Commenti Contest Crasher Universal Cup 2017

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• Devilfiend wrote:

CFX sono valide anche le farmate successive all'hoff? ad esempio io faccio un 20% e mando delle farmate successive per prendere tutte le risorse, quelle sono valide?

Sì, saranno valide anche le farmate al seguito: mi raccomando farmate che sono a seguito dell'attacco principale.

Farmate inviate dopo ore, formeranno un nuovo HoF.

Vi ricordo anche che ogni vostro HoF sarà convalidato e controllato da un membro dello staff di gioco.

Edit : per dare continuità al discorso e mettere in evidenza la risposta corretta.

God save them from me.

The post was edited 2 times, last by CFX ().

• DeltaT wrote:

vogliamo sapere le tempistiche precise, ma tanto poi verrà calcolato a discrezione dello staff da pannello.....
    io non le avrei considerate valide!!!!!!!
    ad esempio i carghi/carghini accodati ad un attacco principale (e inviati sullo stesso bersaglio) sono da considerarsi parte del CR.

Farmate inviate sullo stesso giocatore, ma su pianeti diversi, quelle fanno parte di un altro attacco
    "Toccatemi tutto ma non le mie sonde spia"

#109(14 acs)
    Uriel(US) - Nekkar [KARMA] - Zibal [GdF]
  • Gamba wrote:

ad esempio i carghi/carghini accodati ad un attacco principale (e inviati sullo stesso bersaglio) sono da considerarsi parte del CR.
    Solo perchè si vuole valutare così!
    Certo di solito si valuta così, tutti gli hof sono postati così, ne sono consapevole.

ma visto che le regole le inventiamo, inventiamoci anche qualcos'altro. :D :D :D :D

Gamba wrote:

Farmate inviate sullo stesso giocatore, ma su pianeti diversi, quelle fanno parte di un altro attacco
    ovvio che questo no
  • le regole non sono inventate, molti considerano le farmate principali anche per conteggiare i top CR dei vari universi...perchè non farlo anche per questo contest?

Tanto se uno prova ad incollare farmate che non c'entrano niente i go ci mettono mezzo secondo a sbatterlo fuori dall' evento...non mi sembra una genialata provare a fare questi giochetti
    "Toccatemi tutto ma non le mie sonde spia"

#109(14 acs)
    Uriel(US) - Nekkar [KARMA] - Zibal [GdF]
  • si, le farmate vanno conteggiate anche per me, se appartenenti al cr poco prima eseguito.

non voglio stressare nessuno dello staff, ma avrei una domanda di pura e semplice curiosità: le scommesse saranno quindi possibili dal secondo turno dopo la suddivisione nelle nuove squadre, o son state abolite? immagino siano state solo posticipate per gli imprevisti (poco male, più tempo per riflettere e vedere come gira il torneo)

The post was edited 1 time, last by Mr. Fear ().

• Chiarimento sulle scommesse:

@Mr. Fear : stiamo risolvendo una situazione tecnica. Non sono assolutamente state abolite, vi faremo sapere entro poche ore quando partiremo.

Dubbio RIP:

Un altro chiarimento su un dubbio appena presentato in privato: le RIP possono essere usate nel contest se inviate in missione attacco, ma non in missione distruzione.

God save them from me.
  • vinz il romano wrote:

Buon giorno, scusate se mi intrometto ma ho letto ora il calcolo del punteggio dei cr pubblicato da koala nell' altro 3d. Mi sembra corretto il calcolo in base alla velocità e alla percentuale detriti, ma andrebbe aggiunto, per un calcolo più giusto e preciso, la " variante" numero di player degli universi. Ovvero creare anche un rapporto in base al numero potenziale di giocatori "piallabili".

Uni nekkar e 40 hanno circa 3 k players ( non stiamo a guardare i vacanzati), mentre ad esempio Betel ( 700) e fidis ( 900).

Saluti

Sono l'ideatore di questa formula improvvisata e chiedo scusa se non è perfetta. In teoria avremmo dovuto tenere in considerazione anche in qualche modo la velocità di produzione dei singoli universi, l'età di questi ed il numero di galassie...ma poi le variabili cominciavano ad essere troppe.

Ormai è tardi ma col senno di poi ho realizzato che forse l'ideale sarebbe di eliminare al primo turno invece di 3 utenti bensì 11 e di formare 8 squadre da 3.

Così i player rimasti sarebbero stati quelli più attivi/capaci/motivati e sarebbe stato forse più semplice creare squadre senza "handicap" (perdonate il termine, ma per esempio utenti che stanno quasi in perenne modalità V non so quanto possano essere utili).

Inoltre durante lo svolgimento della prima fase si può avere un'ulteriore idea sull'attività dei singoli utenti e poter così distribuirli meglio nelle squadre durante la seconda fase.

Ma come ho detto, ormai è tardi ed abbiamo già fatto troppi cambiamenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate, eventualmente per una migliore edizione futura.

"Vi ricordo che non siamo a Sanremo e nemmeno in osteria con gli amici dello stadio, ma in un forum dove si parla di strategie di navi spaziali e di guerre intergalattiche..."

GO UNI Libra, Polaris e Wezn
  • Mr. Fear wrote:

Tuttavia, personalmente avrei fatto le squadre in modo puramente casuale: le regole iniziali già erano state calibrate per ammortizzare la differenza tra player e tra universi, inoltre non è assolutamente detto che uno con tanta flotta faccia più hof di uno con poca flotta che magari gioca in un universo più attivo, questi fattori, come il fattore "qlo" sono cose che hanno sempre fatto parte di ogame e non c'è un margine di errore per poterle calcolare, proprio per questo avrei lasciato al caso anche le squadre, in modo che nessuno si sarebbe potuto lamentare. Inoltre, qualsiasi calcolo possa esser fatto per colmare i tipi di gap esistenti, per me perdono senso visto che non si puo' in alcun modo arginare la caratteristica più importante: il tempo che ognuno di noi passerà a spiare per questo contest. c'è gente come wish mi sembra che giochi da vacanzata, ci sarà sicuro chi spende più o meno tempo, questa cosa non si puo' controllare, ed è proprio per questo che avrei optato per una assegnazione stocastica delle squadre.
    dissento!

Il contest non è basato sul numero di hof, ma sulla quantità di risorse e detriti creati.
    Se fosse basato sul numero di hof 20%, a prescindere dalla lro etità allora si che potrebbe essser fatto come dici te, e che le squadre sarebbero uguali.
    MA è+ di facile comprensione che se uno ha 100kk di flotta, ed è top 1 in un vcchio universo, basta che faccia un hof per vincere, piuttosto che mille hof di un top 500, che a mala pena arriva a un 20%.

ho letto con piacere il tuo nuovo post, koala.
    e concordo con te, che era necessario fare un turno ad eliminazione ben più corposo in modo da poter provvedere in un secondo momento a fare squadre ben più bilanciate di quelle fatte da te.

a mio avviso l'unico criterio possibile è fare una classifica degli iscritti in base ai seguenti parametri.:

inidice 1:
    prendere la classifica flotta di ognuno e parametrizzarla in base:
    - ai detriti che si generano nell'universo. per cui valore flotta * 0.3 in caso di detriti al 30, per 0.5 in caso di detriti al 50% ecc.
    - alla anzianità dell'universo: preso l'universo più antico ed assegnato ad esso il valore di base 1, agli universi via via successivi si assegna un valore inferiore.

indice 2: (del tutto autonomo dall'indice 1)

prendere la classifica flotta di ognuno e rapportare i punti flotta di ogni giocatore, con il primo in classfica dell'univaerso in cui gioca.

la classifica di questi due indici determina la classifica fra i giocatori, per cui il 1 va con il 32esimo il secondo con il trentunesimo e via dicendo....

se provate a farlo, vedrete che otterrete risultati molto diversi.

PEr quanto riguarda la formazione delle squadre, spero che le rifarete, perchè è evidnete che 2 squadre (la squadra 8 e la 9), sono in modo evidente molto più deboli delle altre e che 2 risultano essere molto più forti.

discorso scommesse.
    pongo una questione.

se io partecipante al contest, vengo eliminato, una volta eliminato, posso ovviamente scommettere su qualunque altra squadra vero???
    CANGURO CERTIFICATO

mai far arrabbiare un canguro

Vincitore Universe Evènement francese, per i 15 anni di Ogame
    Vincitore Event Server Turco, per i 16 anni di Ogame.
  • Io non so nemmeno perchè ho partecipato, su betel flotte rimaste non ce ne sono :D

ad ogni modo avrei preferito un metodo di calcolo diverso per gli hoff, ma ci adattiamo :D

Speriamo di passare il primo turno :pump:
    Yogurt: Daniel fidati, tu muori giovane,hai troppo c*lo!
    Kyra: Dani è Ogame.... ogame è stato creato da una costola di Daniel.... asd

"Dovie'andi se tovya sagain."
  • canguro wrote:

Mr. Fear wrote:

Tuttavia, personalmente avrei fatto le squadre in modo puramente casuale: le regole iniziali già erano state calibrate per ammortizzare la differenza tra player e tra universi, inoltre non è assolutamente detto che uno con tanta flotta faccia più hof di uno con poca flotta che magari gioca in un universo più attivo, questi fattori, come il fattore "qlo" sono cose che hanno sempre fatto parte di ogame e non c'è un margine di errore per poterle calcolare, proprio per questo avrei lasciato al caso anche le squadre, in modo che nessuno si sarebbe potuto lamentare. Inoltre, qualsiasi calcolo possa esser fatto per colmare i tipi di gap esistenti, per me perdono senso visto che non si puo' in alcun modo arginare la caratteristica più importante: il tempo che ognuno di noi passerà a spiare per questo contest. c'è gente come wish mi sembra che giochi da vacanzata, ci sarà sicuro chi spende più o meno tempo, questa cosa non si puo' controllare, ed è proprio per questo che avrei optato per una assegnazione stocastica delle squadre.
    dissento!
    Il contest non è basato sul numero di hof, ma sulla quantità di risorse e detriti creati.
    Se fosse basato sul numero di hof 20%, a prescindere dalla lro etità allora si che potrebbe essser fatto come dici te, e che le squadre sarebbero uguali.
    MA è+ di facile comprensione che se uno ha 100kk di flotta, ed è top 1 in un vcchio universo, basta che faccia un hof per vincere, piuttosto che mille hof di un top 500, che a mala pena arriva a un 20%.

ho letto con piacere il tuo nuovo post, koala.
    e concordo con te, che era necessario fare un turno ad eliminazione ben più corposo in modo da poter provvedere in un secondo momento a fare squadre ben più bilanciate di quelle fatte da te.

a mio avviso l'unico criterio possibile è fare una classifica degli iscritti in base ai seguenti parametri.:

inidice 1:
    prendere la classifica flotta di ognuno e parametrizzarla in base:
    - ai detriti che si generano nell'universo. per cui valore flotta * 0.3 in caso di detriti al 30, per 0.5 in caso di detriti al 50% ecc.
    - alla anzianità dell'universo: preso l'universo più antico ed assegnato ad esso il valore di base 1, agli universi via via successivi si assegna un valore inferiore.

indice 2: (del tutto autonomo dall'indice 1)

prendere la classifica flotta di ognuno e rapportare i punti flotta di ogni giocatore, con il primo in classfica dell'univaerso in cui gioca.

la classifica di questi due indici determina la classifica fra i giocatori, per cui il 1 va con il 32esimo il secondo con il trentunesimo e via dicendo....

se provate a farlo, vedrete che otterrete risultati molto diversi.

PEr quanto riguarda la formazione delle squadre, spero che le rifarete, perchè è evidnete che 2 squadre (la squadra 8 e la 9), sono in modo evidente molto più deboli delle altre e che 2 risultano essere molto più forti.

discorso scommesse.
    pongo una questione.

se io partecipante al contest, vengo eliminato, una volta eliminato, posso ovviamente scommettere su qualunque altra squadra vero???
    Molte cosa da dire, mi spiace, ma ora tocca a me dissentire. Avendo io un numero di flotta e slot maggiore rispetto agli altri concorrenti, se fosse un contest dedito al numero di hof, ti posso assicurare che avrei vinto con molta più facilità, anche da solo, bastava che iniziassi a rompere satelliti e cargoni e tutti i grandi miner del mio universo, in una settimana sarei arrivato almeno a 200-300 hof unicamente fatti da me.

Invece, per il discorso dove dissenti: non è un contest legato alla qualità degli hof, ma alla costante nel fare hof discreti, è molto meglio partecipare con 2 hof medi che con un top cr e un peto. Mi spiego meglio:
    Primo girone, faccio il top 1 cr del mio universo, bellissimo, tanto gain, tanti danni. Secondo girone: non riesco ad andare sopra i 5kk di gain in un cr 20% e vengo eliminato da qualcuno che al primo turno magari è passato grazie a un gain mediocre, nonostante io abbia fatto il top 1 cr del mio universo e lui abbia fatto due peti da 50kk di gain, lui è ancora in gioco e io no, e in questo caso, il mio vantaggio nell'avere una flotta più grossa è nulla, sono stato eliminato lo stesso.

Per il discorso scommesse: non è permesso fare quello che hai detto perchè le scommesse vengono chiuse prima dell'inizio del torneo a squadre, inoltre sarebbe una regola inutile quella del "i partecipanti possono scommettere solo sulla propria squadra" se appena eliminati potessero fare quel che vogliono. Senza contare che un giocatore potrebbe benissimo decidere di penalizzare la sua squadra facendosi eliminare apposta perchè non interessato alla MO o a vincere (magari perchè non poteva) ma solo al deuterio. Tuttavia per una formula imparziale a questa tua domanda risponderei così: se il giocatore in questione venisse eliminato dal contest insieme alla sua squadra, potrà scommettere LA METà della cifra scommessa in precedenza, unicamente per rientrare delle perdite della prima scommessa. questo è già più fattibile, per evitare furbate dei fenomeni della matematica.

Riguardo le eliminatorie, un girone in singolo dovrebbe esserci sempre per come la vedo io, ma il numero degli eliminati dovrebbe essere direttamente proporzionale al numero degli iscritti, personalmente per questa casistica, 11 eliminati al primo turno con eliminazione diretta e senza possibilità di ripescaggio mi sembrano troppi

The post was edited 1 time, last by Mr. Fear ().