Le dimensioni contanto? (cit. :D) - Grandezza Luna - ninjatina regole - la vecchiaia rende noob

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

/!\ ATTENZIONE /!\

La fase di Scelta dei Target per tutti gli universi Esodo inizierà Martedi 16 Ottobre (l'orario esatto verrà comunicato lunedì).

• Le dimensioni contanto? (cit. :D) - Grandezza Luna - ninjatina regole - la vecchiaia rende noob

Dato che son anni che non giocavo e ho ripreso da 15 giorni. Mi è capitata giusto ora una ninjatina.

Domande: 1- il difensore era più basso di me in classifica. Devo avvisare i GO? Ora come funziona?

2- non mi ricordo se la dimensione della luna potesse fare la differenza come per il pianeta. Mi pareva di si...mi è venuta fuori con un 5% di detriti, quindi è piccolina. Nel caso si può autodistruggere?
      Ex Uni 4,10,13 (xICSx), 17 (xICSx, 19 HoF); 36 (Piranha, 20-30 Hof circa)
      In pensione (per 8 anni)
      Ex UNI RHEA: 8 HoF in 48h (16 in 6 giorni)
      Ex Uni Wezn: abbandonato dopo lo start/4 giorni: top50, oltre 1300 punti in 96h esatte senza shoppare
      In pensione per sempre ;)
    • Non devi contattare il go, per il resto è un hoff normale, hai la possibilità che ti esca una luna in base alla percentuale.
      Per distruggere la luna basta andare sulla luna, riepilogo, "rinomina/abbandona" e via
      VENDO CRISTALLO PER DEUTERIO E METALLO PER SEMPRE!

¸¸.•*¨`•» Take it easy, We're Candy! «•´¨*•.¸¸
      Andromeda top 55
      Uni 1 top 145
      Uni Deimos Top 3
      Ex Argo_gt, Z.C.d.O. e B.O.P.E.
      Attualmente in Candy, L.C.A. e BUGIARDI
    • si quello che chiedevo è se ci fossero differenze tra luna piccolina e luna da Hof 20%. Mi pare di ricordare che ci fossero poi limiti di espansione in base al diametro, così come cambiano le probabilità di distruzione di morte nera e flotta con il diametro. Sbaglio?
      In pensione (per 8 anni)
      Ex Uni Wezn: abbandonato dopo lo start/4 giorni: top50, oltre 1300 punti in 96h esatte senza shoppare
    • no, la differenza la fa nel caso di tentativo di distruzione luna con attacco rip.

più la luna è piccola più la probabilità di distruggerla con le Morti Nere è alta

EDIT il numero di campi lunari dipende solo dal livello dell'avamposto (e di eventuali item lunari di espansione)

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Ors ()..

• non ricordo quando, ma è già qualche anno che hanno tolto la limitazione degli spazi lunari legata alla dimensione della luna. Adesso tutte le lune, piccoli e grandi possono arrivare ad avere gli stessi spazi.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • eh, ecco...lo dicevo che ero vecchio :S ora posso sentirmi tale a tutti gli effetti!
      Quindi avrebbe rilevanza solo per le probabilità di distruzione.

Comunque, a sto punto, credo sia un'altra sciocchezza di mamma GF quello di levare il limite di spazi alla luna.

Già a livello avanzato la luna facilita il gioco in una maniera incredibile, se poi la si può uppare con tanta facilità sia se è stata creata con un 1-2% che con un 20% si perde ancora di più il senso.

Comunque, grazie per le risposte ;)
      In pensione (per 8 anni)
    • passa ha scritto:

Quindi avrebbe rilevanza solo per le probabilità di distruzione.
      beh, se ti fai due conti una luna da HoF 20 in media è 8km di diametro, con un 5% ti capita da 2-3km di diametro (valori a pancia ma nemmeno troppo) e una luna da 3km la distruggi con certezza matematica con 5 rip, mentre su una luna normale arrivi appena al 25%...

In quest'ottica, avere tanti slot è solo peggio, perché le risorse che investi nella luna, quando te la scoppiano sono perse definitivamente...
    • Su Rhea, proprio sulla ninjatina che ho fatto io al 6% mi è uscita da 4mila e 500 km di diametro. Infatti, stavo valutando se distruggerla al massimo nel giro di qualche settimana (appena posso permettermi ninjate e tentativi di luna più grossi) senza upparla troppo o meno.
      Diciamo che per la lentezza delle RIP solita, se si è crasher (e se si ha qualche buon vicino) a meno che l'attacco non avvenga da un top 10-20 con centinaia di RIP è fattibile anche ninjarle e non mi preoccuperei troppo della possibilità della distruzione luna.

Certo questo in un uni ad 1x a cui ero abituato 8-10 anni fa. In Rhea, potrebbe essere più difficile anche la ninjata di RIP....quindi si potrebbe convenire portare pazienza e rifarsi una luna degna di questo nome di grosse dimensioni, anche considerando che gioco in prospettiva e in Rhea al momento ci sono 700 iscritti e son già entrato nei top300 in poco tempo. Dunque di attivi ci sono davvero pochi.
      In pensione (per 8 anni)