Limitazione attacchi su inattivi

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Limitazione attacchi su inattivi

Nome Suggerimento: Limitazione agli attacchi su gli inattivi

Spiegazione suggerimento: vorrei rendere possibile gli attacchi verso gli inattivi (giocatori con la i o I ) solo da parte di giocatori che in classifica sono oltre la 200° posizione
      Motivazione suggerimento: gli inattivi sta diventando metodo di pushing negli start creando akko miner in monosistema (INACCETTABILE GUARDARLO)

Eventuali commenti:
      La paura e l'ignoranza hanno creato le religioni

• Desolato, ma avevi ragione avresti dovuto aprire 4 discussioni.
      Però potresti anche cavartela con 2.

Riguardo all'argomento aste esiste già questa aperta Miglioramento sistema Aste. e l'idea di un numero massimo di vittorie è stato proposto li dentro.

Ufficiali e item si potrebbe anche metterli in un unico thread, seppur li terrei separati.

Mio consiglio, a parte l'argomento aste, per il quale devi scrivere in quella linkata, per gli altri 3 argomenti scegli quello che per te è più importante e apri discussione riguardo solo quello, rimandando a tra qualche giorno la presentazione anche dei restanti 2 argomenti (così da evitare che la pigrizia porti a commentarne solo 1).

Chiudo ( PS: se vuoi, mi puoi dire come editare il tuo post per riutilizzarlo)

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • Dopo modifica, riapro.

Da un lato penso che la tua idea sarebbe positiva, in quanto sia si potrebbero limitare l'utilizzo di pratica poco oneste, sia si lascerebbe una sorta di boost produzione ai giocatori un pò più piccoli (che quindi avrebbero un piccolo aiuto a star dietro ai top).
      Dall'altro penso che però sia facile che arriveranno un coro di commenti negativi, in quanto in molti universi poco attivi o spopolati gli attacchi su inattivi sono forse l'unico momento in cui si muovono le navi.

Aggiungo che forse stabilire una soglia fissa possa rivelarsi sbagliato, magari sarebbe più giusto stabilire una soglia proporzionale al numero di account presenti nell'universo o alla media punti dell'universo.

• Non mi piace, è giusto che chi gioca di più salga di più, a prescindere che attacchi inattivi o attivi e a prescindere da punteggio e classifica.

O si tolgono per tutti (si blocca la produzione come una volta) o si lasciano per tutti.

E comunque le prime 200 posizioni significa il 95% della popolazione nel 95% degli universi, si fa prima a toglierli.
    • Quindi si nerfa una categoria intera invece di punire chi abusa del regolamento? L'unica implementazione da aggiungere sarebbe il ban permanente dei due account coinvolti.
      VENDO CRISTALLO PER DEUTERIO E METALLO PER SEMPRE!

¸¸.•*¨`•» Take it easy, We're Candy! «•´¨*•.¸¸
      Andromeda top 55
      Uni 1 top 145
      Uni Deimos Top 3
      Ex Argo_gt, Z.C.d.O. e B.O.P.E.
      Attualmente in Candy, L.C.A. e BUGIARDI
    • Concordo pienamente con l'intervento di @Lord Katrosh , ci sono 200 player totali negli universi, i giocanti sono praticamente un centinaio per server.

Impensabile, per ora e in queste condizioni di ogame, togliere gli inattivi. Magari si potrebbero limitare gli attacchi giornalieri su inattivi (anche se non so come uno possa mettersi a contare gli attacchi..). In questo modo si potrebbe favorire la vita sociale di chi farma 24h/24 :patpat:

'Nessun patto fra l’uomo ed il lïone,
      nessuna pace tra l’eterna guerra
      dell’agnello e del lupo, e tra noi due
      nè giuramento nè amistà nessuna..'

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Kronos ()..

• Kronos ha scritto:

Concordo pienamente con l'intervento di @Lord Katrosh , ci sono 200 player totali negli universi, i giocanti sono praticamente un centinaio per server.

Impensabile, per ora e in queste condizioni di ogame, togliere gli inattivi. Magari si potrebbero limitare gli attacchi giornalieri su inattivi (anche se non so come uno possa mettersi a contare gli attacchi..). In questo modo si potrebbe favorire la vita sociale di chi farma 24h/24 :patpat:
      basterebbe un counter sotto la sezione menù e un limite massimo di 50 attacchi giornalieri.

Andromeda top 55
      Uni 1 top 145
      Uni Deimos Top 3

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Uan. ()..

• ma come, vuoi togliere gli inattivi e lasciare il cantiere spaziale? :inno:

Gli inattivi sono la principale forma di guadagno di tutti i farmer, non vedo come toglierli potrebbe essere un miglioramento e, personalmente, tutto questo pushing di cui ti lamenti io non lo vedo, se vuoi impedire il "pushing" proponi di tornare ai vecchi tassi fissi di commercio 3:2:1, vedrai quanti "compro deuterio" spariranno dagli start e quanta gente farà molti meno punti (me compreso).
      “Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno.“

• Sono opinioni e punti di vista, io preferirei torglierli a tutti anziche lasciarli a tutti.
      Avevo scritto over200 proprio perchè parlavo di start UNI dove ormai ci si aggira sui 900 player.......ma non fissatevi sui numeri o sul limite, non è questo il punto del discorso.

Ovviamente rispetto altre opinioni e volevo vedere eventuali risposte da parte dell'utenza ancora attiva , secondo me è quasi impossibile che player top 60/80 rimangano sistematicamente inattivi monosistema
      Volete pushiarvi, almeno sudatela un pochino di più :D
      Se al resto del mondo fa piacere questo aspetto ........pazienza :si:

• @Olodum capisco il tuo punto di vista e per una parte sono anche d'accordo con te. mi sta bene trovare una maniera per limitare comportamenti poco corretti ma limitare/togliere il farming su inattivi penalizzerebbe chi appartiene alla categoria dei "farmer".
      questo io me lo traduco in:
      - nessun più farà il farmer
      - meno/nessuna scargonata verso intattivi
      - meno flotte in volo
      - meno risorse che girano
      - incremento uso MO (?)
      - ucciderebbe definitivamente gli uni in cui ci sono 200-300 attivi..

e alla fine penso sia un problema serio solo su uni giovani...

forse possiamo pensare ad un'altra maniera per limitare il pushing su inattivi?

Il messaggio è stato editato 4 volte, ultima volta da Ciuky ()..

• Erano anni che non scrivevo su questo bel forum, nostalgia portami via :)

Sono più che d'accordo, ho startato un po di uni in questi 5 anni giusto per vedere come si evolvevano le cose e devo dire che per gli inattivi ci si scanna a suon di sveglie mattutine e continue passate durante tutto il giorno, limiterei gli attacchi del tutto a tutta la top 100 per un tempo da definire dallo start dell'uni, chi usa grosse quantità di MO continuerà a usarla e magari in questo modo ne implementerà l'uso (a beneficio della GF :evilgrin: ) , e chi non la usa o magari ne usa un quantitativo non eccessivo avrà più possibilità e soprattuto volontà nel continuare a giocare, ho avuto possibilità di conoscere anche se per breve periodo tanti ragazzi novellini volenterosi di darsi da fare, perchè non dar loro qualche possibilità in più pur se piccola, se questo potrà aiutare anche in minima parte un aumento di player credo che ne valga la pena.
      In fondo parliamo di account inattivi, vedere una g1 deserta allo start di qualsiasi uni è veramente triste.
      DANI RIMARRAI SEMPRE TRA NOI
    • Beh, io son dell'idea che agli inattivi andrebbe bloccata la produzione per eliminare questo farming insensato che non è giocare. Ogame non è lanciare farmate a macchinetta su giocatori inattivi senza difese, non è questo il gioco bello, intrigante, impegnativo che ti spinge ad andare avanti, secondo me è una cosa nociva e quindi andrebbe eliminata. Toglierla ai top 200 sarebbe un buon inizio, perciò, pur se per motivi diversi, son d'accordo parzialmente con l'idea, anche se probabilmente non verrà mai presa in considerazione visto che ora hanno addirittura rimesso la stiva alle sonde (anche se solo come caratteristica speciale). Il motivo per cui scrivo "parzialmente", è che una pratica di questo tipo incentiverebbe l'uso già smodato di multi-account. Ogni giocatore disonesto (i.e. il 98% almeno) si farebbe un altro acco per farmare inattivi da piallare poi ogni tanto, e vista l'efficienza dello staff di gioco nell'individuazione dei multi account, sarebbe disastroso, in quanto si otterrebbe l'effetto contrario. Per eliminare il pushing ci sono metodi più efficaci, peccato che la GF non sia interessata.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Teyrn Loghain ()..

• Teyrn Loghain ha scritto:

...
      Ogame non è lanciare farmate a macchinetta su giocatori inattivi senza difese
      ...
      scusa ma.. in che ogame giochi tu?.. da che mi ricordo io (e ho iniziato a giocare quando aveva appena aperto uni 10) il farming di inattivi è sempre stata una componente essenziale del gioco, certo forse non la più entusiasmante, ma comunque sempre presente! ed è una maniera come un altra per arrotondare risorse
      è vero che una volta gli inattivi smettevano di produrre, ma i primi 8 giorni se te la giocavi bene e avevi fortuna si guadagnava comunque.

io rimango dell'idea che questa proposta ucciderebbe definitivamente uni con 20-40-60 player attivi, dove la voglia è già scarsa e ci sono ormai solo flottoni che girano. in un uni del genere e con l'impossibilità di farmare inattivi, che speranza ha uno che inizia a giocare dopo lo start?..
      in ogni caso l'incremento di MO dovuto a questa modifica potrebbe portare ingigantire la disparità tra gli shopponi (che inizieranno/continueranno a shoppare come se non ci fosse un domani) e chi si barcamena con la poca MO trovata nelle spedizioni e aspetta settimane per quel evento speciale per poterne risparmiare anche 500 unità..

penso che se il farming di inattivi è un problema così sentito..beh proponetelo come caratteristica speciale per il prossimo uni.. vediamo come va..

ps.: l'individuazioni dei multi ha i suoi problemi soprattutto con gli smartphone e le sim per le connessioni dati e le mille compagnie telefoniche presenti...come fai ad avere una prova incontrovertibile se l'unica indicazione certa per scovare i multi è il confronto tra IP?
      in ogni caso è una questione di pertinenza dello staff, ma credo che le cose siano più complicate.
    • Teyrn Loghain ha scritto:

Ogame non è lanciare farmate a macchinetta su giocatori inattivi senza difese, non è questo il gioco bello, intrigante, impegnativo che ti spinge ad andare avanti, secondo me è una cosa nociva e quindi andrebbe eliminata.
      questa frase è la cosa più assurda che abbia mai letto su ogame da 6 anni a sta parte.
      Meriterebbe di essere tradotta in altre lingue solo per regalare una risata a tutti.
      Ogame si basa sul razziare risorse di qualunque pianeta ti capiti a tiro, c'è pure una categoria di giocatori dedicata a chi farma inattivi.
      Trovare e farmare inativi È impegnativo. Riempire gli slot e farmare quanti più inattivi possibili prima che ci arrivi un tuo avversario e assicurarti un buon distacco di punti dai tuoi nemici è la base di ogame.

Andromeda top 55
      Uni 1 top 145
      Uni Deimos Top 3

• Vedo che almeno la questione divide e mi consola.
      Capisco il discorso di farmare inattivi, organizzarsi etc, ma come molti aspetti "fatta la legge , trovato l'inganno"
      Io non ero e non sono contrario al farming inattivi, ma limitare alcuni aspetti che invece diventano dannosi.

Non sto chiedendo INATTIVI SI - INATTIVI NO, ma idee o possibili varianti di limitazione

Comunque un fondo di verità c'è, il compulsivo aste, il compulsivo inattivi si allontana da quello che era ogame

• Olodum ha scritto:

"fatta la legge , trovato l'inganno"
      Quale inganno? C'è gente che "magicamente" si trova trova verdini che costruiscono un intero account di 6-7 colonie in un sistema e guarda caso? Mollano il gioco senza vacanzate, con miniere assurde, centrali solari e 0 difese. E hanno la sfacciataggine di farlo più volte in sistemi solitari dove non ci arriva nessuno. Se non è pushing organizzato questo...
      Ripeto: inserire un limite giornaliero che magari varia a seconda della posizione in classifica.

Andromeda top 55
      Uni 1 top 145
      Uni Deimos Top 3

• un'altra idea su cui si potrebbe ragionare è di limitare l'accesso agli inattivi in base al rapporto tra i punti dell'attaccante e del difensore. Ciò che voglio dire è che invece di permettere al giocatore X di poter farmare tutti gli inattivi dell'universo, sia piccoli che grandi, si permette di farmare solo inattivi che hanno più del 10% dei suoi punti (percentuale scritta tanto per dire).
      Eventualmente questa limitazione potrebbe sparire al di sotto di un certo rank, o dopo tot mesi che l'universo è attivo.

Una versione soft di quanto ho scritto, potrebbe essere quella che il giocatore X può attaccare massimo 1 volta ogni 24 ore gli inattivi con meno del 10% dei suoi punti (o fissare più fasce e vari limiti al numero di attacchi).

Oppure rendere disonorevoli gli attacchi agli inattivi (per tutti, o solo sotto una certa posizione in classifica).

• Parto da un semplice presupposto:
      vietare o limitare è sempre sbagliato e mai fa progredire, anzi fa andare indietro.
      SE qualcosa non va, o ci sono i furbetti che approfittano di una determinata situazione, non si può cambiare, eliminando la possibilità di farmare inattivi. La cosa migliore e più sensata, è quella di migliorare e rafforzare i controlli per far si, che chi gioca fraudolentemente venga estromesso dal gioco (sono favorevole ad inasprire le sanzioni per chi botta per esempio).

Presupponendo questo, dico che gli inattivi, così come i quasi inattivi sono linfa vitale di ogame.
      Senza di questi ogame sarebbe già morto e sepolto.
      Non si vive di solo top hof e di hof a tripla cifra. la quotidianità di ogame è fatta di farmate, piccoli hoffetti, di sbunkerate e di inattivi. Se non ci fossero queste cose, la gente non farebbe più nottata, perchè basterebbe fare un giro veloce di spiate su quei 5-6 target, e poi chiudere tutto.... (dopo una settimana verrebbe già a noia), e cadrebbe tutto quel sano nerding che è poi alla base della comunità di ogame.
      Già con l'introduzione dei verdini, è stato dato un colpo grossissimo all'attività di ogame.
      certo, da un punto di vista logico, è più che giusto garantire a tutti la possibilità di crescere e giocare, tuttavia, ti trovi su universi vecchi dove davvero, anon trovi niente o solo quei 3 target che controlli giornalmente e via....
      quindi se togliete pure la possibilità di farmare.... ogame diventa il deserto.

per rilanciare ogame, ripeto, è necessario ampliare non restringere.
      l'attività di gioco si è via via ridotta o limitata. e questo ha portato solo tanta noia in più.
      io non farmo più inattivi da un pezzo, tuttavia, togliere questa possibilità a chi lo fa, lo trovo molto sbagliato
      mettere dei limiti o delle percentuali? troppo caotico. ... le cose più semplici ed immediate sono le più belle e quelle che alla fine hanno più successo.....
      CANGURO CERTIFICATO

mai far arrabbiare un canguro

Vincitore Universe Evènement francese, per i 15 anni di Ogame