Discussione ufficiale sul nuovo universo Cosmos

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• TGWo ha scritto:

a me personalmente non piacciono le difese in detriti, però:
      1) nulla vieta se proprio è un problema a gestire la situazione a ridurre la produzione mentre si dorme
      2) parecchi crasher si vantano di continuo di giocare senza difese, quindi se è vero, si può fare
      3) mi sembra un filo presuntuoso pensare che gli universi girino intorno ai miner (io quando gioco, come su acquarius faccio il miner puro e per intenderci mi ritengo quasi inutile alla vitalità dell'universo, mentre al contempo ritengo che i crasher siano molto importanti per la vitalità dell'universo) ............ anche i crasher sono capaci di produrre un pò di risorse e quelli bravi i loro guadagni li fanno crashando le flotte, non farmando i miner
      4) se questa o altre caratteristiche non piacciono , giusto farlo sapere, ma democraticamente non si può sperare di avere accolti solo i propri bisogni ......... ci sono anche le speranze degli altri a cui magari le difese in detriti piacciono ............ quindi basta non iscriversi e giocare altrove (o iscriversi all'estero, dove un universo verrà aperto)
      1) Visto che giochi da Miner dovresti saperlo: se non si producono risorse mentre si è off (non solo di notte, proprio quando si è off) fare miniere non conviene affatto. Già normalmente è una scelta discutibile, se limiti la produzione alle sole ore in cui giochi non crescerai MAI. Per inciso, io gioco si e no 10-20 minuti al giorno, a parte quando devo radunare le risorse ... pur con miniere altissime e speed x4, quanto pensi che produrrei se limitassi la produzione a quelle ore li ?

2) Lo fanno solo i crasher che non sanno giocare o che non hanno nemici. Il ragionamento di quel tipo di crasher (quello che non ha nemici, su quell'altro non ci perdo proprio tempo xD) è che nessuno rischierebbe di farselo nemico per qualche 10-20kk di roba. Ricordo di un post di Mr.Fear (Showtime) che diceva di aver fatto le centrali a fusione perché gli partivano sui satelliti. Se partono sui satelliti a lui, che è il top1 del .it, figurati se non partono sulla produzione notturna di qualcun'altro.

3) Sai qual'è il problema ? Che le risorse qualcuno deve produrle.
      - Ci sono i miners, ma qui abbiamo deciso di escluderli dal discorso.
      - Ci sono gli inattivi, ma se non sono ex-miners quanto credi possano produrre ? Senza contare poi che qui mentre si è off si azzera la produzione, quindi gli inattivi non dovrebbero produrre, a meno che non siano farm create apposta per pushare (ma non ci sono giocatori così scorretti, vero ?).
      - Ci sono le flotte, ma come le costruisci senza miniere, miners o inattivi da farmare ?

Il problema è che tu basi il tuo discorso sull'esperienza fatta in altri uni, già avviati e avanzati. In un universo nuovo, il crasher le risorse le va a prendere dai miner, che poi si scocciano, non loggano più e diventano farm. Senza miners non ci sono farm, senza miners e farm il crasher non può depredare proprio niente e quindi le navi non le può costruire.

4) Vero, e infatti è stata mia premura far sapere cosa penso xD
      Non ho il potere di costringere la GF o il CoMa o chi che sia ad aprire universi come dico io.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da AvengerOne ()..

• AvengerOne ha scritto:

1) Visto che giochi da Miner dovresti saperlo: se non si producono risorse mentre si è off (non solo di notte, proprio quando si è off) fare miniere non conviene affatto. Già normalmente è una scelta discutibile, se limiti la produzione alle sole ore in cui giochi non crescerai MAI. Per inciso, io gioco si e no 10-20 minuti al giorno, a parte quando devo radunare le risorse ... pur con miniere altissime e speed x4, quanto pensi che produrrei se limitassi la produzione a quelle ore li ?
      direi che per te la classifica conta parecchio, e che non giochi come passatempo, ......... quindi il tuo ragionamento non fa una piega. Per come invece la vedo io, che per inciso non utilizzo nessun tool, non me ne frega nulla di seguire ottimizzazioni perfette delle miniere, che farmo solo quando mi ricordo di farlo e se non mi scoccio dopo aver fatto 5 spiate (giusto per far capire quanto impegno pongo nel gioco), invece non sarebbe una cosa così terribile ridurre la produzione. Oppure potrei vederla come una sfida, vedere dove sono in grado di arrivare senza poter creare un bunker (per inciso mai creato un bunker ......... ritengo che siano risorse sprecate .......... solo difese antifarm) , dove sono in grado di arrivare con le mie capacità manageriali, se sono in grado di trovare un equilibrio tra produzione e difese.
      Poi però per svariati motivi, primo fra tutti il tempo, uno può decidere che le caratteristiche dell'universo non sono gestibili e quindi non ci si iscrive ......... da questo punto di vista le difese in detriti possono stare sullo stesso piano di velocità flotte superiori al x1 che poco si adattano ai periodi che posso controllare il gioco.

AvengerOne ha scritto:

Ci sono i miners, ma qui abbiamo deciso di escluderli dal discorso.
      sono quasi sicuro che anche nei precedenti universi con difese in detriti, siano esistiti giocatori che hanno fatto i miner.
      Mi pare che tu abbia una strana idea di come giocano i miner .......... cioè a leggerti pare che i miner passino (negli universi senza difese in detriti) le giornate a farsi farmare dai crasher; un miner che sa giocare, si fa farmare di rado e prevalentemente solo per errori e dimenticanze; altrimenti se tale miner veramente venisse farmato ogni 3x2 ci credo che non riesce a crescere.

AvengerOne ha scritto:

Ci sono gli inattivi, ma se non sono ex-miners quanto credi possano produrre ? Senza contare poi che qui mentre si è off si azzera la produzione, quindi gli inattivi non dovrebbero produrre, a meno che non siano farm create apposta per pushare (ma non ci sono giocatori così scorretti, vero ?).
      dove sta scritto che un miner diventa inattivo dopo essersi azzerato o ridotto la produzione ?
      I crasher non puntano sulle miniere come i miner, ma questo non significa che loro le miniere non le sviluppano ............ e raggiungere livelli modesti delle miniere non richiede uno sforzo enorme, ma al contempo un pò producono anche da inattivi

AvengerOne ha scritto:

Ci sono le flotte, ma come le costruisci senza miniere, miners o inattivi da farmare ?
      Veramente io non capisco ............ anche ipotizzando che in un universo con difese in detriti gli inattivi non producano o producano quasi nulla, e che i miner non ci siano, che problema c'è ? Vorrà dire che i crasher svilupperanno più lentamente la flotta, perchè dovranno investire una fetta maggiore di risorse nel sviluppare le proprie miniere ............. si è crasher sia con 1.000 bs che con 100.000 bs .......... tutto sta a vedere cosa hanno i tuoi avversari.

Ciò che conta è che in un universo con difese in detriti si deve giocare diversamente, magari nerdare maggiormente ........... certo non è un universo uguale altri altri.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • TGWo ha scritto:

AvengerOne ha scritto:

direi che per te la classifica conta parecchio, e che non giochi come passatempo, ......... quindi il tuo ragionamento non fa una piega. Per come invece la vedo io, che per inciso non utilizzo nessun tool, non me ne frega nulla di seguire ottimizzazioni perfette delle miniere, che farmo solo quando mi ricordo di farlo e se non mi scoccio dopo aver fatto 5 spiate (giusto per far capire quanto impegno pongo nel gioco), invece non sarebbe una cosa così terribile ridurre la produzione. Oppure potrei vederla come una sfida, vedere dove sono in grado di arrivare senza poter creare un bunker (per inciso mai creato un bunker ......... ritengo che siano risorse sprecate .......... solo difese antifarm) , dove sono in grado di arrivare con le mie capacità manageriali, se sono in grado di trovare un equilibrio tra produzione e difese.Poi però per svariati motivi, primo fra tutti il tempo, uno può decidere che le caratteristiche dell'universo non sono gestibili e quindi non ci si iscrive ......... da questo punto di vista le difese in detriti possono stare sullo stesso piano di velocità flotte superiori al x1 che poco si adattano ai periodi che posso controllare il gioco.
      Siamo molto più simili di quanto credi: non gioco per la classifica e, se lo stessi facendo, starei davvero fallendo miseramente.
      Però, d'altra parte, nessuno gioca per perdere e, soprattutto se ci si iscrive in un nuovo universo, si cerca di essere competitivi, e per essere competitivi la classifica la devi considerare per forza.

Sul resto del discorso, visto che non mi credi, ti invito a fare una cosa:
      Chiedi ai crasher che si sono iscritti negli ultimi universi, gente come Matrim, Baba Jaga, chiedigli dove hanno preso le risorse per farsi le flotte.

Certo, le prime le hanno probabilmente shoppate, ma tolti i primi 50-100€ di shop credo proprio che ti risponderanno che le hanno prese da altri player, dapprima farmando la produzione, poi crashando le flotte.

Ora, diciamo subito che per crashare flotte, si suppone che anche quello che viene piallato le risorse le abbia prese da qualcun'altro: andando indietro col ragionamento ci accorgiamo che TUTTE le flotte sono state create PARTENDO da farmate sulla produzione. E quanto credi si possa farmare in un universo in cui quando si è off si azzera la produzione ?

Non dico che sia impossibile, dico solo che giocare qui comporta un livello di stress non indifferente.

• Stanotte ho sognato la board (robe da pazzi... ho sognato i mod del 2007-8 che mi caxxiavano!), sarà un richiamo? :O

Una volta non si vedeva l'ora di un universo aperto d'estate, essendoci un sacco di ragazzini delle superiori.
      Ora l'utenza è cambiata, ma beh... ci sarà qualche altro sfigato che non vedrà una settimana di ferie prima di Novembre?

Edit: poi in genere le uscite sono in concomitanza europea... solo noi italiani siamo in vacanza il 15 d'Agosto. I tedeschi sono già tutti venuti in vacanza in Alto Adige a Luglio.
      #FF00FF
      Bold
      Comic Sans

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da prpx ()..

• Secondo me vi state facendo un po' troppe paranoie inutili.
      Il server di per sé mi ispirerebbe pure, ma uno start il 15 di agosto no, indi per cui, passo.

Come diceva qualcuno, le difese in detriti non si vedono da...Merkur? (Correggetemi se sbaglio) ogni tanto un server con le def in detriti fa bene.
      A me personalmente non dispiace, ho sempre giocato con poche difese.
      Non amo le turtle e le difese in detriti TECNICAMENTE vanno a limitare quel tipo di gioco. Bunkerarsi fino la morte e parkare dietro bunker. Non va a creare problemi al miner in sé ma solo alle turtle.
      È un 5x economia quindi le produzioni saranno belle boostate. Invece di spendere in difese magari conviene spendere in cargoni e flettare :thumbsup:
      « Caught in a BAN Romance »
      GO Uni Oberon&Hyperion Ogame.it

« Per quanto un hobbit possa provarci, non potrà mai diventare un elfo. »

• shelivesinalie. ha scritto:

Invece di spendere in difese magari conviene spendere in cargoni e flettare :thumbsup:

Quoto.

Comunque alla fine qualcuno che non fleetta e si bunkera lo si trova anche con le difese in detriti, non c'è limite alla niubbagine. :D :D

L'unica pecca del server è la data infelice di apertura per gli italiani, tuttavia come ha detto qualcuna sopra gli universi dell'.it vengono aperti insieme a quelli degli altri paesi europei, nei quali generalmente le persone vanno in ferie prima di agosto.
      "I walk through the valley of the shadow of death and I will fear no evil 'cause I'm blind to it all".

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da lasth3ro ()..

• Kaos ha scritto:

gene9182 ha scritto:

Ma di sto uni? ho creato un account per guardare un pò..il top 1 ha 60k punti dopo 11 giorni di gioco, è 5x eco.
      0 hoff, 0 di tutto, 0 lune.
      Ma la gente ci gioca?
      beh se vuoi un altro dato,non ho mai visto più gente online su Cosmos che su Bella
      infatti, è un mega flop come universo..
      Nelle mie vene c'è solo PERONI.
    • Ci credo. Difese in detriti o giochi da crasher oppure niente. Volevo startarlo, ma da miner è proprio sconveniente. Dite quello che volete ma difese in detriti è ogame per avvantaggiare i crasher. E' un dato di fatto. Ho fatto il conto con le mie difese su Polaris (non sono un bunker) mi arerebbero per 100 milioni partendo solo sulle difese anche senza produzione. E' chiaro che sia un flop.
    • Non per dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto: difese in detriti è un format che non funziona.

Poteva funzionare 10 anni fa, quando era una novità e alla gente piacevano le sfide, quando c'erano 10.000 player per universo e non si vedeva l'ora che startasse un server, qualunque esso fosse. Oggi purtroppo non va più.

• Beh subuni uni così non puoi giocare a far sul miner puro che si bunkera dietro a una difesa... Però si può giocare uno stile più da miner che da crasher... Basta sapersi organizzare e modificare il.classico.bunker.che ogni miner si fa( e per bunker intendo il bunker anti farm non i mega bunker da migliaia di plasmi).. poi per.i pochi utenti ti online e la.crescita beh è anche agosto e la maggior parte del.utenza sta in vacanza...negli ultimi giorni si sono iscritti 200 persone..( anche se credo che il numero.tra poco comincerà di nuovo a scendere) quindi per me non è male anche se come.voi due non amo minimamente le.difese in detriti..( da buon miner)
      uni nekkar-wezn => matto
      uni spica => Galbibbo
      uni cosmos => SomethingToDo :dog:
    • State sempre a criticare gli uni in cui la gente si shoppa anche la mamma, e poi quando apre un universo in cui l’uso di MO è nettamente inferiore ad ogni altro uni, esclusi i dovuti casi , naturalmente, diventa un universo di nabbi che crescono lentamente :rofl: :rofl: Non cè un commento sensato in questo post
      Uni Nekkar - DonFe

Uni Uriel - SUPER CAFONE
      Uni Bellatrix - DonFe :minigun: :frust:
      Uni Cosmos - NothingDonker :morte: