Possibili aggiramenti del Regolamento

• Regolamento

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Possibili aggiramenti del Regolamento

Il mio nick-name sul forum è SirEternata, gioco in UNIVERSO 1 e il mio nick-name attuale in game è Spartan, in precedenza era SirEternauta.
    La mia prima esperienza di gioco risale al 2006, per poi smettere dopo circa 2 anni e riprendere in mano il gioco più o meno a Marzo del 2015. come è noto il gioco è cambiato molto, quando giocavo anni e anni fa non c'era la MO (Materia Oscura), la sua presenza è ovvia non ci vuole un genio a capirlo e da un punto di vista prettamente commerciale è comprensibile. Certo sarebbe meglio senza ma non diciamo cavolate, tutti almeno 5 miseri euro li abbiamo spesi per avere un “aiutino”.

Il vero problema non è la MO ma ben si quello che si trova nei vari universi. Nella fattispecie conosco meglio Universo 1 dove attualmente gioco, ma leggendo i cari CR degli altri universi si evince un disagio esponenziale.

Il titolo del post e le tag dicono già dove voglio andare a parare, ma è solo un mezzo, un pretesto per cercare di migliorare veramente questo gioco. Se TU, giocatore di qualsiasi universo, pensi che questo non serva ti sbagli, i più grandi cambiamenti sono partiti dal “popolo” e non dai “governanti”, se tutti o perlomeno una grandissima parte vuole una cosa in specifico qualcosa accadrà, se invece sempre TU non te ne frega e ti diverti a fare 1 miniera al mese e a vedere aumentare le stive o semplicemente fare un livello di astro in più ti consiglio di non leggere e passare oltre, in questo modo tuttavia accetti che degli utenti “barino” seguendo il regolamento.
    Nel caso invece TU, sempre TU, vuoi fare 1 MILIARDO e più di punti stando 29 giorni in modalità vacanza e 1 giocando ti consiglio di continuare ugualmente a leggere.

Arriviamo al dunque, nella speranza che questo post viva il più lungo possibile, perché si, lo STAFF lo cancellerà, compreso il mio profilo e probabilmente anche altri. Prima di partire vorrei anche dire che lo STAFF ha le mani legate, sappiamo che non può fare nulla per molti motivi che elencherò sotto, quindi tengo a precisare che non vuole essere una critica verso di loro ma verso il regolamento stesso del gioco.

Parliamo quindi di come aggirare i punti di: Pushing e Multiaccount.

Le regole le conosciamo tutti, possiamo pushare solo uno più piccolo di noi in punteggio a patto che le risorse date non lo portino al di sopra del nostro attuale punteggio. Inoltre qualsiasi tentativo per aggirare tale regola sarà sanzionato.
    Bene, come saprete esistono i missili interplanetari, bellissima invenzione, talmente bella che si possono mandare a sfregio senza essere bannati, non viene considerato accanimento, quindi se volessi posso mandare 100 missili al giorno contro un singolo pianeta per tutta la mia vita, senza incappare in sanzioni, solo offese, ma non sanzioni.
    Ora mettiamo l'ipotesi che il Giocatore A abbia degli alleati/amici in posizioni più basse della sua, spiando qua e la il Giocatore A vede flotta e risorse ma ci sono molte difese a proteggere il tutto. Non ci mette molto, chiama i suoi alleati/amici e gli chiede di lanciare missili per diminuire le difese per poi attaccare. Ovviamente non vi è nessun risarcimento dei missili lanciati.
    Come possiamo vedere rimaniamo nel regolamento perché di fatto si possono lanciare i missili anche a sfregio o comunque andando in perdita, non commettiamo nessuna inflazione ma alla fine i più piccoli “pushano” il più grande legalmente.
    (Documentazione disponibile tramite screen-shot dove si vedono i giocatori lanciare i missili e il più grande attaccare).

Ora passiamo al multiaccount, qui non mi dilungo troppo, basta avere un amico/parente/collega o quello che volete e il gioco è fatto. Ve ne dico un'altra ancora, basta avere più di un numero telefonico e opplà! Basta anche aprire un tiket e dire “Mio fratello gioca, avremo lo stesso IP” e la risposta la conosciamo tutti, alla fine può succedere davvero e non ci sarebbe nulla di male. Ma torniamo all'esempio o dell'amico/parente/collega o a molteplici numeri di telefono. Come fare a capire se sono dei multiaccount o meno vi starete domandando, la prima risposta sarebbe “è difficile” ma in verità non lo è, almeno non nel nostro caso.
    PRIMA DI PROSEGUIRE PUNTUALIZZO CHE NON VI SONO PROVE SCHIACCIANTI MA SOLO PURA LOGICA. Insomma è come quando si vede un film, il poliziotto di turno sa chi è l'assassino ma non ha “prove sufficienti” per incastrarlo e quindi la fa franca, ma usando la logica lo si capisce.
    Si creano molteplici account (per comodità li riuniamo sotto il nome MULTI), il proprietario, il solito di prima Giocatore A alto in posizione, li pusha, si collega con IP diversi o tramite conoscenti, ma pur sempre con IP diversi e li fa arrivare ad un certo livello. Mettiamo per esempio che lo faccia con 10 account, quindi indicativamente tutti avranno le solite miniere, le solite navi e le solite difese. Mettiamo per esempio anche che chiami i pianeti (non di tutti) in modo simile e che ogni tre per due cambi i nick ai suddetti account. Inoltre i vari fleet vengono effettuati tutti nella solita maniera.
    Ancora non è abbastanza, lo so, potrebbe essere un caso, avete ragione, alla fine sono quasi tutti nella stessa alleanza o comunque vi erano in precedenza quindi hanno imparato a giocare in quel modo.
    Mettiamo un'ulteriore paletto, tutti si loggano in contemporanea e vacanzano/svacanzano in contemporanea. È stata collezionata una bella documentazione per comprovare il log in successione dei vari account MULTI incriminati. Tuttavia avendo sicuramente un IP differente non è possibile accusare realmente di multiaccount ma ci vuole veramente un genio per capirlo? Allo stesso tempo capiamo lo Staff che si trova con le mani legate poiché non vi è di fatto nessuna inflazione.

Torniamo adesso al discorso pushing. Beh se hai in possesso una bella collezione di multiaccount se non li usi per avere le risorse sei solo un disgraziato. Tutti sapete come funziona il mercante e quale siano le sue potenzialità, sapete anche per qualche motivo commerciare con altri giocatori è meno “proficuo” che usare il mercante. Non è strano vedere pianeti con cisterne e depositi altissimi, almeno si paga una volta sola.
    Cosa c'entra il mercante con i multi bassi in classifica e il pushare? Bene ve lo spiego, semplice come il sole, questi account Multi non fanno punti, trasportato risorse a destra e manca, poi quando c'è la promozione del mercante (giustamente) convertono tutto in deuterio, successivamente scambiano TUTTO il deuterio con il solito Giocatore A, alcune volte anche con tassi vantaggiosi per i piccoli e via. Questo tuttavia comporta un totale annullamento del gioco stesso dei piccoli Multi e un solo vantaggio per il grande Giocatore A.
    Anche in questo caso è tutto secondo regolamento, intendiamoci uno può fare quello che vuole della sua produzione, a maggior ragione se paga poi il mercante e allo stesso tempo può scambiare le quantità di risorse che desidera con chi desidera.
    Non è finita qua, ci sono altri Giocatori Multi che hanno uno scopo diverso, molto diverso, quello di farsi ARARE ad oltranza ogni tanto. Anche questi facili da capire e scovare. Producono solo due o tre tipi di navi, ovviamente la maggior parte sono cargoni, e mondando uno schiero su pianeta, spesso senza difese o comunque con poche difese. Il Giocatore A si accoda, finge che due attacchi vadano a vuoto, inscenando il LOG del Multi e alla fine lo prende. Si può stimare, tramite i CR che vengono REGOLARMENTE POSTATI nelle apposite sezioni di circa 1,5 MILIARDI di GAIN annuali, a multi si intende. Guardando le statistiche poi si possono scovare altri account che non fanno punti, accumulano, vengono arati di tanto in tanto dal solito Giocatore A, senza che siano postati gli hof, in quanto account troppi “noti”.
    Anche in questo caso, tra il giochino del log prima dello schianto e quindi al richiamo dello schiero e comunque ad IP diversi non è possibile incriminare nessuno ma TU, giocatore VERO, continueresti a giocare ed essere piallato 3 / 4 volte alla settimana?
    Esatto, ancora una volta “mancanza di prove”.

Dalla TAG si capisce anche l'utente che effettua questo macchinoso e costoso gioco, non verrà mai bannato per questi “crimini” ma si può provare a cambiare le regole, a cambiare le cose, a migliorare questo gioco e per ripristinare un minimo di fair play.

Non so se vi siete accorti di quello che succede ma OGAME.IT sta MORENDO.
    Tappatevi gli occhi, mettete le cuffie agli orecchi, cucitevi la bocca ma una mattina vi ritroverete senza account e senza il vostro “giochino”.

Quindi ancora una volta chiedo a VOI GIOCATORI:
    VI STA BENE TUTTO QUESTO? VOLETE CHE QUESTO GIOCO MUOIA IN QUESTO MODO?

Se volete dire qualcosa, qualunque cosa ditela, che lo Staff provi a stare dalla nostra parte una volta e non ci snobbi subito, che non chiusa e insabbi tutto, che non faccia quello che può fare un italiano medio e riduttivo, se metti la polvere sotto il tappeto presto o tardi ritornerà fuori un'altra volta.
    Per chi fosse interessato abbiamo 3 (TRE) anni di tiket da consultare.

Tengo a precisare delle piccole cose:
    • Se devi insultare, evita di scrivere;
    • Ogni suggerimento (non insulti) sarà ben accetto;
    • Alcuni dello staff la pensano come me (noi);
    • Se verrà chiuso il post, cancellato il post, bannato qualunque utente scriva qua sotto un qualcosa di inerente al problema esposto (me compreso) invieremo tutto quello che abbiamo direttamente alla GameForge (traducendo sia in Inglese che in Tedesco TUTTO il materiale a nostra disposizione) e vediamo cosa diranno.

Non vuoi scoprire quant'è profonda la tana del BianConiglio?

Iscriviti anche tu alla F A M I G L I A
    Clicca QUI

• Wow quante verità!
    Sono cambiate veramente tante cose dal 2008 quando giocavo! Mi sono iscritto nuovamente l'anno scorso perché mi mancava e vedere certe cose mi fa passare la voglia di continuare! Spero vivamente ke il regolamento subisca un cambiamento in meglio e non in peggio!
  • Beh, ci vuole qualcuno che dica le cose come stanno. Sono convinto anche io che si possa intervenire sul regolamento ... certe situazioni si possono facilmente evitare.
    Per l'appunto ho ricominciato a giocare quest'anno e ho notato che certe situazioni più che discutibili non sono state sanzionate. Purtroppo, se trovi il modo per aggirare il regolamento e ottenere dei vantaggi puoi decidere di sfruttarlo oppure di non farlo. Sta sempre a noi decidere cosa fare.
    Certo è che se già per alcuni può essere fastidioso l'uso della MO figuriamoci l'utilizzo degli aggiramenti che permettono di fare così tanti miliardi.
  • Se verrà chiuso il post, cancellato il post, bannato qualunque utente scriva qua sotto un qualcosa di inerente al problema esposto (me compreso) invieremo tutto quello che abbiamo direttamente alla GameForge (traducendo sia in Inglese che in Tedesco TUTTO il materiale a nostra disposizione) e vediamo cosa diranno.
    inizia a tradurre allora... :closed:

Ogame.it Community Manager

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco - Condizioni Generali di Utilizzo
    Come contattare lo Staff di Gioco

"Light travels faster than sound. That's why some people appear bright until you hear them speak."

"Never talk to an i.d.i.o.t., because they will drag you down to their own standard and beat you on experience (cit. Oscar Wilde)"

“Never play chess with a pigeon. The pigeon just knocks all the pieces over.Then shits all over the board. Then struts around like it won.”

Quanto parlate male di me.... Mi raccomando Esagerate! Ci tengo a fare bella figura :D

In loving memory of Rondalf