Item in un colpo solo!

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Item in un colpo solo!

Nome Suggerimento: Item in un colpo solo

Spiegazione suggerimento: Molto semplice, vincendo molte aste in game mi sono accorto che se volessi utilizzare le centinaia di item accumulati in una volta, per velocizzare un cantiere navale, una ricerca o una costruzione, non posso farlo. L'idea è quella di mettere un "tasto" per poter inserire il numero di item che si vogliono utilizzare in una volta sola.

Motivazione suggerimento: Penso che questa idea possa essere facilmente attuabile, anche perché con l'utilizzo di m.o. posso, con un semplice tasto, dimezzare il tempo di qualcosa. Se ho 50 item che mi permettono di fare lo stesso, voglio e devo poterli utilizzare tutti insieme invece di perdere 30 minuti.

Eventuali commenti: Non ho altri commenti al riguardo. Un saluto al forum!
    • si, non è difficile da implementare, basta mettere un campo per i numeri come nel cantiere navale ed è fatta.

però più che sulla fattibilità rifletterei sull'eticità di tale implementazione.
      il fatto di poter usare, per dire, 30 detroid in un colpo solo ... diciamo che avvantaggia un pochino le ninjate.

si potrebbe obiettare che comunque c'è già il click and complete, però comunque non sono ancora sicuro che sia una giusta implementazione.
      E poi, implementare questo significa anche scoraggiare il click and complete, e hai voglia a sperare...

EDIT: anche la proposta di Kronos è carina e aiuterebbe soprattutto nell'attivazione di quegli item come gli amplificatori, che ogni volta è una noia a riaprire l'inventario e fare tutto. E poi resta comunque il problema etico di sopra.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da AvengerOne ()..

• Penso che il problema dell'eticità non si ponga, dato il fatto che con la M.O. si può fare! Concordo quando dici che l'implementazione di questo sistema scoraggerebbe l'uso del clicca e completa. Però le aste le devi sempre fare, le devi sempre vincere e scoraggiare i competitor richiede tempo e costanza. Non è certo come shoppare. In ogni caso già sarebbe meglio poterli usare consecutivamente come diceva Kronos :) mi auguro che vengano prese in considerazione queste opzioni!

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Faceless ()..

• la domanda che mi farei sarebbe "è un miglioramento per l'economia del gioco o è un peggioramento (piccolo o grande) o è solo una comodità personale?"

Già avete citato il discorso che se questa modifica venisse implementata, l'effetto probabile (e secondo me anche il motivo per proporlo) è quello di poter costruire navi o difese in pochi secondi ......... quindi a me verrebbe da dire che non mi piace. E conta relativamente poco che siccome lo si può fare con la MO, allora sia giusto poterlo fare anche con gli item ; cioè a mio modesto parere è sbagliato che con la MO si possano completare istantaneamente le code di costruzione e quindi coerentemente non mi sembra una buona idea che si aggiunga un'altro modo per farlo (però è ovviamente un discorso soggettivo).

Già meglio apparirebbe il discorso di non cambiare pagina, però anche questo praticamente tenderebbe a voler produrre lo stesso effetto, cioè che con un clic rapido si possa completare una coda.

Al tempo stesso, però non posso non dire che immagino risulti noioso dover fare vari click anche solo se voglio usare 3-4 item, e quindi anche se non sto cercando di fare una ninjata, ma ad esempio perchè ho fretta di finire per poter flettare, o per lanciare un attacco. Quindi per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, si potrebbe aggiungere un tasto x5 che cioè usi in un colpo solo 5 item (o un numero inferiore se non si hanno 5 item), rispetto al funzionamento normale x1.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • Resto più dell'idea di poter restare almeno sulla stessa pagina per non dover riaprire ogni volta l'inventario da capo. 5 item alla volta mi sembra un po' una forzatura, di un qualcosa che non si vuole concedere. Comunque non è per gusto personale, sicuramente in parte si, ma di certo non sono l'unico player che gioca di aste in tutto l'it.

• proposta che ho fatto già io

circa un anno e mezzo fa sulla board di origin

qui

ma non è stata presa molto in considerazione...

UNI17 11/04/06-11/03/13 1° giorno a chiusura da 0 a 8.840.000 start - top 25
      UNI41 12/03/13-27/07/14 da 8.840.000 a 20.719.000 top 290 - top 76
      UNI101 28/07/14 da 20.719.000 top135

• Faceless ha scritto:

Ho visto, anche lì mi sembravano concordare. Ma purtroppo non sono a conoscenza delle dinamiche. Cioè dopo che qualcuno ha fatto una proposta per chi passa per dover essere trasformata in realtà?
      Non lo sa nessuno credo ...
      Una volta l'ho provato a chiedere e mi hanno risposto tipo "gli sviluppatori hanno troppo da fare per guardare tutte le proposte che vengono fatte qui, devi avere pazienza".

E questo era su Origin, su questo forum qui credo che le proposte abbiano il solo scopo di farsi 2 chiacchiere ahah

• Faceless ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAHA beh se neanche un Super Go a quanto vedo è stato in grado di farsi ascoltare, immagino che per noi non ci sia proprio speranza :)

giusto per precisare, lo sgo è un utente come tutti gli altri su origin...

qualcosa in tempi passati è stato implementato,

adesso non so se c'è un coordinatore che visiona

le proposte migliori e le mette in lista

UNI17 11/04/06-11/03/13 1° giorno a chiusura da 0 a 8.840.000 start - top 25
      UNI41 12/03/13-27/07/14 da 8.840.000 a 20.719.000 top 290 - top 76
      UNI101 28/07/14 da 20.719.000 top135

• gli admin dell'ogame.it possono inviare le proposte ad origin o al team di produzione del gioco.

Prima di farlo però viene fatta una valutazione delle proposte e ovviamente ancor prima di essere presa in considerazione per essere inviata viene anche valutato quale interesse genera negli altri utenti; è abbastanza chiaro che non avrebbe senso inviare ciascuna proposta appena viene pubblicata, in quanto o potrebbe non piacere a nessuno a parte chi la scritta, o modificarsi un pò discutendola.

Riguardo Origin, posso solo dire che teoricamente è visionato costantemente dal product manager di ogame e da altre persone del team di sviluppo. Se poi per svariati motivi lo fanno o non lo fanno e se danno una valutazione o meno, questo è un altro discorso.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.