Smantellare la fabbrica di robot

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

/!\ CLICCA QUI /!\

Secondo giro sondaggi post fusione

• Smantellare la fabbrica di robot

Salve! Mi sto dedicando al mining su Bellatrix! L universo è veramente veloce e si mina che è un bellleza, almeno finché non verrò puntato, ma per ora vivo più o meno nell ombr. La domanda è: presto o tardi gli spazi finiranno! Vista anche la necessità di mantere le solari alte visto che i satelliti sono bersagli facili. Voi a che livello portate i naniti primi di smantellare la fabbrica di robot?
    • Tolto il fatto che IMHO la via da seguire in un server del genere è lo sviluppo di fusioni+energetica , credo che te possa smantellarla dopo nani al 6/7 , tieni però i primi 3 livelli almeno che hanno una influenza % tale da far molta differenza lo stesso ...e comunque in un ecoboost del genere è TASSATIVO partire da pianeti già decenti come grandezza , almeno se si intende arrivare al lategame senza aver terraformato anche la sorella e comprato l'item spazi pianeta !!

P.s. Le solari sono forse l'unica cosa che proprio non va fatta ad alti livelli , MAI !!!

P.p.s. motivo il P.s. che altrimenti sembra puro odio verso la solare, ma se ci pensi questa in proporzione (diciamo oltre il 23 circa ) fornirà una mazza di niente di energia in confronto sia alle risorse spese che, più di tutto , dello spazio pianeta che ti andrà ad occupare !!
      p

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Kumadin ()..

• Cratosh, certo ma sto già pensando a qualche mese in avanti ehehehe
      A proposito siccome non ho mai portato un account al punto da avere pianeti pieni e dover smantellare/terraformare, tu che strategia adotti in late game da miner? Prima si terraformare poi si smantella la solare completamente? E la fusione? Solo di satelliti e via?
      Al momento io ho le solari al 22 e le fusione al 10 e ho deciso di fermarmi facendo solo satelliti. Ma mi vedo costretto ad alzare le difese spesso poiche divento sempre più appetibile! Se hai tempo di illuminare un boob te ne sarei grato
    • warlock ha scritto:

Salve! Mi sto dedicando al mining su Bellatrix! L universo è veramente veloce e si mina che è un bellleza, almeno finché non verrò puntato, ma per ora vivo più o meno nell ombr. La domanda è: presto o tardi gli spazi finiranno! Vista anche la necessità di mantere le solari alte visto che i satelliti sono bersagli facili. Voi a che livello portate i naniti primi di smantellare la fabbrica di robot?
      Su un uni come Bellatrix, prima di finire gli spazi sui pianeti dovresti fare in tempo a portare i nani a 10.
      Per il resto, ti consiglio di andare di fusioni più che di solari: magari adesso è ancora troppo presto, ma appena puoi portati l'energetica a 18 (almeno) e poi smantella le solari in favore delle fusioni.

• Tutto corretto , piccola aggiunta logica....prima di smantellare le solari se puoi terraforma, quel peto di energia in più che danno magari è quel che ti manca per sbloccare il livello successivo (caso ipotetico ma probabile)

P.s. Buona parte della strategia/impostazione dell'account su questo fronte dipende dalla posizione che vai a colonizzare...mettersi a fare fusioni al 21 ed energetica al 19 su pianeti colonizzati in spazi 4-5-6 significa dire addio al deuterio quando già se ne produrrà poco.
      Ovvio che entrano in gioco i reloc e blabble varie, però un buon compromesso da "non pro" sono gli spazi 9/10/11 che vengono ancora over200 ma producono sufficiente deuterio...se sei un vero pro li fai tutti in spazio 15 spaccando colonizzatrici finchè non trovi pianeti obesi e fredderrimi (relativamente alla posizione) :phatgrin:
    • warlock ha scritto:

A proposito siccome non ho mai portato un account al punto da avere pianeti pieni e dover smantellare/terraformare, tu che strategia adotti in late game da miner? Prima si terraformare poi si smantella la solare completamente? E la fusione? Solo di satelliti e via?

Solare a 18/21, non di più perchè è uno spreco, e poi satelliti più antifarm.

Quando la solare da poco e niente rispetto ai satelliti, si smantellano i 18 di solare e si rimane con solo satelliti, infine, quando i satelliti diventano troppo appetibili (su un universo come Bellatrix probabilmente prima dei 1500 per pianeta) si va di fusione ed energetica. (passaggio non obbligatorio anche se consigliato)

Quando arrivi vicino al limite di spazi (dati i 30 spazi aggiuntivi) dovresti già avere fusione ed energetica e puoi cominciare a terraformare, se arrivi intorno ai 230/240 spazi occupati (post terraformer) dovresti essere già ad un livello in cui le ricerche te le devi shoppare per forza che tanto impiegano comunque anni, a quel punto puoi iniziare a smantellare i laboratori.

Difficilmente ti troverai a smantellare anche i robot.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Lord Katrosh ()..

• io ho smantellato i robot perchè avevo oltre 250 spazi occupati su alcuni pianeti full e mi serviva altro posto: ho portato i naniti a 8 prima di fare ciò (considera però che la mia velocità universo è 4x)

solari rigorosamente allo 0, laboratori idem, da alcuni pianeti avrei diminuito anche i cantieri se fosse stato necessario, sono abituato male e costruisco navi solo sul pianeta principale :D
      [KARMA]

[SpT]

[NAR]

Top 1.
    • Kumadin ha scritto:

Tutto corretto , piccola aggiunta logica....prima di smantellare le solari se puoi terraforma, quel peto di energia in più che danno magari è quel che ti manca per sbloccare il livello successivo (caso ipotetico ma probabile)

P.s. Buona parte della strategia/impostazione dell'account su questo fronte dipende dalla posizione che vai a colonizzare...mettersi a fare fusioni al 21 ed energetica al 19 su pianeti colonizzati in spazi 4-5-6 significa dire addio al deuterio quando già se ne produrrà poco.
      Ovvio che entrano in gioco i reloc e blabble varie, però un buon compromesso da "non pro" sono gli spazi 9/10/11 che vengono ancora over200 ma producono sufficiente deuterio...se sei un vero pro li fai tutti in spazio 15 spaccando colonizzatrici finchè non trovi pianeti obesi e fredderrimi (relativamente alla posizione) :phatgrin:
      Qui racchiude tutto.
      Io ho full 15 ( ho spaccato tutti i pianeti non in 15, buttando quasi 300 colo per rifarli tutti e 8 in 15).
      Con 172 spazi base e temperature che oscillano di massima tra -110 e -130°, si riesce a fare con la minima fatica miniere a 40-33-37, depositi 13-12-10, bot e cantiere (o cantiere e lab) 10 e 12, naniti 6,fusioni al 21..
      si occupano 207 spazi..207-172=35..35 spazi vuol dire terraformer al lv 7, che lo fai abbastanza facilmente avendo 12 pianeti con miniere simili a 40-33-37.
      Senza contare che puoi rimuovere i bot e fare il lab, abbassare di un pelo i depositi..
      insomma, con 172 spazi te la cavi..se colonizzi in 9-12 puoi trovare fino a 260 spazi base, che capisci bene, non hai bisogno di smantellare nulla
      Nelle mie vene c'è solo PERONI.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da gene9182 ()..

• a parer mio in un 6x flotta, non c'è bunker che regga per chi usa rip..
      se vuoi evitare sfregi, secondo me hai bisogno di un 20k lancini 15k laserini 5k laseroni 2k plasmi 3k gauss
      il late credo che base al 4 o 5 vada bene, per il discorso dei ripper..
      in ultra late, con terraformer al 10 (quindi tra 2 anni mi sa) credo che una base al 8 o 9 vada bene
      questo è il mio parere, sarà sicuramente sbagliato per molti
      Nelle mie vene c'è solo PERONI.
    • Ocio che qui si divaga abbastanza dal topic e potrebbero venirci a bacchettare...
      Comunque non credo proprio che vi sia una formula esatta difensiva, c'è chi ci gioca totalmente senza ....svuotando le colonie ogni poco , chi si bunkera come un mandrillo e lascia qualche kk di troppo...e viene aperto come una cozza .
      Devi seriamente regolarti in base al tuo stile di gioco ed al tuo vicinato, quanto barboneggia o se ha un poco di decenza da non partire per un nulla, ovviamente sempre in base al numero di navi che dovrebbe muovere per poter farmare tot risorse!!
      Missili ? servono solo per aumentare il livello di "anti"gain se volessero farmarti togliendoti delle difese, ma nulla che vada alzato chissà quanto...testato almeno 2 volte sulla mia pelle, se ad il solito polletto di turno girano che l'hai farmato/piallato o simili, passa giorni e giorni a lanciarti missili balistici, la tua base serve quanto un 2 di picche !