ACCOUNT RIPPER

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• ACCOUNT RIPPER

Salve a tutti crasher e miner!
    Mi ritrovo qui a scrivere qualche riga per discutere insieme a voi dello stile di gioco a parer mio più interessante!
    Vi volevo inizialmente fare qualche domanda a riguardo:
    1. Secondo voi a che livello bisogna avere le mine e quanti pianeti servono per cominciare a giocare ripper?
    2. Solo RIP o anche qualche altra tipologia di nave?
    3. Usare le RIP solo sui bunker o anche per altre cose?
    4. A che livello bisogna portare i motori?

Facendomi un giretto sul .de ho trovato qualche discussione in cui si parlava di ciò e le risposte sono queste:
    1. mine 45\37\42 e 14 pianeti lunati
    2. RIP e caccini
    3. (non ho trovato risposta)
    4. iperspaziale al 18

Ambiziosa come cosa!

Io personalmente credo che nemmeno in 5 anni ci riuscirei, ma sono nabbo :crazy: !

Ditemi cosa ne pensate voi! :thumbsup:

s

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Arcadia ()..

• Lord Katrosh ha scritto:

Arcadia ha scritto:

1. mine 45\37\42 e 14 pianeti lunat
    In 5 anni manco in un 5x ci arrivi.. ^^

Le rip si cominciano a fare....appena si sblocca la gravi :thumbsup:
    Non sono pienamente d' accordo, secondo me prima di spammare RIP bisognerebbe portare su le mine.
    Io gioco su fidis, ci sono bunker da 100kk che per essere buttati giù necessitano circa 100 RIP, io con la mia produzione attuale impiego 7 giorni per fare 13 RIP.
    Quindi per arrivare a 100 RIP ci metto 8 settimane, e con le risorse spese in queste 8 settimane con le RIP ci avrei potuto fare le mine e l' astro in modo da fare salire parecchio la mia produzione e aumentare le RIP costruibili in una settimana :) !
  • Io ho iniziato a rippare su Deimos quando avevo 35-30-31 di miniere con astrofisica 19. Il discorso miniere/astrofisica che hai proposto non ha molto senso , soprattutto per i costi e i tempi.
    Discorso navi di appoggio: la mia risposta è dipende.

Se giochi nella top ally dell universo allora puoi andare di sole rip. In alternativa devi fare caccini e cruiser ( con le cozze a scelta).

Spero di esserti stato utile.
  • Garoh ha scritto:

Io ho iniziato a rippare su Deimos quando avevo 35-30-31 di miniere con astrofisica 19. Il discorso miniere/astrofisica che hai proposto non ha molto senso , soprattutto per i costi e i tempi.
    Discorso navi di appoggio: la mia risposta è dipende.

Se giochi nella top ally dell universo allora puoi andare di sole rip. In alternativa devi fare caccini e cruiser ( con le cozze a scelta).

Spero di esserti stato utile.
    si, mi sto facendo un' idea!
    grazie ;)
  • Arcadia ha scritto:

1. Secondo voi a che livello bisogna avere le mine e quanti pianeti servono per cominciare a giocare ripper?
    Io sono piu' realista, consiglio:
    1) mine 32 29 30 e minimo 8 pianeti lunati se arrivi a 10 pianeti/lune è meglio.
    2) carghi, riciclatrici, caccini e RIP
    3) a tua scelta
    4) iperspaziale liv. 12 credo sia essenziale (almeno inizi a giocare, poi con il tempo lo porti a 18)

Sto facendo un account di questo tipo, bunkerati un po' i pianeti giusto quanto basta, non eccessivamente, tanto non serve se svuoti e fletti ogni tot e c'è chi ti protegge
    10.000 lanciamissili 5000 laser leggeri 1000 pesanti 500 ionici e 300 plasmi e missili antibalistici.
    Come tempistiche di sviluppo dipende da quanto recuperi risorse e dalla velocità in generale dell'universo, io lo sto coltivando a tempo perso perchè mi sono presa altri impegni. Quindi tutto dipende da te. Buon gioco.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da DeltaT ()..

• DeltaT ha scritto:

Arcadia ha scritto:

Io sono piu' realista, consiglio:1) mine 32 29 30 e minimo 8 pianeti lunati se arrivi a 10 pianeti/lune è meglio.
    2) carghi, riciclatrici, caccini e RIP
    3) a tua scelta
    4) iperspaziale liv. 12 credo sia essenziale (almeno inizi a giocare, poi con il tempo lo porti a 18)

Sto facendo un account di questo tipo, bunkerati un po' i pianeti giusto quanto basta, non eccessivamente, tanto non serve se svuoti e fletti ogni tot e c'è chi ti protegge
    10.000 lanciamissili 5000 laser leggeri 1000 pesanti 500 ionici e 300 plasmi e missili antibalistici.
    Come tempistiche di sviluppo dipende da quanto recuperi risorse e dalla velocità in generale dell'universo, io lo sto coltivando a tempo perso perchè mi sono presa altri impegni. Quindi tutto dipende da te. Buon gioco.
    per le miniere credo che farò un livello in più di cri, invece del bunker non se ne parla :D , sono bunkerfobico :dog:
  • insomma, un po' sono sprecate le difese e un po' ci vogliono.... poi dipende dal tipo di gioco che vuoi fare e che riesci a fare....
    in sostanza ognuno si regola in base a cosa vuole fare e cosa ha a disposizione.....
    se i tuoi alleati ti regalano risorse sicuramente ci metti anche poco tempo..... quindi sta solo a te organizzarti....
    pensandoci bene l'iper va bene anche a 10 per iniziare a giocare, fino ad un massimo di livello 15.
    Cmq è affascinante un account creato solo per il gusto di "ROMPERE" le lune degli altri....
    Rende il gioco piu' movimentato!
  • DeltaT ha scritto:

insomma, un po' sono sprecate le difese e un po' ci vogliono.... poi dipende dal tipo di gioco che vuoi fare e che riesci a fare....
    in sostanza ognuno si regola in base a cosa vuole fare e cosa ha a disposizione.....
    se i tuoi alleati ti regalano risorse sicuramente ci metti anche poco tempo..... quindi sta solo a te organizzarti....
    pensandoci bene l'iper va bene anche a 10 per iniziare a giocare, fino ad un massimo di livello 15.
    Cmq è affascinante un account creato solo per il gusto di "ROMPERE" le lune degli altri....
    Rende il gioco piu' movimentato!
    Conoscendo gente con parecchia veloce di lune ne farò partire parecchie.
    ma ancor prima di far saltare le lune mi metto a sbunkerare tutti quelli con più di 40kk di difese. :borg:
  • per quanto riguarda la 3° domanda, oltre che sui bunker, puoi utilizzare le rip per buttare giù lune e beccare flett un po SBADATI sia per conto di alleati crasher sia per conto tuo (esempio un miner che fletta i cargoni in lunghi luna colo).

per la questione miniere motori dipende su che uni giochi, le miniere da te riportate sono ad un livello mostruoso, ti consiglierei di cominciare molto prima (ad esempio come ha fatto garoh). Per quanto riguarda i motori devi certamente avere le rip più veloci possibili ma anche stare attento che poi ti riesca di flettare comodamente: se ad esempio fletti luna-cd, un iper troppo alto potrebbe portare a luna-cd troppo brevi per i tuoi standard di sonno etc... anche qua varia molto dalla velocità flotte del tuo universo.

In ogni caso il consiglio più prezioso che ci tengo a darti è quello di stare attento a quando le fai volare e prendere le dovute precauzioni. Sono la nave più lenta e con quei tempi di volo se qualcuno le avvista ha tutto il tempo che vuole per organizzare qualche sorpresina :D

TheNightmare - PIRANHA uni 36
    Nait - 404 uni Leo
    Bronn - 404 uni Wasat

• Arcadia ha scritto:

1. mine 45\37\42 e 14 pianeti lunati
    Io al momento su fidis sto a 40-32/33-36 con 11 pianeti lunati, arrivare a quelle colonie è fattibile ma ci si può fermare anche prima secondo me.

Si, ok le RIP ma devi avere anche flotta veloce per sfruttare i tempi di inattività dell'avversario, se uno è parkato parti di flotta veloce non di rip.
    Poi certo se è off per 12 ore su un 5x parti anche di RIP ma ogni situazione è diversa dalle altre.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Haven ()..

• iper a 15, mine almeno 36 32 32
    10 pianeti lunati + mobile.
    le tipologie di navi oltre alle morti nere dipende dall'universo e dagli alleati.
    con le rip attacchi TUTTO. più riesci a prendere meglio è.

conta che, senza mobile non vai da nessuna parte xkè dopo che hai desertificato le tue zone t devi spotare.

soprattutto se fai rip le devi muovere altrimenti non rendono (ne so qualcosa :facep: )
    "Ma se invece di shoppare lanciamissili avesse shoppato caccini, poi nel cd si riciclavano € o mo?" [cit: Xxxxxxxxx]
  • Arcadia ha scritto:

Non sono pienamente d' accordo, secondo me prima di spammare RIP bisognerebbe portare su le mine.

E fare entrambe le cose?

L'idea di passare anni ad alzare le mine per poi rippare tutto ad un tratto è sbagliata tanto quanto rippare e smettere di minare.

Arcadia ha scritto:

per le miniere credo che farò un livello in più di cri

Quelle miniere sono sbilanciatissime, con il cristallo a 30 il metallo dovrebbe essere minimo a 36, meglio ancora se 37.

Haven ha scritto:

Io al momento su fidis sto a 40-32/33-36 con 11 pianeti lunati

Sei un pò indietro con Astro, a quei livelli era già ora di avere astro 21, e finito il giro di cri 33 penserei direttamente ad astro 23 (nel tuo caso ormai farei direttamente 4 livelli)
  • forse la risposta di Haven voleva significare che lui sta utilizzando ogame come semplice passatempo senza particolare impegno e quindi non gli interessa se è meglio alzare una miniera o alzare astrofisica.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
  • ops mi sono scordato di risponderti scusa @Lord Katrosh comunque è come dice TGWo per me ormai ogame è un passatempo le cose le faccio in automatico. ( per automatico intendo che non mi servono tool per sapere come devo comportarmi con l'account )

Non ho risposto subito perché sennò qualche mod passava e diceva " il regolamento vieta i botta e risposta nelle discussioni, non è una chat, bla bla bla bla bla "

Astro 21 comunque è in costruzione altri 14 giorni circa ed pronta, upperò subito la nuova colonia spero in 30 giorni, si mi aiuterò con item, naniti e materia oscura raccolta durante gli eventi/spedizioni/ vinta grazie ai contest.
    Si sto anche uppando cristallo al 33 ma penso di averlo già detto, poi passo subito a deuterio 37 perché amo vendere deuterio.
    Neanche farmo, faccio solo 25 spedizioni al giorno che mi fruttano un sacco di risorse e navi che smantello col mercante di ferraglia :D
  • L'unica regola da seguire per costruire bene il proprio account è fare quello che ti piace uppare, sempre.

A parte questa che mi sembra fondamentale come regola, in realtà, aspettare un certo livello di miniere per flottare o aspettare un certo livello di flotta per minare... è una cosa che non ha proprio senso a prescindere per me... la flotta non basta mai se sei crasher, le miniere neanche se sei miner, quelli che ti danno indicazioni diverse da queste per me non hanno ancora capito granchè di come si gioca. Come ho detto in un altro post, se ti prefissi un livello di miniere per il quale poi vorrai iniziare a far flotta, man mano che ti avvicinerai comincerai a dire cose del tipo "beh forse dovrei fare un giro di deuterio in più" oppure "eh però produco ancora troppo poco". In questo modo non inizierai mai a fare flotta per davvero, stesso discorso vale per le navi al contrario.
    Le flotte (tantomeno le rip) non si costruiscono con le miniere, ma con i crash e le farmate.

questa è il pensiero che ho sviluppato con anni di gioco, se poi vuoi qualcosa di più pratico: raggiunsi le mie prime 2000 rip su draco con miniere 32 28 28 e con appena 8 pianeti, erano altri tempi di certo, ma non stare a scervellarti dietro a calcoli su calcoli, o regole dettate dai tool, non ha proprio senso, per me quello non è giocare a ogame.

per quanto riguarda lo scempio che ho letto sopra "miniere 45 37 42" ecc ecc, scordati quei livelli di miniere, su nekkar attualmente ancora nessuno le ha così, ed è aperto da anni ed anni, il top miner ha 45 38 40, e secondo me è già uno spreco, i costi sono esorbitanti ed è inutile alzare le miniere così tanto, l'incremento di produzione è infimo rispetto all'impiego di risorse per costruirle.
    "I'm The One"

Top 1 Nekkar.it
    Top 1 Ogame.it
    Top 3 Ogame Worldwide

Tornato in vetta dopo aver subito il top cr italiano universi speed

“Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno.“

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Mr. Fear ()..