specifico questo top cr sfederato, se è successo “mesi e mesi fa” (cito), forse era pre lobby. Fosse anche in tempo corrente, non credo sia dimostrabile il nesso con la lobby e credo (ma non so nulla di programmazione) che nemmeno abbia alcunché a che fare con i codici degli ACS.
      Sisi ma vedo che stanno lasciando andare un po’ tutto! La lobby è il colpo di grazia... anche io soffro di continui slog

Galleria Nitro

Nitrostorm
      Soul_W
    • "Impossibile contattare il server" ecco quello che mi viene detto. Prima o dopo la lobby la frequenza è la stessa. Succede circa 3-4 volte al giorno e sto off per 20-30 secondi. Devo ammettere che è davvero snervante.

Non siete soli, siamo tutti sulla stessa barca e affonderemo con essa :)

edit: chiedo venia, ho scritto prima di aver letto il commento di TGWO
      "Se smetti di credere agli eroi, l'eroe dentro di te muore"

daredevil

Virgo [Pandora] - Aquarius [O-N-E]

ex Ganimed (Midnight)
      ex Orion (MidnOops)
      ex Electra (SITH)
      ex uni 39

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da daredevil uni39 ()..