Centrale Solare vs Satelliti

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• Ok...Ora capisco di più le tue idee.
      resta il fatto che 164 è la più rosea delle aspettative ...mediamente è 127, che non sono così agevoli....

Riguardo la possibilità di essere farmato: Mi rendo conto che se mi parli di 5x allora può avere un senso...In un universo standard o 2x (se esistono ancora) non ha nessun senso questa strategia.

Riguardo alla possibilità di giocare in un 5x...Bè...considera che 215 spazi li occupi in 2 anni...senza centrale a fusione...Pensaci quando colonizzi in posizione 15 perchè fanno in fretta a finire

Display Spoiler
      Tyguana potresti far aggiornare il link?

The post was edited 1 time, last by Dr Lellus ().

• e ci siam capiti!
      Scusami ma non ho empatia per giocatori 5x o similia...Purtroppo la nostra bella conversazione sulla centrale a fusione finisce qui...Io sono di altre epoche, ormai non posso dare neanche in questo campo una buona strategia di gioco...Semplicemente potrei ripetermi come un nonno noioso a quanto assomigliate a cosa, nella scala evolutiva di ogame. Una volta andava dal Cro Magnon al Sapiens... ora si vede che si sono invertiti i poli o la costante di planck ha cambiato numero...Ah si, siamo in ogame!

Restando seri: Le vostre idee sono avveniristiche:
      La guida va aggiornata! Servirebbero menti fresche come le vostre per sistemare tutto quello che non sta ai tempi che sono. E una controparte che gioca che faccia il suo ruolo quando si dicono boiate
    • Dr Lellus wrote:

La guida va aggiornata! Servirebbero menti fresche come le vostre per sistemare tutto quello che non sta ai tempi che sono.
      E' da maggio che lo dico a "qualcuno" (si dice il peccato ma non il peccatore). :thumbsup: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

Rimanendo in tema: secondo me se si è crasher si punta a determinati tipi di mine e se si gioca da miner allora è tutta un'altra storia. (ognuno la pensa come vuole eh) :P per il discorso invece relativo a centrali solari, centrali a fusione e satelliti sono d'accordo con questo intervento:

TGWo wrote:

La scelta più giusta economicamente parlando è quella di usare i satelliti. La scelta più sicura in assoluto e che non "ruba" deuterio è certamente uppare la solare ........... ma o per problemi di spazio o perchè richiede un'investimento veramente esagerato, di solito ci si ferma ntorno al 20-21° livello.

la scelta della fusione è un'alternativa più economica alla solare, ma richiede alti livelli di energetica e dovendo mettere in conto di bruciare deuterio, non è senz'altro una buona idea o se si muove la flotta o se si vuole fare il benzinaio.

I satelliti, quando incomincia ad essere equivalenti a hof base, possono fare gola, specie ai ripper o agli attacchi di veloce ............. però costruendo un bunkerino spesso è facile preservarli (ovvio dipende anche dai vicini) e si ricostruiscono in fretta, se non ti prendono di mira.

The post was edited 2 times, last by DeltaT ().

• DeltaT wrote:

Dr Lellus wrote:

La guida va aggiornata! Servirebbero menti fresche come le vostre per sistemare tutto quello che non sta ai tempi che sono.
      E' da maggio che lo dico a "qualcuno" (si dice il peccato ma non il peccatore). :thumbsup: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

Rimanendo in tema: secondo me se si è crasher si punta a determinati tipi di mine e se si gioca da miner allora è tutta un'altra storia. (ognuno la pensa come vuole eh) :P per il discorso invece relativo a centrali solari, centrali a fusione e satelliti sono d'accordo con questo intervento:

TGWo wrote:

La scelta più giusta economicamente parlando è quella di usare i satelliti. La scelta più sicura in assoluto e che non "ruba" deuterio è certamente uppare la solare ........... ma o per problemi di spazio o perchè richiede un'investimento veramente esagerato, di solito ci si ferma ntorno al 20-21° livello.

la scelta della fusione è un'alternativa più economica alla solare, ma richiede alti livelli di energetica e dovendo mettere in conto di bruciare deuterio, non è senz'altro una buona idea o se si muove la flotta o se si vuole fare il benzinaio.

I satelliti, quando incomincia ad essere equivalenti a hof base, possono fare gola, specie ai ripper o agli attacchi di veloce ............. però costruendo un bunkerino spesso è facile preservarli (ovvio dipende anche dai vicini) e si ricostruiscono in fretta, se non ti prendono di mira.

Non vedo perchè tu non possa lavorare alla guida, aggiornandola...è un servizio per tutti, visto che io sappia lo staff non ha molto tempo per queste sottigliezze...Che per la comunità non sono tali
      Direi che potrebbe essere un buon porgetto da sottoporre a chi si occupa della gestone delle guide, visto che @Nickelsilver non se ne occupa più. Se non altro per segnalare parti da aggiornare

• Dr Lellus wrote:

Quindi mi stai dicendo che questa tabella presa dal regolamento dalla macroguida è datata?
      ...Giusto per capire, prima di aprire bocca per qualsiasi tipo di commento su quello che scrivi....

scusate ma... HAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHA

fai il sapientone trattando con sufficienza tutti quanti, perchè secondo te ogni cosa che non si allinea al tuo modo di giocare è sbagliata, e non sai che da un anno a questa parte hanno cambiato completamente le dimensioni dei pianeti. permettendo strategie completamente diverse, looooooool.

Nell'uni in cui giochi la gente fa fleet pianeta-pianeta in trasporto per caso? altrimenti non mi spiego come fai a esserne il top1 (ammesso che sia vero tra l'altro)

p.s: mi domando se tu legga le cose, o addirittura se tu sappia leggere, perchè quando parlavo di spazi pianeta, che con 3-4 terraformate potevano tranquillamente arrivare sui 200 spazi, due domande avresti dovuto fartele visto che per te in pos 15 si hanno max 70 spazi
      membro NIGO uni16
      Lord [NIGO] uni Tarazed
      Mastro Bomber [Full15] uni Xanthus

Lord Ascia Bipenne e sacro protettore del NitroContest per volontà e potere di Cane Rana

Detentore del record per il maggior numero di bombardieri

Grazie ad Ender per la firma

The post was edited 2 times, last by BENJA ().

• Degli 82 post PRO che hai scritto nella tua breve vita in questo gioco, io mi sciacquo la gola...Evidentemente anche tu leggi 3 post per volta e ti perdono...In effetti tutto ciò che non si allinea, viene allineato al mio modo di pensare...Ma non hai avuto modo di leggerlo (il problema è che sei afflitto dal morbo di 3 post per volta).
      Io mi diverto a discutere con voi, (col benestare del regolamento) e mi diverto a leggerti...Cavolo se mi diverto...

In realtà in questo thread lo sto scrivendo solo per te.

Dimmi, in cosa faccio ridere? Dimmi se ti faccio ridere....
      No, perchè io non so perchè ridi....
      Io sono serio...E tutto quello che ho detto l'ho fatto con la massima serietà, senza ridere in faccia alla gente come fai tu.
      Se questo è il livello attuale dell'utente medio...Bè, meno male che non gioco più
    • inizio a pensare che tu stia trollando e basta, non ci credo che esista davvero qualcuno così chiuso a una qualsiasi forma di dialogo.

chiudo qui la cosa, prima che la cosa sfoci nel patetico
      membro NIGO uni16
      Lord [NIGO] uni Tarazed

Lord Ascia Bipenne e sacro protettore del NitroContest per volontà e potere di Cane Rana

The post was edited 1 time, last by BENJA ().

• Mio caro amico sei tu che trolli, forse non te rendi neanche conto.
      A tirare a caso la clava a volte ci colpisci, altre volte no.
      In cosa merito il tuo commento precedente...Io ho argomentato ogni mia obbiezione, tu salti subito a prendermi in giro perchè io sono un presunto PRO e tu conosci un TOP20...Di solito si argomenta ...Oppure la trollata risulta sterile...Hanno cambiato la dimensione? Bene!

Fate centrali a fusione in posizione 15 su tutti i pianeti, cavolo parlo a fare...

enjoy

• non hai mai risposto a nessuna delle osservazioni che ho fatto io, scrivendo solamente ciò che vedevi tu, e ricito l'ultima cosa che ho detto, e che immagino tu non abbia letto

mi domando se tu legga le cose, o addirittura se tu sappia leggere, perchè quando parlavo di spazi pianeta, che con 3-4 terraformate potevano tranquillamente arrivare sui 200 spazi, due domande avresti dovuto fartele visto che per te in pos 15 si hanno max 70 spazi
      membro NIGO uni16
      Lord [NIGO] uni Tarazed

• Direi che si può tornare a commentare la discussione principale "CENTRALE SOLARE vs SATELLITI" senza andare troppo oltre, senza tirare fuori presunte top 1/20/10000 e senza scadere in trollate veramente noiose o chat stile social network.

Avete dimostrato di saper discutere su un determinato argomento in maniera più che civile, vi invito pertanto a ricominciare a farlo, a meno che l' autore della discussione non sia soddisfatto delle risposte che gli avete dato.

Buon proseguimento

Sono stati avvertiti

• Dr Lellus
      • BENJA
      "Toccatemi tutto ma non le mie sonde spia"

#109(14 acs)
      Uriel(US) - Nekkar [KARMA] - Zibal [GdF]
    • darò il mio giudizio e il mio parere da giocatore di uni1, quindi con le velocità che ne conseguono:

PREMESSA: sono crasher e gioco senza difese.

Ho uppato la solare, portandola da livello 20 ad un massimo di 29. Non basta l'energia, come posso fare? Ovvio, satelliti. Ne faccio quindi 150, dico tra me e me "Chi vuoi che mi attacchi per 150 miseri satelliti".
      Intanto dentro di me iniziava a venire fuori l'idea - stanno finendo 210 spazi -
      Mi interessava poco a dir la verità, distruggo qualche deposito che obbiettivamente non mi serve e prendo degli spazi, poi qualche livello di terraformer e ce la facciamo dai.
      Visto e considerato che nessuno mi considerava di pezza ero tranquillo, sia per la produzione che per l'eventuale rifacimento di detriti.
      Arrivano gli attacchi a sfregio, dai noia a quello sbagliato, l'altro si vendica, te continui e il resto è storia.
      Quindi opto necessariamente per la fusione.
      Qui c'è il fulcro di tutto il discorso, la fusione potrebbe essere una ottima soluzione a tutto. E' vero bisogna investire un pochino sulla ricerca energetica ma ricordiamoci che quando uppi 1 livello di energetica aumenti su TUTTI i pianeti la produzione di energia, inoltre il consumo di deuterio e veramente molto sopportabile, fatto eccetto per le posizioni alte (1-2-3-4).
      In questo modo, portando la centrale a fusione ad un massimo di 14/15 ho tutto quello che mi serve. Aumenterò in futuro ancora un pochino la tecnologia energetica e pagando una sola volta ottengo energia ovunque.
      Ricordo inoltre che la centrale a fusione genera più energia della solare a parità di livello, quindi vengono risparmiati molti spazi.

Detto questo i satelliti li sconsiglio, non esiste, almeno nel mio universo, bunker che regga. Basta falangiare qua e le e vedi 400, 800. 333 rip in volo come nulla, se si fanno satelliti semplicemente diventiamo dei target più appetibili, chi non vuole cristallo gratis?
      La centrale solare è buona, ma a certi livello diventa veramente proibitiva e troppo costosa, scoraggia anche solo aumentare un misero livello.

Come ultimissima cosa dipende anche dal gioco che si vuole fare, esistono miner e miner, crasher e crasher, dai vicini di pianeta e da come è composto l'universo stesso. Dipende da quanti punti flotta ha quello più forte e le da quanto è vecchio l'universo. La posizione in classifica invece conta poco, al massimo conta in quale alleanza sei.

Spero di aver dato qualche risposta e spero di non aver ripetuto quello che è stato già detto nei post precedenti.

Non vuoi scoprire quant'è profonda la tana del BianConiglio?

Iscriviti anche tu alla F A M I G L I A
      Clicca QUI

• Uni 1 è un pò un caso a parte, non avendo l'acs le possibilità di vedersi preso il rientro o ninjato ,sono molto più basse.

Questo ,nonostante la velocità ,invoglia maggiormente ad usare le rip per spaccare poca roba. (anche se 150 satelliti >_>)

Quindi opto necessariamente per la fusione.

Insomma, diciamo che dovrebbero attaccarti assai parecchie volte prima che i satelliti siano sconvenienti, quindi usare la parola necessariamente non è il massimo.

Tengo a precisare comunque, che chi ha intenzione di andare di fusione è meglio se ci pensa fin da subito, e costruisce l'account cercando pianeti col miglior rapporto di spazi/basse temperature possibili.

Perchè altrimenti veramente non vale la pena.
    • Hai ragione @Lord Katrosh non ho specificato che mi attaccano ogni notte, la scena più eclatante sono stati 111 BC per 122 sondine e 50 (circa) satelliti. Capisci da solo che la situazione potrebbe essere complessa.

Concordo anche sul fatto di avere pianeti relativamente bassi, ma infatti ho scritto:

SirEternauta wrote:

fatto eccetto per le posizioni alte (1-2-3-4).

Già dalla 5, se non hai bisogno di molto deuterio potrebbe andare bene, ma ovviamente dalla 8 in giù sarebbe meglio.

In uni 1, e parlo solo per questo perché gioco li, come detto all'inizio della mia risposta, mandano RIP a sfregio come non ci fosse un domani. Basta pensare che ci sono dei bunker da BILIONI punti difesa, quindi ti chiedo: che senso ha fare satelliti?

Certo lo so, non è mica che l'attaccante di turno ti buca alla prima, certo che no ci mancherebbe, ma se decide di rilocarti sotto, magari hai tutte le colonie nello stesso ss o quasi, alla fine chi vincerà?

Quindi ritorno ancora a dire, alla luce di tutto questo, che senso ha?

P.S. io attacco per 500 satelliti se, compresa riciclata, vado in gain

Clicca QUI

• SirEternauta wrote:

Già dalla 5, se non hai bisogno di molto deuterio potrebbe andare bene, ma ovviamente dalla 8 in giù sarebbe meglio
      Detto così sembra quasi che ci sia un "limite" di deuterio, una cifra che ti fa dire :" ok ,adesso quello in più posso anche sprecarlo"...

Beh non è proprio così, se hai le navi lo consumi come se non ci fosse un domani, tra flet/partenze a vuoto e farmate..mentre se sei Miner comunque lo scambi, ed è importantissimo.

Il modo migliore per usare la fusione è cercare di produrre abbastanza deuterio da tenere il confronto con il resto dell'uni, specialmente chi usa satelliti.
    • Lord Katrosh wrote:

SirEternauta wrote:

Già dalla 5, se non hai bisogno di molto deuterio potrebbe andare bene, ma ovviamente dalla 8 in giù sarebbe meglio
      Detto così sembra quasi che ci sia un "limite" di deuterio, una cifra che ti fa dire :" ok ,adesso quello in più posso anche sprecarlo"...
      Beh non è proprio così, se hai le navi lo consumi come se non ci fosse un domani, tra flet/partenze a vuoto e farmate..mentre se sei Miner comunque lo scambi, ed è importantissimo.

Il modo migliore per usare la fusione è cercare di produrre abbastanza deuterio da tenere il confronto con il resto dell'uni, specialmente chi usa satelliti.
      Partiamo da presupposto che tutte le risorse servono, sempre, a prescindere.
      Il limite lo imposti te a seconda delle tue esigenze, io ho messo un "limite" (se vogliamo chiamarlo così) per rimanere in positivo relativamente con poco sforzo.

Concordo sul fatto che il deuterio va via come il pane, se sei crasher ovviamente ne usi di più rispetto ad un minere a causa della flotta, certo, ma devi essere molto intelligente a farti una piccola scorta per emergenze.
      Probabilmente sono paranoico io ma ho calcolato il fabbisogno giornaliero di deuterio "solo" per i fleet e con la produzione che ho riesco a sopperire questa necessità quotidiana, pur avendo la fusione altina.

Con questo voglio dire che la centrale a fusione è fattibile anche per un crasher.

Clicca QUI

• Azz', non pensavo di creare tutto sto putiferio.
      Scusatemi ^^
      Eh che da quando ho smesso di giocare, sono cambiate così tante cose che ora come ora sono di nuovo completamente Nubbio all'ennesima potenza.
      Per questo sto chiedendo consigli o pareri. Anche perché non ho ancora un'ally quindi mi trovo a "crescere" facendo esperienze personali e non seguendo linee guida od esperimenti già fatti.
      Es. il discorso che l'ernegetica uppata aumenta l'energia dei pianeti mi ero scordato completamente (a meno che non sia una nuova invenzione). Come non sapevo che uppare i plasmi, aumentasse la produzione delle mine. Solo che almeno nel "gdr" dei plasmi c'è scritto, in quello dell'energetica no.

Detto questo proverò a rileggere tutto con calma e cercare di capirci qualcosa visto che ci sono i fan della fusione e quelli dei satelliti :D
      In cerca di F........irma

Saponette Rulez ex uni 29 e uni 39 [N.P.U.]
      Uni 50 Aka Jupiter - Ex Black Cr/Black Ac. - Silenc_gT

Uni Nekkar - F.d.F.

The post was edited 1 time, last by THE-LORD ().