Limitazione attacchi su inattivi

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Scusate se vado leggermente OT, ma vorrei rispondere a Uan & company. Fidati, ne ho lette di cose e proposte assurde, e se questa è la peggiore che hai visto, allora non so cosa tu abbia letto in questi anni. Comunque, torniamo al punto: se tutto ciò che uno fa durante il giorno è farmare inattivi allora è davvero messo male, lui o il suo uni, poco cambia. Se questa è l'unica attività a cui ci si riduce, per quale motivo giocate? Solo un ossessionato continuerebbe. Ogame ha tante cose da fare di per suo, il punto è, secondo me, portare la gente a farle. Studiare un target è difficile, porta via tempo e spesso non si ricava nulla, farmare giocatori attivi e difesi richiede flotta, comporta dei rischi, ecc..; ma questo è ogame, questo è gioco.
      Spesso sono stato frainteso, perciò vorrei fare un paragone: farmare oggetti in un gioco come diablo 3 o final fantasy 12. Nel primo uno gioca, e il farming è conseguenza del gioco naturale, nel secondo uno deve farmare ceste o mostri (scarsissimi come forza) all'infinito, ricaricando la partita ogni volta. Questa è una procedura altamente frustraste, insensata e nociva per il gioco, non offre sfida ne divertimento. Ed è solo un esempio, mi vengono in mente tanti altri giochi con questo tipo di meccaniche. Il farming di inattivi secondo me sta sullo stesso livello, è una cosa estremamente noiosa, ripetitiva e alla lunga frustrante che non insegna nulla, non ti fa crescere come giocatore (solo come punteggio), è un gioco passivo che fa morire ancora di più l'universo. Se invece si spingesse la gente a far flotta, forse ci sarebbe più action negli universi, ma finché la gente (i miner farmer) avrà modo di fare gain facile con inattivi & simili, non si sbatterà mai a far flotta e a giocare in modo attivo e divertente.
      Limitare gli attacchi giornalieri su inattivi potrebbe aver senso, sarebbe un buon inizio, però ripeto, vista la direzione presa dalla GF mi sembra alquanto improbabile che lo facciano.

P.s. Cosa c'è di divertente nel lanciare farmate a macchinetta? O di complicato? Sostieni che farmare e trovare inattivi sia complicato, beh, questa si che è una delle cose più ridicole che abbia mai sentito. Lo sai si che gli inattivi sono contraddistinti dal nome grigio? Quale sarebbe la fatica? Sfogliare le pagine delle galassie? Spiare per vedere se hanno difese oppure farsi un elenco scritto? E che difficoltà c'è nel farming? Ah si certo, magari qualche suo amico/alleato che ti ninja -.- e seppure accadesse, capirai, perdere 20 cargo è una tragedia.
    • Come tutti voi giocavo anche quando gli inattivi smettevano di produrre e ricordo che mi divertivo ugualmente
      Il problema vero non è farmare gli inattivi, ma che ci sono pochi attivi ahahahah
      Bello avere idee diverse, ma un metodo su come limitare la questione soprattutto nei primi 6/12 mesi di start SERVIREBBE
      La paura e l'ignoranza hanno creato le religioni

• 1217attivi 199inattivi 1416iscritti yildun
      825 580 1405 xanthus
      414 360 774 wezn

gli attivi gia son 4 gatti , come ci arriva uno a fare mine o flotte grosse che costa spostarle ( x nn parlare di astro .-.)
      se vuoi ridurre il push bisognerebbe controllare meglio il meccanismo degli acco fake in ss o essere piu severi sui pushati...
      u Rosik

Mostra spoiler
      ex uni numerati 6 10 14 17 24 28 29 30 31 32 33 35 37 38 40

TRA I PRIMI A POSSEDERE ASTRO21, TORNATO X RISUPERARVI TUTTI

#1 possedere astro21 su zagadra con 527hof fatti
      #1 astro25 hyperion
      #1 astro21 nukusan
      #3 astro21 polaris
      #2 astro23 uriel
      #2 astro25 cygnus

ex top3 uni Cygn,Hype,Uriel ; ex top5 polaris,nukasan
      now??