Revisione bombardiere

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

/!\ CLICCA QUI /!\

Secondo giro sondaggi post fusione

• SparkingJin ha scritto:

Mazzy ha scritto:

Capisco che gli ionici siano slegati, però poteva essere uno spunto
      Molte navi cambiano i motori con un certo livello, così come le recy usano l'impulso al 17 o iper al 15 perché non possono cambiare anche gli armamenti?Poi vabbè, la ionica ha il bonus del recupero risorse con lo smantellamento ma è abbastanza marginale.
      Hai ragione, ma l'upgrade avviene con motori superiori, non inferiori xD
      La tech plasma è il risultato dell'applicazione contemporanea della tech laser e della tech ionica: è una tecnologia superiore alle 2 sopra citate. A rigor di logica, che senso avrebbe un downgrade ?

Sia chiaro, io sono d'accordo con la modifica delle armi, però so già che la GF si attaccherà a tutto pur di non lavorare. Quindi perdonatemi se faccio la parte di quello che cerca il pelo nell'uovo, ma penso sia meglio trovare delle argomentazioni valide a qualsiasi obiezione si possa muovere.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da AvengerOne ()..

• AvengerOne ha scritto:

La tech plasma è il risultato dell'applicazione contemporanea della tech laser e della tech ionica: è una tecnologia superiore alle 2 sopra citate. A rigor di logica, che senso avrebbe un downgrade ?
      Ok che occorre averle entrambe per sviluppare i plasmi, ma dalla descrizione "Uno sviluppo ulteriore della tecnologia ionica" dunque non credo si tratti dell'unione delle due.
      Ma non è questo il punto e in ogni caso hai ragione per il downgrade.
      Il problema sorge a questo punto sul fatto che i plasmi danno già un bonus, legare un ulteriore vantaggio alla stessa è forse troppo? (è per questo motivo che parlavo di ionici)
      Qualcuno fermi le firme

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da SparkingJin ()..

• Contrario.
      Il rapporto tra il costo delle navi da guerra necessarie per abbatere le difese e il costo delle difese, secondo me, deve mantenersi almeno a 2:1 con la modifica penso si vada a perdere tale bilanciamento.

Mi piace molto di più la proposta già bocciata

TGWo ha scritto:

Ho ritrovato quando la GF bocciò la proposta di modifica al bombardiere (febbraio 2016).

La premessa era che i giocatori usassero poco il bombardiere a causa della velocità e del consumo di deuterio e veniva avanzata una proposta per renderlo più appetibile:
      RF contro i Gauss di almeno 2
      Attacco base 1500
      Velocità base di 7000 / 8000
      Stiva 1000
    • No, con una potenza d'attacco di 1500 il bomber sarebbe molto molto forte anche contro le navi, cosa che non deve essere.
      Il bomber deve essere AoE, non potente.

Vi faccio la mia proposta di bomber:
      Costo e HP -> come ora (per qualche motivo ritengo sbagliatissimo cambiare il costo delle cose su ogame)
      Consumo -> 700 (una via di mezzo tra la cozza e la BS)
      Stiva -> 1500
      RF -> 50-50-20-20 (niente RF vs gauss che continuo a ritenere sbagliato: @Mazzy ho visto i calcoli delle simulazioni, ne ho anche fatte un paio io, e penso che come sta ora contro i gauss vada più che bene).

In pratica, il bomber diventa una sorta di Fake-Killer: sfonda le difesucce fake, ma non fa altro (e credetemi, già così è molto molto molto buono).
      Certo, non potrà mai rimpiazzare le Rip, che costano 0 a mandarle e non scoppiano mai (se non quando le mandi un mooncrash) , ma quello è un problema delle Rip e non si può valutare la bontà di una nave rapportata alle Rip.

Quale sarebbe l'utilità dei bomber da soli ? Molto scarsa, ma abbinati alle cozze e/o a un buon numero di BS sfondi facilmente qualsiasi antifarm.

• sono un amante dell'inutile bomber, che ho utilizzato diverse volte come fake delle cozze :phatgrin: .
      Semplicemente deve essere rivisto, aumentando gli rf contro le difese, la stiva e l'integrità strutturale. per quanto riguarda il consumo di deuterio, potrebbe rimanere anche così, se venissero fatte quelle modifiche, poiché verrebbe utilizzato anche spendendo le stesse quantità di deuterio delle corazzate.

Fidis - ALIEN
      Eridanus -
      Andromeda -
      Tarazed -
      ex Ipnosi-Trecento-BOPE-L.C.A.-NBK-BUGIARDI

• Suggerimenti preferiti , entro il 10 settembre 2018

Ragazzi, tra gli altri, volevo segnalare questo thread nella discussione aperta da TGWo (che vedeta linkata sopra). Penso che modificare il bombardiere sia cosa da farsi, però mi pare che non si sia ancora giunti ad una decisione. Quindi invito tutti quelli interessati a dare i loro pareri entro il 10 settembre.

Per ora le proposte di modifica sono:

1) Mazzy:
      - Costo: 60.000/25.000/10.000
      - Integrità Strutturale: 85.000
      - Stiva: 1000
      - Consumo: 700
      - Fuoco Rapido: 50-40-20-2-20 (rispettivamente LM, LL, HL, Gauss, Ionici)

2) AvengerOne:
      - Consumo: 700
      - RF: 50-50-20-20 (rispettivamente LM, LL, HL, Ionici)
      NOTA: si, lo so, nella mia proposta iniziale avevo detto Stiva: 1500, ma pensandoci bene è meglio 1000.

3) Ender:
      - Attacco Base: 1500
      - RF: 20-20-10-2-10 (rispettivamente LM, LL, HL, Gauss, Ionici)
      NOTA: questa proposta è già stata bocciata dalla GF tempo fa, però è giusto elencarla lo stesso.

Mostra spoiler
      Ditemi se ho sbagliato qualcosa, ma credo siano quelle.

Onde non creare ulteriore confusione, invito tutti a non fare ulteriori proposte, ma votare una delle 3 sopra elencate. Dai che forse è la volta buona che riusciamo a cambiare qualcosa.

• piccolo appunto offtopic : non vorrei essere stato frainteso ......... un utente qualunque può andare nella discussione che ho aperto e scrivere i suoi suggerimenti preferiti e tra quelli può non esserci modificare il bombardiere ma altre cose (come invece potrebbe essere linkata questa discussione). Non significa che dobbiate dire quale versione di una proposta preferite.
      Ah , e preferirei non veder comparire messaggi tipo comizio politico .......... vota per (non che il tuo messaggio lo sia @AvengerOne , ma prima di vedere comparire in varie discussioni l'invito a votare quella piuttosto che un'altra, metto le mani avanti.

Per quanto dopo il 10 settembre farebbe comodo vedere che una proposta ha raggiunto la sua versione definitiva, quello non è un problema vincolante .......... se ad esempio decidessi di tener conto dell'idea di modificare il bombardiere, poi io o il team potremmo decidere quale versione scegliere o come impostare il discorso.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • Proposta mia definitiva

COSTO:
      60.000 Metallo
      25.000 Cristallo
      10.000 Deuterio

Dati tecnici
      Integrità Strutturale85.000
      Potenza scudo500
      Potenza di Attacco1.000
      Velocità4.000
      Stiva1.000 Unità
      Consumo carburante (Deuterio)800

RICORDI...?
      GO Cygnus & Quaoar
      Top 2 Aquarius
      Banda Bassotti
      ex uni 4, 11, 35
    • Mazzy ha scritto:

COSTO:
      60.000 Metallo
      25.000 Cristallo
      10.000 Deuterio
      Scusa Mazzy ma credo che questo andrebbe modificato. Ora è 50-25-15, per un costo totale di 90k, con la tua modifica si avrebbe un costo di 95k, e quindi un aumento di punteggio di 5 punti per ogni bombo posseduto. Non che me ne freghi qualcosa, personalmente, ma potrebbe essere usato come motivazione per rifiutare la proposta. Sto facendo l'avvocato del diavolo.
      Yildun - jarjar
    • jarjar ha scritto:

Mazzy ha scritto:

COSTO:
      60.000 Metallo
      25.000 Cristallo
      10.000 Deuterio
      Scusa Mazzy ma credo che questo andrebbe modificato. Ora è 50-25-15, per un costo totale di 90k, con la tua modifica si avrebbe un costo di 95k, e quindi un aumento di punteggio di 5 punti per ogni bombo posseduto. Non che me ne freghi qualcosa, personalmente, ma potrebbe essere usato come motivazione per rifiutare la proposta. Sto facendo l'avvocato del diavolo.
      Eh, quello era esattamente il motivo per cui mi sembrava sbagliato modificare il costo delle navi/strutture già implementate.

Certo, come soluzione potrebbero rimborsare tutti quelli che li hanno fatti (tanto saranno si e no 3 persone xD) e rimuovere completamente i vecchi.
      Oppure potremmo dire che chi li ha fatti infondo un premio se lo merita xD

• Anche se cambiasse il punteggio, dopo aver inventato l’astrofisica e tolto la tech spedizioni, aver inventato le fusioni, lo shop di materie prime, etc, credete davvero che 5 punti a bombardiere cambino? Posto che anche sia retroattivo. Se anche solo uno avesse fatto 10k bombardieri, sarebbero 50k punti. Non credo una gran differenza, anche considerato il lvl di un uni dove uno ha 10k bomber..

RICORDI...?
      GO Cygnus & Quaoar
      Top 2 Aquarius
      Banda Bassotti
      ex uni 4, 11, 35