Commenti Contest Crasher Universal Cup 2017

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• non voglio dire cavolate, ma mi viene da notare, su due piedi, cbe anche se questa formula di calcolo sembra ridurre le differenze dei server come "particolarità" di esso, rimane il fatto che a livello di... età , si avrà comunque una diversità enorme diciamo, cioè riprendendo l esempio del hof di fear, una flotta cosi grande da piallare ottenendo quel gain attraverso la quantità di navi utilizzate, anche con quella formula, non penso che ci si riesca a ottenere un equilibrio , e da qui ho pensato, e se si usasse una percentuale come statistica? Ovvero la percentuale di quanto quel gain incrementa il nostro punteggio account, ovviamente l ho pensata su due piedi, e parlo per un futuro contest visto che non partecipo a questo, volevo dare solo qualche possibile spunto ... detto questo notte a tutti

"o molli ogame da giocatore corretto, o giochi tanto a lungo da diventare un baro" -semi cit.
    Co-fondatore dei REAPERS e dei K R
    best hoff acs
    best hoff singolo
  • domanda dalla risposta scontata credo, ma non si sa mai:

se io oggi avessi fatto un hof che voglio conservare per un'altra fase del contest, potrei farlo o avendolo fatto nella fascia temporale della prima fase di contest dovrei per forza postarlo ora?
  • Mr. Fear wrote:

domanda dalla risposta scontata credo, ma non si sa mai:

se io oggi avessi fatto un hof che voglio conservare per un'altra fase del contest, potrei farlo o avendolo fatto nella fascia temporale della prima fase di contest dovrei per forza postarlo ora?
    non sei costretto a postarlo....puoi anche decidere di non postarne nessuno :monster:
    Quante rip hai tirato giù stavolta??2k?? :phatgrin:
    uni Tarazed
    esodato Pegasus ed Orion
    LOGAPO nel <3

uni Zibal
    esodato Ganimed
  • Mr. Fear wrote:

domanda dalla risposta scontata credo, ma non si sa mai:

Mi fate parlare con i miei colleghi prima di rispondere? Avevamo previsto questa situazione e l'avevamo negata (da regolamento), voglio rifletterci su, però.

Alessandro96 wrote:

non voglio dire cavolate, ma mi viene da notare, su due piedi, cbe anche se questa formula di calcolo sembra ridurre le differenze dei server come "particolarità" di esso, rimane il fatto che a livello di... età , si avrà comunque una diversità enorme diciamo, cioè riprendendo l esempio del hof di fear, una flotta cosi grande da piallare ottenendo quel gain attraverso la quantità di navi utilizzate, anche con quella formula, non penso che ci si riesca a ottenere un equilibrio , e da qui ho pensato, e se si usasse una percentuale come statistica? Ovvero la percentuale di quanto quel gain incrementa il nostro punteggio account, ovviamente l ho pensata su due piedi, e parlo per un futuro contest visto che non partecipo a questo, volevo dare solo qualche possibile spunto ... detto questo notte a tutti

Purtroppo la formula trovata in 30 minuti che poi è servita solo per riportare su base comune alcune chiare differenze tra le caratteristiche dell'universo non bilancia in singolo bene le differenze, ma d'altra parte il contest è stato concepito in squadre, ma ogni componente della squadra bilanciava le mancanze o i pregi di altri compagni. Mettiamo in appunti anche questo intervento.

Grazie.

God save them from me.

The post was edited 1 time, last by CFX ().

• a parte gli scherzi, a sto punto vorrei capire quante altre modifiche in corsa potranno essere fatte al regolamento...questa situazione non mi piace per niente....si dà il via ad un contest e non si sa nemmeno quali regole verranno applicate...la prossima volta magari fate un sondaggio prima di aprire il contest, in modo che quando si parte si sa dove andare e come finire ;)
    uni Tarazed
    esodato Pegasus ed Orion
    LOGAPO nel <3

uni Zibal
    esodato Ganimed
  • Volevo essere prudente prima di rispondere perché sono nota per essere molto, molto cattiva e chi ha ricevuto risposte alle contestazioni ban ha avuto saggi della mia cattiveria.

A questo punto, pugno di ferro anche qui e quindi la risposta è un NO secco.

Rispettate le regole. Non stuzzicatemi oltre.

God save them from me.
  • Dimenticavo ed aggiungo la risposta perché sia evidente:

Finché mi occuperò dei contest anch'io, i sondaggi ve li sognate perché con voi bisogna anche fare il sondaggio per capire che sondaggio vogliate e su come favrvi le domande. Avete l'opportunità per fare proposte da zero nella sezione dedicata e proposte di modifiche per prossime edizioni, ma sondaggi neanche per idea.
    Se i miei superiori saranno dell'idea di darvi questa opportunità, per quanto mi riguarda tornerò a fare solo lo SGO così lì si calca duro come si deve su chi bara e non c'è alcun tipo di tentativo di instaurare confronti anche "virtuali-cordiali- di simpatia" con l'utenza.

Spero di essere stata chiara su tutta la linea. Restavo io a chi far perdere la pazienza. Se riuscite con Jar avrete fatto bingo.

God save them from me.
  • Su non fate innervosire cfx.

Comunque, lo staff ha deciso che siccome le scommesse erano state pensate per le gare a squadre, sarà possibile scommettere solo dopo il primo turno.
    Quindi al momento nessuna scommessa su singoli giocatori.

PS: una componente più o meno importante dei contest è che siano a sorpresa (onde evitare che qualcuno faccia troppo il furbo), quindi a prescindere dalla volontà di CFX, sarebbe poco percorribile la via di mettere a sondaggio funzionamento, regole o quant'altro.

Come è stato già detto, tutte le osservazioni fatte, resteranno conservate e quando ci metteremo a un tavolo virtuale (o meno) a discutere come riproporre questo contest ci prenderemo la briga di rileggere tutte le osservazioni arrivate, cercando di migliorare il prodotto finale.
    Purtroppo ogni regolamento e ogni struttura che possiamo creare non è esente a priori di errori, casistiche non previste, situazioni che permettono a qualcuno di essere poco leale, ecc ......... quindi se in corso d'opera si apporta qualche modifica non è per favorire qualcuno o perchè siamo stupidi e non sappiamo nemmeno fare 1 + 1, ma è perchè dopo aver ponderato tutti i problemi si pensa che il vostro divertimento potrebbe esserne accresciuto ........... accontentare tutti è impossibile.

E' senz'altro buona,ottima regola non modificare le regole in corso d'opera. Però qualche volta si fa più danno a non farlo, che a farlo.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
  • CFX wrote:

Volevo essere prudente prima di rispondere perché sono nota per essere molto, molto cattiva e chi ha ricevuto risposte alle contestazioni ban ha avuto saggi della mia cattiveria.

A questo punto, pugno di ferro anche qui e quindi la risposta è un NO secco.

Rispettate le regole. Non stuzzicatemi oltre.
    mi spiace averti fatta arrabbiare, non era mia intenzione. Avevo già espresso la mia contrarietà alla modifica delle regole in corsa e la tua risposta sembrava andare in quella direzione. Non volermene
    uni Tarazed
    esodato Pegasus ed Orion
    LOGAPO nel <3

uni Zibal
    esodato Ganimed
  • Ho sbagliato io a non seguire l'istinto che mi diceva di fare lo SGO e tlanciare un secco: Ovviamente NO con tanto di citazione del regolamento.
    Tutto chiarito.

Come sempre Tiggì scrive le cose giuste!

God save them from me.
  • come avrete capito dai miei 148 messaggi non è che seguo molto le dinamiche di queste cose :puff: , ho visto i sondaggi per l'avvio di nuovi uni e l'ho sparata lì :missilelauncher: , non volevo certamente far adirare nessuno. Fate finta di non aver letto nulla a riguardo del sondaggio :morte: :morte:
    Comunque riconosco che il vostro sforzo è servito sicuramente per rendere più equilibrato il contest ( vedi ponderazione hof in base a velocità uni).
    uni Tarazed
    esodato Pegasus ed Orion
    LOGAPO nel <3

uni Zibal
    esodato Ganimed

The post was edited 1 time, last by Skalpito ().

• Capisco lo stress per la moderazione di un contest dove la gente non sembra mai contenta (è un po' così per tutto, troveranno sempre da lamentarsi, per questo un saggio diceva "non ti curar di loro, ma guarda e passa"), capisco le molte domande che mettono lo staff in una posizione scomoda qualsiasi cosa si risponda, capisco il voler mantenere il pugno di ferro e l'ordine, tuttavia avrei preferito una risposta che non fosse dettata dalla "rabbia" verso un altro utente, visto che io non c'entro assolutamente nulla con ciò e volevo unicamente avere una specifica sulle regole attualmente in vigore (non è una polemica la mia, sia chiaro). Comunque la avrei trovata molto più tattica come scelta, soprattutto visto che non si possono vedere gli hof degli altri concorrenti, diventerebbe anche un contest molto più strategico, scervellarsi per cosa postare e quando, rischiando per un errore di valutazione di perdere, non sarebbe un contest di sola "forza bruta" diciamo :P

Per quanto invece riguarda i player, se non seguite le vicende e non sapete come si svolgono, cosa vi criticate? informatevi prima.
    Ogame è sempre stato un gioco soggetto a modifiche nel regolamento, le modifiche si apportano sempre per provare a migliorare le condizioni di gioco (che poi migliorino o peggiorino il gioco è una questione soggettiva e non pertinente a questa discussione), regolamento di ogame o regolamento di un contest cambia poco, nessuno qui cambia le carte in tavola a proprio favore, anche perchè chi fa le regole non partecipa ai contest, spesso neanche gioca, quindi a che scopo dovrebbe essere interessato a modificare le regole in suo favore?

suvvia, di che cosa stiamo parlando? nekkar ed ogni altro universo hanno aperto lo stesso giorno per tutti i player di ogame.world, se dovete lamentarvi per la disparità degli universi e piangere in ogni post, non giocate ai contest collettivi, non è obbligatorio. Io ho costruito la mia flotta esattamente come ogni altro giocatore di ogni altro universo, e come qualcuno ha fatto notare in più post, ho gli stessi diritti di qualunque altro player su questa board, che sia top 3000 o top 1. Lo staff fa del suo meglio per garantirci un gioco che offra a tutti pari opportunità di vittoria, è palese che le regole non potranno mai essere perfette e che ci sarà sempre qualche differenza, ma di certo non è colpa di chi fa le regole.

Un'idea per rendere più alla portata di tutti le possibilità di vittoria? invece di sommare i gain dei 3 migliori hof di una squadra, si potrebbe fare una classifica dei 3 migliori hof di ogni squadra ordinati sempre per gain dal più grande al più piccolo, e dargli però un punteggio fisso. Esempio pratico:

8 squadre, 24 hof:
    hof top 1 per gain: la squadra quattro prende 5 punti
    hof top 2 per gain: la squadra tre prende 4 punti
    hof top 3 per gain: la squadra cinque prende 3 punti
    hof top 4 per gain: la squadra quattro prende altri 3 punti
    [...]
    hof top 24 per gain la squadra tre prende 1 punto

si sommano poi i punti totalizzati da tutte le squadre e si crea una classifica in base a quelli. è solo un'idea pensata in 5 minuti che ho buttato giù, non so neanche se è chiara la mia spiegazione... s'è fatta na certa pure per me :P

Edit: non ti preoccupare, per questa volta sua maestà ti perdona ;)

The post was edited 4 times, last by Mr. Fear ().

• assodato il fatto che a quanto pare sia normale modificare le regole di contest in corso e che a me non piace partecipare a competizioni senza regole certe sicuramente la prossima volta eviterò di partecipare. In passato mollai poco dopo l'introduzione del commander perchè contrario, ho deciso di riprendere come miner qualche anno fa, giusto come antistress..mi spiace che chi ha fatto il crash + grosso di ogame si senta danneggiato da una risposta fatta per rabbia. Eviterò di esprimere qualsiasi altro parere, visto che non conoscendo bene questo forum e le dinamiche dei contest secondo te non ho diritto di parola. Mi scusi sua maestà :hail: :hail: :hail:

cambiate pure come e quando vi pare il regolamento, andrà sempre bene per me d'ora in poi (tanto questo è il primo e molto probabilmente l'ultimo contest a cui prenderò parte)
    uni Tarazed
    esodato Pegasus ed Orion
    LOGAPO nel <3

uni Zibal
    esodato Ganimed

The post was edited 2 times, last by Skalpito ().

• Eccoti la risposta pacata e giustificata.
    Il no deriva dal regolamento, come scritto prima, ma ora pacatamente. I limiti di tempo del regolamento derivano dal fatto che si snaturerebbe il concetto di "Camponiato", sarebbe un po' come giocare a "magic the gathering" o a "briscola" se vi piace di più e noi non abbiamo concepito il contest come un gioco di carte.

Tutto qui.

EDIT

Skalpito wrote:

assodato il fatto che a quanto pare sia normale modificare le regole di contest in corso e che a me non piace partecipare a competizioni senza regole certe sicuramente la prossima volta eviterò di partecipare. In passato mollai poco dopo l'introduzione del commander perchè contrario, ho deciso di riprendere come miner qualche anno fa, giusto come antistress..mi spiace che chi ha fatto il crash + grosso di ogame si senta danneggiato da una risposta fatta per rabbia. Eviterò di esprimere qualsiasi altro parere, visto che non conoscendo bene questo forum e le dinamiche dei contest secondo te non ho diritto di parola. Mi scusi sua maestà :hail: :hail: :hail:

cambiate pure come e quando vi pare il regolamento, andrà sempre bene per me d'ora in poi (tanto questo è il primo e molto probabilmente l'ultimo contest a cui prenderò parte)

I contest hanno sempre avuto regole certe e sicure. Purtroppo qualcosa è andata storta qui, nonostante fosse già stato testato 4 anni fa.
    Ovviamente tu puoi scegliere cosa preferisci, ci mancherebbe, sto solo difendendo il nostro.

God save them from me.

The post was edited 1 time, last by CFX ().