"Una volta era tutto diverso.."

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• Bei tempi quando a gestire il forum erano persone che sapevano quello che facevano invece che inutili burocrati che se non hanno un form davanti precompilato non sanno neanche scrivere in italiano.
      Dichiarare una guerra (e ne abbiamo dichiarata una il 1 gennaio, due volte per far contenti i buro e ancora non è passata) era uno spasso non la robaccia frustrante che è diventata oggi, ma questa gente che manco c'era quando venne fondato il Rosik Bar o kyx gestiva la Spamboar oggi crede di essere chissà chi, ma non ha capito nulla di quello che è il valore del forum. Morto il forum, perché questo è, il giochino è poco meglio di CoW.
      Nessuna nobiltà e molta miseria qui dentro.
      Ultrine
      DEFAL - CIMITERO uni6 uni40 DORADO - Founder DEFARM -
      Gdierrista senza tema
      ex Ambasciatore Hells ..K.. ad interim
      spammer - Per leggere di quando il forum era ancora un bel posto, clicca qui.

The post was edited 3 times, last by ultrine ().

• ultrine wrote:

Bei tempi quando a gestire il forum erano persone che sapevano quello che facevano invece che inutili burocrati che se non hanno un form davanti precompilato non sanno neanche scrivere in italiano.
      Dichiarare una guerra (e ne abbiamo dichiarata una il 1 gennaio, due volte per far contenti i buro e ancora non è passata) era uno spasso non la robaccia frustrante che è diventata oggi, ma questa gente che manco c'era quando venne fondato il Rosik Bar o kyx gestiva la Spamboar oggi crede di essere chissà chi, ma non ha capito nulla di quello che è il valore del forum. Morto il forum, perché questo è, il giochino è poco meglio di CoW.
      scrivere criticando e gettando fango verso lo staff, è la maniera più facile da chi non ha nulla da dire

• zarboris wrote:

ultrine wrote:

Bei tempi quando a gestire il forum erano persone che sapevano quello che facevano invece che inutili burocrati che se non hanno un form davanti precompilato non sanno neanche scrivere in italiano.
      scrivere criticando e gettando fango verso lo staff, è la maniera più facile da chi non ha nulla da dire
      mica vero qualcosa lo ha detto è cambiato tutto da 15 anni che giochiamo e direi abbastanza in peggio
      poi magari è solo che abbiamo avvisato noi le differenze incappandoci sopra
      ma ti assicuro che "ai miei tempi" era tutta un altra cosa
      una critica può servire da pungolo per migliorarsi, se perdi un utente affezionato che sta qui da tempo immemore qualcosa che non va c'è
      oh ma tranquillo continua a pensare che va tutto bene :D
      ...non importa,se sei leone o gazzella ...comincia a correre!!

A tu x tu con Kuma intervista
    • zarboris wrote:

ultrine wrote:

Fango?
      È la pura verità. Se non sei portato per un certo tipo di responsabilità, semplicemente non te la assumi.
      È oggettivo e palese, riconosciuto anche da decine di mod degli scorsi anni, quando gli universi avevano un numero al di sotto di 21, che la bord sia peggiorata nella gestione e nella qualità, dei post e della moderazione.
      Ci son utenti che hanno fatto richiesta mesi fa qui dentro e non possono postare i loro cr perché questa approvazione ancora latita.
      Ci sono mille pastoie burocratiche inutili, ci sono regole inutili come quella del botta e risposta, tutto oggettivo e palese.
      Il fango è un'altra cosa, questa è una critica bella e buona.
      Se ti disturba, skippa e vai oltre.
      Ultrine
      Gdierrista senza tema
    • Una volta gli utenti erano soliti azzuffarsi perché venivano arati, non perché (a loro dire) i moderatori fossero indolenti.

Display Spoiler
      Non ho alcuna autorità qui, ma da utente come voi vi chiedo se potete non proseguire qui... è un mio topic che ho creato per rievocare le cose belle di ogame, aspetti di un tempo che sicuramente sono piaciuti e mancano anche a voi :) gradirei se condivideste quei ricordi, che ci aiutaste a rivivere i bei becchi tempi, anziché pensieri/critiche su staff/utenti attuali/passati :(
      >> MinerTool by Mazzy <<

Scaricalo subito: è semplice, utile e potente.

AQUARIUS

Top 2 Banda Bassotti

14 HoF, 3 top CR
      ex uni 4, 11, 35

The post was edited 1 time, last by Mazzy ().

• Questo la dice lunga sulla situazione attuale della board, non credi?

Display Spoiler

Diplomazia era, in ogni unverso, la spina dorsale del gioco. Rendeva questo clicca e minuta un giochino molto divertente, dove le azioni tecniche venivano supportate e spesso rese "vere" da post che un gran numero di giocatori amavano e seguivano.
      I contributi erano di tutti, dai rosikoni ai crasher puri che un tempo abbondavano e tecnicamente oggi spazzerebbero via quasi tutti i nuovi players.
      Purtroppo questi bei tempi non ci sono più.
      E non c'è neanche il ricordo, se non il poco postato sui primo uni-esodo perché non c'è più neanche la vecchia board, altro comportamento miope (rename/redirect).
      Quindi ben vengano i post come il tuo, ma non ci si può esimere di ricordare senza lagnarsi del prsente.
      È nell'ordine delle cose.
      Perché, la vita in arcadia è sempre pallosa dopo qualche tempo di pacche sulle spalle e, secondo me, indicare i peggioramenti della board e della sua gestione/regole post "pay to win" può essere utile non tanto a cambiare le regole, so bene come funziona la gestione di queste cose, quantomeno quale monito per chi credesse di poter "giocare e vivere" la board come un tempo.
      Ultrine
      Gdierrista senza tema

The post was edited 2 times, last by ultrine ().

• Ho visto tante parole e tanto fango, gettato su persone che operano in maniera del tutto volontaria, a titolo gratuito ed utilizzando il proprio tempo libero affinché tutti gli ingranaggi di gioco e forum girino correttamente, per farvi vivere un'esperienza migliore possibile e per supportarvi al fine di ovviare a dubbi o problemi in cui potreste incappare quotidianamente. Ho visto tante frasi cominciate con "una volta era.. una volta era..", il passato è passato, non ci si può rimanere ancorati a vita, lo staff è composto da persone che hanno una vita al di fuori, o vi aspettavate che i vecchi staffi che per qualsivoglia motivo hanno lasciato, rimanessero per sempre a tenervi la manina perché la loro gestione vi piaceva di più? Il forum ed il gioco, come il mondo che vi circonda, sono in completa evoluzione e tutti dobbiamo tenerci al passo coi tempi, come lo sono state la gestione ed il nuovo software della board, non si può sperare che tutto rimanga immutato nel corso degli anni. Siamo persone e come tali possiamo sbagliare, non penso che tutti voi che avete bellamente infangato il nostro lavoro quotidiano, per ricevere qualche consenso (perchè si, oggi come allora criticare lo staff fa figo.. mettici pure i like.. fiesta!), siate infallibili nella vostra vita quotidiana. Come avevo spiegato in privato, bisogna seguire una prassi per gestire una guerra.. se non seguite le procedure, che sono state scritte in italiano (a giusto, noi non sappiamo scrivere in italiano..), non è colpa di chi amministra il forum o chi vi segue in ticket. A parte qualche persona, al massimo qualche regola qua e la, non mi sembra che ci sia qualcosa di diverso rispetto alla vecchia gestione. Visto che vi sentite tanto fautori del cambiamento, inneggiate il vostro disprezzo nei confronti delle regole, che per giunta sono fatte per mantenere questo posto un luogo civile e fruibile a tutti, perché non vi fate avanti quando le candidature saranno aperte? Chissà.. forse i burocrati dal form precompilato, riusciranno ad intravedere "la luce" della conoscenza, leggendo le vostre candidature. Che dite @Lord Syrio e @SamSkywalker.

Fatta questa premesse, capirete anche voi che verrete segnalati per critiche allo staff. Inoltre, sarebbe cosa gradita che evitaste lo spam, siamo nella sezione generale..

Detto questo, la scenetta è finita.. andate in pace.

Chiudo.

Regolamento del Forum - Regolamenti Vari

"...A volte, le nostre debolezze ci sono più utili dei nostri punti di forza..."

Modero così :clava:

Grazie a Zelesis per il set!

The post was edited 2 times, last by maghettobest ().

• La befana è volata via e con essa anche le festività, parto dal presupposto che la chiusura di questa discussione non era in via definitiva, ma solo in via temporanea per alcuni comportamenti avuti negli ultimi post. Essendo questa una discussione che ha creato un bell'interscambio tra di voi, si è deciso di riaprire la discussione. Non dovete pagare tutti, per l'errore di qualche altro. ergo..

Piccola postilla per gli amici ascoltatori con "strane idee"...#fateibuoni..

Riapro, buon divertimento e che i ricordi siano con voi. ;)

Regolamento del Forum - Regolamenti Vari

"...A volte, le nostre debolezze ci sono più utili dei nostri punti di forza..."

Modero così :clava:

Grazie a Zelesis per il set!
    • ConiglioMannaro wrote:

ricordo quando aprivano e chiudevano questo thread :D Ahahah

Scherzi a parte

Ricordo le serate su msn dopodiché ci siamo tutti spostati su Skype

ConiglioMannaro wrote:

Scherzi a parte

Anche con team speak. Combo ogame e giochi online sparatutto heheheheh
      Bellatrix: Giampix89 [L3C] BERSERK <3
      Ex uni7 [OX SpacePirates]
      Ex UniDraco [LMGB]

MAI DIRE MAI!

PERCHE' I LIMITI, COME LE PAURE, SONO SPESSO SOLTANTO UN'ILLUSIONE
    • ConiglioMannaro wrote:

Scherzi a parte

E ora tutti su WhatsApp e/o Telegram

Ricordo quando ebbi la prima luna .... Eh MO che ce devo fa co sta cosa ? :rofl:

Non esisteva un rigo di aiuto, dovevi chiedere a chi giocava.

OpinionistaFenomenoATempoPieno :rofl:

"Quando ti pialleranno gioirò come Testa di Martello .... "
      Andrea
      "Il modo in cui la gente gioca mostra qualcosa del loro carattere. Il modo in cui perde lo mostra per intero."
      Harvey B. Mackay

Grazie di <3 a Bruja per la bellissima firma.
    • giagia wrote:

ConiglioMannaro wrote:

Scherzi a parte

E ora tutti su WhatsApp e/o Telegram
      Ricordo quando ebbi la prima luna .... Eh MO che ce devo fa co sta cosa ? :rofl:

Non esisteva un rigo di aiuto, dovevi chiedere a chi giocava.
      si davvero ma io ts l'ho scoperto tardi :(
      Con l'avvento di League of legends che altrimenti laggavo Ahahah
      <bisognerebbe morire per sapere come vivere>
    • Una volta c'erano quasi solo universi 1x ed erano PIENI come scatole di sardine. Ora c'è solo Aquarius ed è mezzo morto. Siamo solo falsi adulatori del passato :(
      >> MinerTool by Mazzy <<

AQUARIUS

Top 2 Banda Bassotti

14 HoF, 3 top CR
      ex uni 4, 11, 35

The post was edited 1 time, last by Mazzy ().

• Vi ricordate quando gli universi con velocità normali erano soltanto il 25, 30, 35 e 40?

Poi vi ricordate che alleanze interuniversali? Mi ricordo che le alleanze _GT e Vampires erano praticamente in tutti gli universi :D

Mi ricordo che su uni5 si diceva "se l'universo scende sotto i 2000 player chiudono il server" ora sarebbe un universo pienissimo
      EcliFlag [PdA]/[L.C.A.] - ex Uni5, adesso Uni1 :D
    • Siii, io mi ricordo i kill_GT.
      O anche i sexy_baby, anche questi erano multi-universali?
      Io sono gggggiovine, iniziai su uni16 :P

E.. magari ci fossero 2000 player in pianta stabile per uni al giorno d'oggi..
      Si fa fatica anche allo start ;(
      P.S. Prpx ma.. noi eravamo in ally assieme su uni16? con sirholygoods e mybissone (si scriveva così?)

[prpc]prpx: oh mamma... Come fai a ricordarti? Ora ti PMo, si tratta comunque di dieci anni fa! :D
      [blu]Blu: sembra di essere a C'è Posta per Te :O[/blu][/prpc]
    • Altra cosa, vi ricordate quando con la vecchia skin si poteva flettare in 10 secondi selezionando 999999 per ogni tipo di nave?
      Mi ricordo che sul forum ho letto di diversa gente che è riuscita a scampare a diversi luna-cd

Poi di altri eventi interessanti mi ricordo alcuni sondaggi quali,
      - scegliere il nome dell'Incrociatore da Battaglia,
      - mettere l'ACS nei vecchi universi
      - cambiare le funzioni degli asterischi/minutaggio

Mi ricordo di gente che deletò gli account per protesta contro l'introduzione degli ufficiali (chissà che farebbero ora)

I SexyBaby mi pare che esistevano in almeno due universi. Il 21 sicuramente

Poi c'erano alcuni forum che non parlavano di ogame ma che decisero di costituirsi come alleanza
      c'erano i _GT, c'erano i Pg.it, c'erano i P2Pcommunity
    • The MarineX wrote:

scegliere il nome dell'Incrociatore da Battaglia,

Ah, me lo ricordo quel sondaggio. Tra i vari nomi più o meno plausibili, ci fu qualcuno che propose "macinabiesse" o qualcosa di simile. Lo avrei senz'altro preferito a "incrociatore da battaglia" che mi ha sempre fatto storcere un po' il naso (e quell'altro cos'è allora, un incrociatore da pesca?)
      Yildun - jarjar
    • Colgo la palla al balzo: ma in tutte queste ally il "_gt" cosa stava a significare? Io ricordo gli air_gt, forse letti nel forum o incrociati da qualche parte..

il bc invece per un po' fu inglese, giusto? Pazzesco se pensiamo che introdussero una nave
      >> MinerTool by Mazzy <<

AQUARIUS

Top 2 Banda Bassotti

14 HoF, 3 top CR
      ex uni 4, 11, 35

• Onestamente non mi ricordo quale fosse l'acronimo di GT, anche perché le loro alleanze erano tutte scritte con l'acronimo _gt direttamente. Avevo dato un'occhiata al loro forum ai tempi ed era pieno di guide online su determinati giochi e c'era una sezione per ogni universo. C'era anche un regolamento per ottenere il "francising" tipo che l'alleanza doveva essere composta/gestita da player esperti e che doveva essere fondata subito dopo la creazione dell'universo. Praticamente da Uni20 in poi c'erano un sacco di alleanze di questo tipo. Mi ricordo che su uni21 c'erano i Titan_GT poi diventati solo Titan.

L'incrociatore di battaglia per alcuni mesi si chiamo "battlecruiser" poi fecero un sondaggio per trovargli un nome equivalente, tra i nomi ricordo che c'era roba del tipo "fregata", Caccia da battaglia, incrociatore pesante e robe così.

Nel forum dopo l'introduzione di questa nave alcuni proposero di creare un "cannone gravitonico", sarebbe stato interessante se avessero accettato :D

Anche il forum è cambiato molto comunque, prima le sezione Hof e Diplomazia erano uniche per tutti e gli universi erano le sotto sezioni. Mentre adesso la sezione è l'universo e diplomazia, hof, etc. sono le sottosezioni.

Poi mi ricordo la zona off topic stava alla fine del forum ed era utilizzatissima! Si parlava tantissimo di musica, io stesso quando ero adolescente diventai ascoltatore di musica metal/punk/rock grazie a quei 3d, dove si consigliavano band e si commentavano gli album.

Ah sempre, per tornare in tema gioco. Qualcuno si ricorda della moda di far scoppiare le lune di legor? :D
      Aaaaaaaaa, qualcuno si ricorda anche le olimpiadi di ogame? ahahaah

The post was edited 2 times, last by The MarineX ().