Scambio item

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• Scambio item

Form Per Suggerimenti sul Gioco

Nome Suggerimento: Scambio item :thumbsup:

Spiegazione suggerimento: Parlando con un giocatore che, nel mio universo Polaris, prende parte a moltissime aste è saltato fuori che lui scambierebbe volentieri dei suoi item che gli servono meno per altri item di un'altro giocatore. Da questa mia discussione con lui mi è venuto in mente questo suggerimento di dare la possibilità di scambiarsi item tra giocatori o addirittura di regalarli. Potrebbe anche risultare molto più semplice di quanto sembra: una schermata per lo scambio, si sceglie con chi scambiare, si sceglie cosa scambiare e tutti e due possono vedere cosa offre l'altro. Quando entrambi i giocatori sono d'accordo su cosa avverrà lo scambio (ad esempio Giocatore uno vuole dare un Kraken Oro e Giocatore 2 vuole dare 3 Detroit Argento) entrambi devono accettare lo scambio, quando si accetta non si può cambiare la propria offerta a meno che non si accetta più lo scambio e l'avversario può decidere se accettare anche lui oppure cambiare le offerte anche parlando in chat privata con l'altro giocatore. Naturalmente se un giocatore accetta e l'altro cambia anche quello che aveva accettato inizialmente dovrà riaccettare lo scambio altrimenti si farebbero scambi non equi da parte di chi è più furbo e veloce. nel momento in cui entrambi hanno messo accetta avviene lo scambio degli item detti in precedenza. Si potrebbe anche aggiungere un ulteriore sicurezza: nelle 24 ore successive allo scambio entrambi i giocatori possono revocare lo scambio a patto che entrambi non abbiano ancora utilizzato gli item scambiati (Secondo me non c'è bisogno di questa ulteriore sicurezza ma voi potreste pensare che sia quasi obbligatoria, non me ne intendo di creazione e bilanciamento di videogiochi).

Motivazione suggerimento: Perchè molte volte alcuni giocatori si ritrovano con alcuni item che non usano molto (ad esempio un giocatore che non fa flotta potrebbe ritrovarsi pieno di Detroit e allora potrebbe scambiarli per Kraken o altro che a lui servirebbero di più). Altro motivo è che magari tra alleati si vorrebbero scambiare degli item per aiutare i più piccoli dell'alleanza o per aiutare a ricostruire la flotta velocemente ad un alleato che l'ha persa in battaglia.

Eventuali commenti: Penso possa essere un'aggiunta interessante, forse non utilissima ma potrebbe sempre essere utile! Addirittura visto che c'è bisogno che entrambi i giocatori accettino lo scambio si potrebbe dare la possibilità di scambiare un item per niente in cambio (facendo così in modo che si possano regalare), questo può essere utile, come dicevo prima, per aiutare degli alleati in crescita o in difficoltà.
  • Come tante altre (non tutte eh) belle proposte , la tua per quanto ben posta ed innovativa risulta poco più che utopica.

Senza insulti alla tua idea, se mamma GF ha posto delle spese di MO per poter acquistare, cambiare item trovati (import/export) che risultano quindi come opzioni a pagamento , con la tua proposta vai a suggerire un metodo col quale evitare una funzione a pagamento: vuoi che una "azienda" che si tira la zappa sui piedi pur di fatturare 2cent in più faccia una cosa simile?
    Ulteriore implicazione, meno diretta e certa (in realtà sulla certezza, visto l'andazzo, si può metter la mano sul fuoco) avresti presente la mole di multiaccount mirati a pompare un solo account dandogli tutti gli item "utili" ? Vedo elementi creare e sviluppare account multipli per il solo scopo di tappare buchi in un ss dove non vogliono che altri relochino/colonizzino...figuriamoci così!
  • Le mie sono tutte congetture.
    Penso che non sia possibile lo scambio perché si tratta di beni virtuali acquisiti con moneta premium. Nello specifico, un utente può entrare in possesso di beni virtuali anche attraverso azioni normali (aste, import/export, evento spedizioni), pertanto questi potrebbe scambiare detti beni virtuali così ottenuti con chi li ha acquistati con moneta premium. Non credo che trasferire beni virtuali acquistati ad un utente in cambio di beni virtuali ottenuti gratuitamente sia possibile.
    Quello che è possibile, è che qualcuno compri per te degli item, ai sensi dell’art. 4.1 delle condizioni speciali per l’acquisto di beni virtuali e per la sottoscrizione ad abbonamenti a pagamento. Ma credo che si discosti abbastanza dalantua idea.

Per me, anche se fosse possibile, è un no. Non credo sarebbe tracciabile, creerebbe un mercato continuo di beni, stravolgerebbe ogame.
    >> MinerTool by Mazzy <<

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS
    Top 2 Banda Bassotti

17 HoF, 3 top CR
    ex uni 4, 11, 35
  • oltre ai commenti sopra aggiungo che dovrebbe essere previsto un tasso di scambio fisso e dovrebbe essere tenuto conto delle risorse spese per ottenere gli item, altrimenti è alto il rischio di introdurre una nuova forma di pushing.......... facciamo l'esempio che un giocatore X si aggiudica un item a un'asta pagandolo 1kk di risorse e poi lo scambia con un giocatore Y che ha trovato un item nell'import pagandolo 10.000 risorse; oppure facciamo l'esempio del giocatore X che da al giocatore Y un item produzione oro in cambio di un item produzione bronzo.

Temo che non sia poi una modifica così banale e senza controindicazioni

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
  • TGWo wrote:

oltre ai commenti sopra aggiungo che dovrebbe essere previsto un tasso di scambio fisso e dovrebbe essere tenuto conto delle risorse spese per ottenere gli item, altrimenti è alto il rischio di introdurre una nuova forma di pushing.......... facciamo l'esempio che un giocatore X si aggiudica un item a un'asta pagandolo 1kk di risorse e poi lo scambia con un giocatore Y che ha trovato un item nell'import pagandolo 10.000 risorse; oppure facciamo l'esempio del giocatore X che da al giocatore Y un item produzione oro in cambio di un item produzione bronzo.

Temo che non sia poi una modifica così banale e senza controindicazioni
    pensavo esattamente la stessa cosa.

Una cosa interessante che si potrebbe fare sarebbe una pagina "mercato" in cui ogni player posta gli item che vuole vendere/scambiare e quello che vuole in cambio e penso che la stessa GF sarebbe concorde con l'idea, a patto che si trovi un modo per risovere il problema suddetto.
    Allo start tutti i player sono uguali,
    ma quelli che shoppano sono più uguali degli altri !

• Questa sezione mi fa venire il cancro!! Sembra che a ogame ci giochino solo ottantenni, ad ogni proposta troppi rispondo noooo, stravolge il gioco, ci sono le controindicazioni.
    Beni virtuali? Ma che state dicendo.....
    In ogni gioco del c a z z o si posso scambiare gli item, di qualsiasi tipo essi siano. Su dota 2 esiste pure un mercato online. C a z z i tuoi se compri un oggetto pagandolo 100 euro e poi lo rivendi a 1 centesimo
    Come già dissi non c è da lamentarsi con la GF, loro sono lo specchio di un Utenza completamente riconglionita e mentalmente bacata. In primis tgwo, che è pure sviluppatore...
    BAH
  • Bello mio, ci sono vincoli legali per certe cose, ci sono vincoli pratici e poi difficoltà di gioco.
    I cambiamenti si fanno, ma non si fanno tentativi : per poter far muovere le natiche in alto bisogna propinare idee a prova di bomba , non dire semplicemente "può andare"
    Vuoi poi qualche altro motivo da parte di un non ottantenne ? Su World of Warcraft ho già visto cosa succede ad un mercato di item fra giocatori che possono multiaccountare e fare porcellate varie, finisce con uno strapotere, straguadagno e monopolio di chi ha barato meglio.
  • Kumadin wrote:

Bello mio, ci sono vincoli legali per certe cose, ci sono vincoli pratici e poi difficoltà di gioco.
    I cambiamenti si fanno, ma non si fanno tentativi : per poter far muovere le natiche in alto bisogna propinare idee a prova di bomba , non dire semplicemente "può andare"
    Vuoi poi qualche altro motivo da parte di un non ottantenne ? Su World of Warcraft ho già visto cosa succede ad un mercato di item fra giocatori che possono multiaccountare e fare porcellate varie, finisce con uno strapotere, straguadagno e monopolio di chi ha barato meglio.
    Il che praticamente succede anche su ogame, con o senza item xD

I cambiamenti si fanno, ma non si fanno tentativi
    Su questo, soprattutto, sono d'accordo. Per quanto parte del discorso sulla community dalla mente chiusa possa essere giusto, almeno ascolta le opinioni prima di attaccarle. Non ti stiamo dicendo che è una brutta idea, anzi è qualcosa che dovrebbe essere fatto, solo che se fatto male si rischia di introdurre una nuova forma di pushing. E' probabilmente per questo motivo che ancora non è stato fatto quello che tu proponi.

@warlock: Invece di attaccare a destra e a manca chi non è d'accordo con te (che poi siamo d'accordo sul fatto che sia una modifica da fare), pensa a un modo per renderla fattibile: risolvi il problema del possibile pushing e vedrai che nemmeno TGWo dirà di no.

The post was edited 1 time, last by AvengerOne ().

• Non esiste dici ?
    Allora immagina un bel top con tanti amichetti che giocano solo per lui: "ehi ragazzi, mi servono 2-3 kraken bronzo !". Ed ecco che sul mercato appaiono 3 kraken bronzo a costo zero, prontamente presi dal nostro top.

"Ehi ragazzi, che ne dite di darmi anche gli amplificatori di metallo ?", ed ecco che appaiono 5 amplificatori di metallo a costo a zero.

E tutto questo senza spendere un solo centesimo, tutto preso all'import/export per qualche risorsa.

Un bel top con 20 amici che giocano solo per lui (e ce ne sono) avrebbe 21 item al giorno invece di 1, a costo 0, sia di risorse che di MO. Non è pushing questo, secondo te ? Pensi ancora che il problema non esiste ? Se questi problemi non li vedi significa che o stai trollando o su sto gioco ci stai da meno di un anno.

• Di non scrivere come se fossimo al bar mezzi sbronzi l'avevo già detto, di non insultare le persone con cui si sta parlando l'avevo già detto (tu mi dirai che dare del ritardato a qualcuno dovrebbe essere accettato ...... dov'è la libertà di parola).

Bene, visto che si continua invece su quella strada, allora provvedo a segnalare.

Facciamoci a capire ......... chi avesse tanta voglia e tanto tempo in avanzo, probabilmente riuscirebbe a trovare qualche mio commento in discussione di suggerimenti o altrove in cui affermo che non bisognerebbe bocciare ogni innovazione solo perchè si ha paura che qualcuno possa barare ......... però quando si valuta una modifica bisogna valutare sia vantaggi che svantaggi e se porta divertimento e miglioramento oggettivo al gioco, allora può risultare (secondo me) accettabile anche il rischio che qualcuno possa usare nel modo sbagliato la modifica ........... però se gli svantaggi sono potenzialmente molti, e i vantaggi non poi così tanti, allora ci penserei 100 volte prima di dire di si.

Bene, noi stiamo parlando di una modifica che dal punto di vista del divertimento, della bellezza del gioco, della difficoltà del gioco, del mostrare le proprie abilità, non incide granchè (oserei dire che è solo una comodità che non aggiunge molto) ....... che invece possa creare dei problemi se non studiata adeguatamente a me sembra palese ed è "grave" far finta che non sia vero.
    Se poi tu mi vuoi dire che secondo te un pò di anarchia, darebbe più divertimento e che in fondo tutti questi giocatori cattivi non ci sono, non condivido, ma accetto il tuo parere.

PS: il problema non è se qualcuno è stupido a vendere un item pagato 100 euro in cambio di 1 centesimo ........ il problema è se questa cosa viene fatta volontariamente per favorire quell'altro e se così facendo si danneggiano tutti gli altri giocatori meno stupidi o meno furbi.

PS1: credo che il titolo del mio rank sia forviante per te .......... io sono uno sviluppatore di qualche tool o script, che viene utilizzato dallo staff o dagli utenti, ma non programmo ogame (magari) , quindi non sono tanto diverso da un utente

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
  • lasciando perdere warlock, che è palesemente un troll, stavo pensando a una cosa:

il problema non sono gli item shoppati, quelli li si può anche regalare se si vuole.
    Insomma, se io gioco per tizio X non vado a spendere soldi per lui, o comunque lo faccio aspettandomi un ritorno uguale da lui (se spendo 25€ per favorire X su Nekkar, mi aspetto che X spenda 25€ per favorirmi su Bellatrix). Quindi a sto punto che i 25€ li spenda io o li spenda lui non cambierebbe nulla. Non so se ho spiegato bene il ragionamento, mi rendo conto che è un pò ingarbugliato xD

Il problema però si pone sull'import-export: li non si spende MO e ogni giorno si può ritirare un item pagandolo 2 spicci. Se un top ha 20 player che giocano per lui, invece di 1 item al giorno ne può avere 25.
    Al contrario il tizio top potrebbe anche vendere un item a 40kk di deu e il player compiacente potrebbe comprarselo solo per pusharlo.

Infine c'è la possibilità che questo commercio di item diventi un modo per sostituire i trasporti negli scambi: metto in vendita un item alle risorse che mi devi, poi tu lo rimetti in vendita per quelle che ti devo io.

E se anche escludessimo la possibilità di venderli per risorse ma solo di scambiarli per altri item, comunque ci sarebbe la possibilità di scambiare item bronzo per item oro con giocatori compiacenti.

E se togliessimo anche la possibilità di scambiare item di qualità diverse, resta sempre il vantaggio di scambiare un item che non serve a niente (newtron, detroid) per item più utili (kraken, amplificatori).

In definitiva: la possibilità di vendere item la toglierei in quanto rappresenta un ostacolo che non può essere agirato. Sulle seconde due casistiche invece si può lavorare: i vantaggi nell'ultimo caso, per quanto ci siano, non sono poi così tanti.

The post was edited 1 time, last by AvengerOne ().

• Ricordando la pubblicità di un liquore, passo giusto per ricordare che Caracas e i suoi peggiori bar [semicit.] sono altrove. Qui si dovrebbe discutere civilmente dell'argomento del thread.

Ah, mentre passavo mi sono premurato di offrire qualche giorno di meditazione onde permettere di riflettere su quanto ho appena scritto.

Buon proseguimento di discussione

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
    :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]
    :freccia: MAI far alterare un mastino!