coda di costruzione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• coda di costruzione

Nome Suggerimento: coda di costruzione illimitata/unica

Spiegazione suggerimento: volevo proporre la coda di costruzione illimitata/unica e quindi superare il limite che c'è ora di 9999 unità per volta.

Motivazione suggerimento: Vorrei proporre questa funzione in quanto, soprattutto in universi datati, porre il limite di 9999 unità in costruzione alla volta risulta essere un po restrittivo e anche snervante.

Eventuali commenti: Poniamo ad esempio il caso in cui volessi liberarmi di 500kk di metallo oppure impiegarli semplicemente nella costruzione di qualcosa come ad esempio dei lanciamissili, dovrei avviare una coda di costruzione divisa in 25 parti (9999 unità per volta). Nel caso in cui volessi mettere in costruzione altre cose(es:laser leggeri) si verrebbe a creare una coda esagerata e impossibile da gestire. Se invece avessi la possibilità di mettere in costruzione e quindi in coda tutte le unità che voglio(risorse permettendo ovviamente), avrei nel caso di sopra, solo due code, lanciamissili e laserini. Questo comporterebbe anche un uso più intelligente ad esempio dei detroid che spesso non vengono utilizzati nel loro massimo potenziale. Non nascondo che questa funzione agevolerebbe anche le ninjate, quanti sono stati piallati perché magari non sono riusciti a mettere in coda tutte le difese/navi necessarie per ninjare l'attaccante? Anche vero però che bisognerebbe essere sempre fortunati e presenti nel momento dell'attacco quindi se di notte dormiamo e ci piallano, questa funzione non inciderebbe in alcun modo in quanto semplicemente non possiamo sfruttarla. Potrebbe essere un deterrente anche per attacchi a "sfregio", ultimamente sempre più presenti.
      Avrei poi pensato, ad una proposta integrativa. Ogame, si sa, non ha decimali e fin qui non ci piove ma sinceramente mi rode un po quando metto magari in costruzione 2000 cargoni e nonostante i naniti al 10 o 9 o 8 ecc..impiego 33 minuti per portarli a termine. Vero che c'è il detroid ma è anche vero che non c'è sempre quindi magari si potrebbe calcolare un diverso tempo di costruzione(dato che non si possono cancellare le navi/difese messe in coda) in base al reale tempo di costruzione. Esempio: 2000 cargoni con nani al 10 invece di 33 minuti(2000 secondi), 5 minuti(tempo ipotetico effettivo di costruzione applicando la regola dei naniti di dimezzamento del tempo). In questo modo con un semplice calcolo che farebbe ogame e non noi, non andremo a perdere il vantaggio di avere cantiere o naniti alti. Ovviamente per costruire un cargone singolo ci vorrebbe sempre un secondo anche se effettivamente ne richiederebbe 0,5. Per facilitare i calcoli si potrebbe inserire sotto al tempo di costruzione, il tempo di costruzione effettivo. Quindi sempre per il cargone tempo 1 secondo, tempo effettivo scritto sotto 0,5; cosi so che posso fare 2 cargoni "alla volta" o al secondo.
    • 9999 unità è restrittivo? E' la prima volta che sento una cosa del genere...
      Sono assolutamente contrario per un unico motivo: questa cosa avvantaggia solo chi usa la MO per completare code di costruzione. Con questa feature ti puoi completare di botto 1000000 di caccia al solo costo di 200k e qualcosa MO. Troppo facile ricostruirsi la flotta dopo un crash così.
      Vantaggi sinceramente non ne vedo: qual'è il problema di avere, diciamo 25 code di costruzione per fare 250000 caccia (o quello che ti pare)? Perché vuoi mettere in produzione altra roba?!? Sullo stesso pianeta??? E quante risorse hai? Siamo seri per favore! E cosa vuol dire "una coda esagerata e impossibile da gestire"? Tu non devi fare nulla, il gioco completa le navi da sole. L'unico disagio (se vogliamo chiamarlo così...) sarebbe quello di avere 25-30 code da visualizzare. Sinceramente non vedo nulla di utile in questa proposta.
      Questione naniti: anche qui sono contrario, ridurre i tempi sotto il secondo non mi piace. Vuoi costruire più navi? Usa più pianeti. Ci sono già gli item a facilitare le cose.
    • non viene avvantaggiato chi usa MO perché in universi vecchi la MO non viene quasi mai utilizzata per completare code in quanto ogni player ha molti item per la riduzione del tempo, senza considerare che se io investo ad esempio in una nani al 9-10 e costruisco lanciamissili mi ritrovo con lo stesso tempo di produzione di un player che ha nani al 5. Questo non mi sembra molto giusto o equo sinceramente e comunque,come proponevo nel post, non si scenderebbe sotto al secondo di costruzione ma semplicemente verrebbe ricalcolato il tempo di costruzione in base al livello del proprio cantiere e naniti, tempo reale di costruzione però non nani al 10 che valgono come al 5.
      Se non vedi vantaggi poi non vedo perché dovrebbe esserci un limite, voglio dire se voglio fare 234567 lanciamissili in una sola soluzione perché devo perdere tempo a mettere in coda 25-30 code da 9999? Se magari ho solo 20 secondi per "sprecare" le risorse su un pianeta perché sono sotto attacco, perché devo essere limitato da una coda di costruzione limitata a 9999 unità e quindi nonostante essendo on, venire piallato?
      Se voglio fare difese o flotta solo su un pianeta dopo aver accumulato 6 mesi di produzione perché non posso sfruttare l'effettivo beneficio di avere i nani al 10?

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da marco95 ()..

• onestamente io una cosa l'aggiusterei ...
      imposterei il limite da 9999 a 10.000 xD

no, sono serio, con una cifra tonda è più comodo gestire le produzioni.
      uno che mette in produzione, diciamo, 100k caccini (e sto parlando di una cifra discreta/bassa in molti universi), con 10k caccini alla volta ci si regola meglio che con 9999.

Fermo restando che, sono convinto, quel limite sia stato messo per altri motivi, probabilmente legati a quella che era la tecnologia dell'epoca, e quindi forse si potrebbe anche pensare di toglierlo proprio quel limite.

Se non vedi vantaggi poi non vedo perché dovrebbe esserci un limite, voglio dire se voglio fare 234567 lanciamissili in una sola soluzione perché devo perdere tempo a mettere in coda 25-30 code da 9999? Se magari ho solo 20 secondi per "sprecare" le risorse su un pianeta perché sono sotto attacco, perché devo essere limitato da una coda di costruzione limitata a 9999 unità e quindi nonostante essendo on, venire piallato?

E qui ti sei risposto da solo, temo: è anche una questione di tempi.
      Se hai solo 20 secondi per spendere e togliessimo il limite, tu (e per "tu" intendo un tu generico) ne ricaveresti un vantaggio a scapito dell'attaccante ... e già siamo pieni di gente che si shoppa le recy.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da AvengerOne ()..

• infatti penso che quel limite sia stato inserito in un tempo in cui mettere in coda 9999 unità di qualsiasi cosa sarebbe stato impensabile. Ma ora dopo più di 15 anni che alcuni server sono stati avviati avere quel limite è solo uno svantaggio.
      Sul fatto degli attacchi sinceramente non mi sembra giusto che dal momento che un attacco parte, il defender non può fare nulla per contrastarlo. Molti universi sono vecchi e spesso non si riesce neanche a contattare gli alleati in tempo per organizzare una ninjata, quindi questa cosa sarebbe l'ultima speranza per un defender di poter non dico ninjare ma quantomeno limitare i danni. Se ho in ricerca le corazze a 21 (1kkk metallo) e vedo che mi attaccano, perché se ho solo 1 minuto di tempo non posso riuscire ad annullare la ricerca e difendermi?Perché devo impiegare 5 minuti per mettere in coda tutta quella roba e perdere altro tempo anche ad usare item quando basterebbe poter mettere in coda tutte le unità una sola volta?
      Penso che in un gioco di guerra e di strategia soprattutto, non si debbano avere limiti tecnici in questo caso a svantaggio di chi subisce un attacco(se usiamo come esempio questo). Oltretutto come dicevo nel primo post, soprattutto in universi "vecchi" molti attacchi vengono fatti a sfregio, partendo anche su pochi satelliti.
      Credo che chi attacca abbia ormai, troppa sicurezza che l'attacco vada a buon fine; voglio dire sei stato bravo a calcolarmi i tempi della flotta? Perfetto te ne do atto ma adesso devi anche controllare che il difensore non riesca a ninjarti. Troppo facile magari partire contro un miner sicuro che non ha navi/difese per difendersi e magari sloggare anche.
      Penso che queste implementazioni possano aiutare ad aumentare la competitività in gioco, rendendo gli attaccanti più scrupolosi e i difensori meno "passivi", tralasciando il fatto che per i nani al 10 trovo davvero ingiusto avere lo stesso tempo di costruzione di una nani al 5 o 6

• si potrebbe aumentare il numero delle costruzioni effettuabili come è già stato fatto in passato da 999 a 9.999, non sono un tecnico ma la cifra tonda non ha senso il sistema funziona a numero di cifre per cui se potrebbe reggere 10.000 quindi 5 cifre sarebbe uno spreco è come se adesso io facessi solo 1.000 per avere la cifra tonda assurdo
      quanto al nasconder le risorse per un attacco a sfregio mai pensato di lanciare ricerche o costruzioni che tra l'altro si possono annullare e recuperare le risorse
      sinceramente troverei più utile la funzione che mi permettesse di lanciare un ordine che verrà completato in futuro man mano che vengono disponibili le risorse una forma di completamento automatico

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da giano ()..

• marco95 ha scritto:

Se voglio fare difese o flotta solo su un pianeta dopo aver accumulato 6 mesi di produzione perché non posso sfruttare l'effettivo beneficio di avere i nani al 10?
      Credo che mi stia sfuggendo il punto. Tu vuoi fare 234567 lanciamissili ok, qual'è il problema con il limite attuale?
      - Se non usi items o MO, ti ci vogliono almeno 234567 secondi e 9999 secondi per ogni coda, il che vuol dire che hai tutto il tempo del mondo per mettere le altre code in produzione.
      - Se usi items: la riduzione dei tempi si applica a tutte le code. Cioè se ho due code da 1 ora ciascuna e uso un item argento (2 ore) vengono completate entrambe. Non cambia nulla, l'unica cosa è che devi mettere manualmente le 10 code in produzione e questo ti porta via quanto? Un minuto? forse anche meno. Sinceramente non vedo questi grandi disagi.
      - Sei sotto attacco: beh metti in costruzione oggetti più costosi, ad esempio una BS anzichè un caccino che costa 15 volte tanto e ha lo stesso rapporto in risorse. Ma poi, su un pianeta, con la produzione giornaliera quanta roba mai puoi avere di risorse? 10k lanciamissili sono 20 milioni!

Avrà anche un senso questa proposta, ma il prezzo da pagare è troppo pesante, la gente shopperebbe flotta e anche reci, come ha giustamente appuntato AvengerOne, a scoppio. Ora vieni crashato e vuoi shopparti 300k reci? Ok, però ci spendi 30x 200k di MO anziché 200k e basta. Gli item ti aiutano poco quando vieni crashato, hai risorse su luna e niente cargo per spostarle.

Riguardo i naniti: è una semplificazione che personalmente non mi piace, capisco l'utilità ma ripeto, non mi piace. In prima base, se vuoi fare flotta, perché aspettare sei mesi accumulando? Poi, basta che splitti le risorse sui vari pianeti. Il che ovviamente significa lavoro extra e significa alzare i naniti su diversi pianeti. Ma questo è un elemento del gioco, una componente importante nella gestione dell'account. Sarebbe più facile (seppur più costoso) alzare a bestia i naniti su un solo pianeta e fare tutto li...

edit: concordo con alzare il limite a 10000, questo 9999 veramente non ha senso... Dove siamo, al supermercato? E' vero che il sistema funziona a numero di cifre, però binarie non decimali. Quindi o si mette il limite dato dal tipo di "scatola" in cui viene "conservato" (lasciatemi passare il gergo) il numero o si mette un limite sensato.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Teyrn Loghain ()..

• Capisco la tua posizione ma allora ti faccio una domanda: perché deve esserci un limite, qualunque esso sia, alle unità che posso mettere in coda? In tutti i giochi in cui ho giocato l'unico limite presente è l'equivalente di quello che hai in risorse, quindi semplicemente non puoi costruire se non hai abbastanza risorse, ovviamente e aggiungerei anche giustamente(tralasciamo il fatto che in alcuni casi puoi "indebitarti").
      Ho aperto questo topic perché mi sono trovato in una situazione come questa, sotto attacco e che in teoria non potevo fare nulla se non stare a guardare i minuti e i secondi che passavano fino al "botto". L'unica cosa che potevo fare era annullare una ricerca avviata sul pianeta bersagliato( e anche qui ci vuole il fattore "c" perché se ti attaccano in un pianeta in cui non hai nulla, non puoi fare nulla ovviamente) e convertire tutte le risorse nella produzione di difese (tutte con tempo di 1 secondo). Purtroppo, essendoci questo limite(sfido chiunque a mettere in coda 250k lanciamissili in un minuto con il sistema attuale, e poi a completarli anche con item), non sono riuscito a fare le difese necessarie e l'attacco è passato(con difese "shoppate" sarei andato in pareggio). Evidenzio ancora il fatto che ho subito l'attacco sul pianeta in cui avevo avviato la ricerca, e avendone 11 avevo circa il 9% di possibilità che subissi l'attacco li.
      Sinceramente, mi è sembrata una situazione paranormale quella di poter sorprendere l'attaccante ma non riuscire a farlo per un limite, secondo me, incomprensibile.
      -Come detto sopra non sempre è possibile mettere in costruzione oggetti più costosi e se anche fosse possibile perché dovrei farlo se non servisse? Se posso/voglio "ninjare" solo con lanciamissili, perché devo mettere in coda anche i plasmi se magari non ho neanche le risorse per farli?
      -Il discorso della shoppata secondo me non tiene, anche perché avviene già, e nel caso in cui l'attaccante fosse davvero bravo, il difensore non riuscirebbe neanche a "vederli" i detriti, quindi la shoppata sarebbe inutile.
      -Per i naniti anche qui non vedo il perché non posso aspettare 6 mesi per fare flotta invece di essere "vincolato" a farla subito, alla fine ognuno dovrebbe poter giocare come meglio crede. Oltretutto fare un "pochetto" di flotta alla volta, in server nuovi posso capire, ma in quelli vecchi non avrebbe senso, perché basta una spiata e ciao. Almeno facendola tutta in una volta l'attaccante deve muovere qualche navetta in più per prenderti.
      Altra domanda che mi sorge è: perché non posso essere libero di avere un pianeta con nani al 10 dove faccio tutto e magari è anche bunkerato? Ripeto ognuno dovrebbe poter giocare come vuole, c'è chi gioca in modo "bilanciato" e c'è chi, sempre di più, tende a fare tutto su un pianeta.
    • si potrebbe rispondere con "non ti sembra di pretendere la botte piena e la moglie ubriaca?" , che tradotto sarebbe ......... "perchè invece di collegarti a 3 minuti dal rientro della tua flotta, non ti sei collegato 30 minuti prima?"

Il gioco è fatto di pro e contro, di equilibri sottili. Si può dire che apportare le modifiche che richiedi cambia alcune dinamiche e quindi è ovvio che ci sia chi è favorevole e chi è contrario. Mi pare ovvio che chi si è organizzato per fare un attacco, non sia felice se tu in 10 secondi puoi far sparire tutte le risorse presenti sul pianeta con un solo clic o che nello stesso modo puoi far comparire dal nulla un bunker .......... ninjare in questo modo non denota bravura, denota solo fortuna (o per chi usa la MO, solo aver sfruttato una possibilità del gioco) .

Il limite dei 9999 credo sia un limite scelto per usare meno risorse nel database. Infatti per quanto riguarda i valori numerici, bisogna specificare il numero di cifre decimali (di norma non sono salvati in binario i numeri) e allocare 5 cifre invece di 4, comporta l'uso di più risorse. Visto che questo valore è stato impostato solo qualche anno fa, non 15 anni fa, redo che le motivazioni tecniche di quella scelta forse esistono ancora ........ anche se forse essendoci molti meno account presenti negli universi, un aumento di tale valore non comporterebbe problemi.

Il discorso velocità di costruzione, non ho idea se ci sia una motivazione tecnica nel non permettere di essere più rapidi di 1 secondo. Magari è anche per non favorire le ninjate

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • marco95 ha scritto:

infatti penso che quel limite sia stato inserito in un tempo in cui mettere in coda 9999 unità di qualsiasi cosa sarebbe stato impensabile. Ma ora dopo più di 15 anni che alcuni server sono stati avviati avere quel limite è solo uno svantaggio.
      Sul fatto degli attacchi sinceramente non mi sembra giusto che dal momento che un attacco parte, il defender non può fare nulla per contrastarlo. Molti universi sono vecchi e spesso non si riesce neanche a contattare gli alleati in tempo per organizzare una ninjata, quindi questa cosa sarebbe l'ultima speranza per un defender di poter non dico ninjare ma quantomeno limitare i danni. Se ho in ricerca le corazze a 21 (1kkk metallo) e vedo che mi attaccano, perché se ho solo 1 minuto di tempo non posso riuscire ad annullare la ricerca e difendermi?Perché devo impiegare 5 minuti per mettere in coda tutta quella roba e perdere altro tempo anche ad usare item quando basterebbe poter mettere in coda tutte le unità una sola volta?
      Penso che in un gioco di guerra e di strategia soprattutto, non si debbano avere limiti tecnici in questo caso a svantaggio di chi subisce un attacco(se usiamo come esempio questo). Oltretutto come dicevo nel primo post, soprattutto in universi "vecchi" molti attacchi vengono fatti a sfregio, partendo anche su pochi satelliti.
      Credo che chi attacca abbia ormai, troppa sicurezza che l'attacco vada a buon fine; voglio dire sei stato bravo a calcolarmi i tempi della flotta? Perfetto te ne do atto ma adesso devi anche controllare che il difensore non riesca a ninjarti. Troppo facile magari partire contro un miner sicuro che non ha navi/difese per difendersi e magari sloggare anche.
      Penso che queste implementazioni possano aiutare ad aumentare la competitività in gioco, rendendo gli attaccanti più scrupolosi e i difensori meno "passivi", tralasciando il fatto che per i nani al 10 trovo davvero ingiusto avere lo stesso tempo di costruzione di una nani al 5 o 6
      Guarda, ti parlo da player che ha sia miniere che flotta: attaccare è molto più difficile di quel che credi.

Le difese, dal punto di vista del defender, sembrano scarse e tutto, ma ti garantisco che dal punto di vista dell'attaccante sono una bella spina nel sedere.
      Non sai quante volte avrei voluto partire su uno che lasciava milioni a terra e non potevo perché con le navi che avevo ci andavo in perdita o comunque con un gain insignificante.

Detto questo, le ninjate NON si fanno con le difese. Si c'è chi l'ha fatto, soprattutto gente che shoppa e ha il click and complete, ma principalmente il defender tende a fleettare e quindi l'attaccante non ci arriva proprio a partire.

E un fleet fatto bene è molto difficile da prendere e, al di la delle difficoltà, dietro ci deve essere uno studio non indifferente. Se guardi gli hof di tutte le sezioni, il 99,9% sono fatti su gente che si scorda la roba a terra prima di uscire/andare a letto. Sono in pochi quelli che hanno davvero voglia/tempo di studiare e seguire un target.

E dopo tutto questo sbattimento, tu vorresti anche togliere al povero cristo lo sfizio di fare un pò di gain onnandoti a 20 secondi e spendendo tutto in una botta ? Questa è cattiveria, dai xD

Sinceramente non mi importa così tanto di far bocciare la proposta, tanto alla fine è difficile che succeda quello che abbiamo descritto, però non vedo nemmeno particolari benefici dalla sua approvazione e credimi, la GF già non approva le cose che dovrebbe xD

• Posso capire il fatto degli "shopponi" ecc... ma c'è sempre da considerare il fatto che, come è successo a me, devi avere risorse sul pianeta per fare questa cosa, o comunque annullare una ricerca o una costruzione importante. Io in 10 anni avrò messo 10€ eppure in quella situazione non avrei speso neanche 1 di MO per riuscire a difendermi dato che avevo sia risorse che item.
      Magari chiedo troppo, magari si potrebbe aggiungere un altro numerino e portare da 9999 a 99 999 che già sarebbe un buon risultato,anche se ripeto, non riesco a capire cosa ci sia di tanto strano a togliere questo limite.
      Per rispondere al fatto "potevi collegarti prima", bhè spero sia uno scherzo xD, di sicuro non si può fare un discorso sui se e sui ma.
      è vero poi che la maggior parte degli hof è fatta su defender distratti ma è anche vero ormai che 9/10 top cr sono fatti con mooncrash quindi, sinceramente, per quanto possa essere bravo l'attaccante basta poco tempo per studiare il difensore, spaccargli la luna, mettergli la flotta a 2 secondi e magari sloggare anche. In universi di pochi mesi questo non c'è ma in universi con qualche annetto ormai gli hof si fanno solo cosi e non venitemi a dire di no dai xD
      Nel caso in cui, poi, non si volessero favorire le ninjate, beh direi allora che come gioco è un po sbilanciato, perché a questo punto uno non può lasciare neanche 100 satelliti

• marco95 ha scritto:

Per rispondere al fatto "potevi collegarti prima", bhè spero sia uno scherzo xD, di sicuro non si può fare un discorso sui se e sui ma.
      non è uno scherzo e non è un discorso sui se e sui ma. Se non ti sei organizzato per collegarti prima del rientro della tua flotta, stai facendo un errore (è una regola basilare collegarsi abbastanza prima dell'arrivo dei propri fleetsave)

• Qui però veramente stiamo parlando di situazioni limite. Quante sono le volte che ti accorgi di un attacco ad un minuto o meno dall'arrivo e hai costruzioni/ricerche da smontare che ti garantiscono tutte quelle risorse? Mi sembra una motivazione piuttosto blanda per introdurre una modifica al gioco che peraltro aiuta i top carta di credito.

Per quanto riguarda i naniti: se vuoi fare naniti 10 (o alti in generale) puoi farlo e hai anche dei vantaggi, soprattutto nella costruzione delle morti nere. Oggi però i giocatori devono fare un minimo di gestione oculata se vogliono costruire o ricostruire ingenti porzioni di flotta leggera. Una feature di questo tipo andrebbe ad appiattire il gioco e ad eliminare questo tipo di gestione, per questo non mi piace; però come dicevo è una cosa soggettiva, non è che sia una cosa "nociva".
    • TGWo ha scritto:

marco95 ha scritto:

non è uno scherzo e non è un discorso sui se e sui ma. Se non ti sei organizzato per collegarti prima del rientro della tua flotta, stai facendo un errore (è una regola basilare collegarsi abbastanza prima dell'arrivo dei propri fleetsave)
      posso collegarmi anche 4 ore prima ma se mi spaccano la luna sto li 4 ore a vedere il tempo che passa...

Teyrn Loghain ha scritto:

Qui però veramente stiamo parlando di situazioni limite. Quante sono le volte che ti accorgi di un attacco ad un minuto o meno dall'arrivo e hai costruzioni/ricerche da smontare che ti garantiscono tutte quelle risorse? Mi sembra una motivazione piuttosto blanda per introdurre una modifica al gioco che peraltro aiuta i top carta di credito.

Per quanto riguarda i naniti: se vuoi fare naniti 10 (o alti in generale) puoi farlo e hai anche dei vantaggi, soprattutto nella costruzione delle morti nere. Oggi però i giocatori devono fare un minimo di gestione oculata se vogliono costruire o ricostruire ingenti porzioni di flotta leggera. Una feature di questo tipo andrebbe ad appiattire il gioco e ad eliminare questo tipo di gestione, per questo non mi piace; però come dicevo è una cosa soggettiva, non è che sia una cosa "nociva".
      appunto perché è una situazione limite non ci sarebbe un cambiamento troppo radicale
    • marco95 ha scritto:

posso collegarmi anche 4 ore prima ma se mi spaccano la luna sto li 4 ore a vedere il tempo che passa...
      cioè fammi capire ......... prima ti lamenti che ti sei collegato a poco dal botto e per colpa del limite dei 9999 non hai potuto creare abbastanza difesa, poi quando ti faccio notare che avresti dovuto collegarti prima a prescindere che ti avessero preso o meno il rientro, dici che è inutile collegarsi 4 ore prima.

In 4 ore ne avresti costruite di cose se volevi difenderti

• TGWo ha scritto:

marco95 ha scritto:

cioè fammi capire ......... prima ti lamenti che ti sei collegato a poco dal botto e per colpa del limite dei 9999 non hai potuto creare abbastanza difesa, poi quando ti faccio notare che avresti dovuto collegarti prima a prescindere che ti avessero preso o meno il rientro, dici che è inutile collegarsi 4 ore prima.
      In 4 ore ne avresti costruite di cose se volevi difenderti
      si ma se metto in coda 4 ore dal botto, poi l'attaccante ritira...se lo faccio ad un minuto dal botto, anche mi spia non si accorge di niente. Comunque l'esempio della ninjata è una delle cose per cui potrebbe tornare utile questa cosa. Non voglio implementare questa modifica solo per poter ninjare un attacco.
    • marco95 ha scritto:

TGWo ha scritto:

marco95 ha scritto:

cioè fammi capire ......... prima ti lamenti che ti sei collegato a poco dal botto e per colpa del limite dei 9999 non hai potuto creare abbastanza difesa, poi quando ti faccio notare che avresti dovuto collegarti prima a prescindere che ti avessero preso o meno il rientro, dici che è inutile collegarsi 4 ore prima.In 4 ore ne avresti costruite di cose se volevi difenderti
      si ma se metto in coda 4 ore dal botto, poi l'attaccante ritira...se lo faccio ad un minuto dal botto, anche mi spia non si accorge di niente. Comunque l'esempio della ninjata è una delle cose per cui potrebbe tornare utile questa cosa. Non voglio implementare questa modifica solo per poter ninjare un attacco.
      lo so che ora dirò un'ovvietà che non aggiunge niente al discorso ma ... fare 9999 plasmi invece che lanciamissili ? xD

scemenze a parte, una ninjata così non la ritieni un pò ... disonorevole ?
      e credimi che la fanno già con le condizioni attuali.

se questa feature deve permettere (o anche solo semplificare) queste cose sono assolutamente contrario.
      l'unico frangente in cui l'accetterei sarebbe quello di semplificare la quotidianità, ma solo e soltanto per una questione di comodità.

• marco95 ha scritto:

Posso capire il fatto degli "shopponi" ecc... ma c'è sempre da considerare il fatto che, come è successo a me, devi avere risorse sul pianeta per fare questa cosa, o comunque annullare una ricerca o una costruzione importante. Io in 10 anni avrò messo 10€ eppure in quella situazione non avrei speso neanche 1 di MO per riuscire a difendermi dato che avevo sia risorse che item.
      Magari chiedo troppo, magari si potrebbe aggiungere un altro numerino e portare da 9999 a 99 999 che già sarebbe un buon risultato,anche se ripeto, non riesco a capire cosa ci sia di tanto strano a togliere questo limite.
      è vero poi che la maggior parte degli hof è fatta su defender distratti ma è anche vero ormai che 9/10 top cr sono fatti con mooncrash quindi, sinceramente, per quanto possa essere bravo l'attaccante basta poco tempo per studiare il difensore, spaccargli la luna, mettergli la flotta a 2 secondi e magari sloggare anche. In universi di pochi mesi questo non c'è ma in universi con qualche annetto ormai gli hof si fanno solo cosi e non venitemi a dire di no dai xD
      Nel caso in cui, poi, non si volessero favorire le ninjate, beh direi allora che come gioco è un po sbilanciato, perché a questo punto uno non può lasciare neanche 100 satelliti
      Sinceramente più che una proposta per migliorare il gioco mi sembra solo una proposta per favorire le ninjate con la mo (spinta anche da un po’ di rosik)

Inoltre se hai gli Item e li vuoi usare troveresti difficoltà a ninjare grazie a quelli...
      un attaccante intelligente ed esperto se vedesse certe attività strane richiamerebbe se si sentisse ninjabile o di andare a vuoto... ma se si deve far passare una situazione di netto favorimento di numeri da parte dell’attaccante ad una in cui questo viene ninjato... sarebbe una presa in giro e basta

Sul fatto di ridurre i tempi al di sotto del secondo sì... non sarebbe una cosa sbagliata se fosse fattibile
      La coda invece funziona per evitare certe situazioni disonorevoli e a cui l’uso di MO non dovrebbe portare (come hanno già detto in molti sopra di me)

Invece la tua analisi sugli hof negli universi vecchi è poco significativa... logico che che molti top cr vengono fatti su MC... ma perché che senso avrebbe partire in distruzione luna per le banane?
      Quello che voglio dire è che la tua proposta può essere una richiesta intelligente, per rendere il gioco più funzionale. Tuttavia viene criticata semplicemente perché tale funzione creerebbe degli squilibri di gioco significativi e qui mi sto riferendo alla ninjata...
      Le altre motivazioni basate su casistiche e situazioni occasionali (della serie dovevo scrivere 4 volte 9999 invece di 39996 e allora mi hanno piallato) sono delle opinioni soggettive tue abbastanza aleatorie