Commenti Contest Crasher Universal Cup 2017

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• secondo me avete sbagliato a nn fare piu categorie e a nn incentivare tutti a partecipare...
    doveva essere una cosa da singoli player nn a squadre e divisa in gironi diversi in base ai punteggi eco-flotta medi del uni..
    direi tipo
    -nekkar forse da escludere
    -uni40 andro fidis belte uni1
    -deimos hype cygn kall libra izar orion jap ober
    -e tutti gli altri rimasti insieme....

avrei poi fatto due classifiche, una x n di hof fatti(o gain totale ottenuto con tt gli hof) nel periodo di tempo e una x gain maggiore ottenuto con 1 o 2 hof
    ad ogni turno si escludevano tot player dalla classifica fino ad arrivare ai vincitori...
    u Rosik

Display Spoiler
    ex uni numerati 6 10 14 17 24 28 29 30 31 32 33 35 37 38 40

TRA I PRIMI A POSSEDERE ASTRO21, TORNATO X RISUPERARVI TUTTI

#1 possedere astro21 su zagadra con 527hof fatti
    #1 astro25 hyperion
    #1 astro21 nukusan
    #3 astro21 polaris
    #2 astro23 uriel
    #2 astro25 cygnus

ex top3 uni Cygn,Hype,Uriel ; ex top5 polaris,nukasan
  • CFX wrote:

Non in questa fase @Mr. Fear perché già il gruppo avrebbe bilanciato le differenze.
    mi permetto di dissentire su questo poiché sarebbe stato blianciato se si fosse preso il miglior hof di ogni singolo giocatore e allora la squadra avrebbe bilanciato, non in questo caso in cui compaiono primo secondo e terzo hof dello stesso giocatore in alcuni casi... fare gain in un 70% o in un 50% detriti non è uguale a farne con il 30%..
    Mio parere personale da crasher naturalmente xd
    Comunque gg a tutti giocatori e staff
    Uni 1 Revolt 231 Hof 20%
    Uni 5 Pyrates 184 Hof 20%
    Uni 22 ADDR 46 Hof 20%
    Uni25 Dragons 26 Hof 20%
    Uni 35 Crasher 283 Hof 20%
    Quaoar TRIP 375 Hof 20%
    Uriel F M 500+ Hof 20%
  • E' stato bello partecipare :phatgrin: , sono uscito al primo turno assieme alla mia squadra C :beer: , comunque grande Tigre Siberiana, sei una macchina da guerra!!! :monster: E' stata una sorpresa pure vedere un mio schifhof partecipare al conteggio :R_C:
    Per il resto mi son divertito di più a seguire questo 3d :lol:
    uni Tarazed
    esodato Pegasus ed Orion
    LOGAPO nel <3

uni Zibal
    esodato Ganimed
  • Garoh wrote:

Lungi da me difendere @canguro, ma non è un pò la mossa della disperazione quella di prendere un post dalla seconda pagina della discussione ( su 15 totali)?? P.s complimenti canguro penso che il tuo italiano sia il migliore su sta board.

Ti ringrazio GAroh, doppiamente pure. Detto da te, il complimento vale doppio. :rofl: Tuttavia, a volte, a quanto pare, scrivere in un buon italiano, è controproducente.... risulta essere di difficile comprensione e crea malintesi e risentimenti immotivati.
    Per il resto, @TGWo, ti ha risposto Garoh stesso. Aggiungo solo che non ho mai parlato di errori dello staff, tanto per fare. Ho espresso critiche qualora le cose non erano fatte in modo equlibrato (non si può sempre fare solo complimenti, no?. e a volte pure le critiche servono).
    Di contro, invece, ho sempre sottolineato la bontà del lavoro svolto dallo staff stesso, e mi sembra di aver fatto interventi costruttivi (così come mi è stato anche riconosciuto da voi........) e ciò è documentato da diversi miei post (e dai vostri like).
    Ho solo, in ultimo, espresso il mio compiacimento per non aver cambiato il regolamento in corsa e ho aggiunto che onde evitare di riscaldare gli animi, si doveva prestare maggiore attenzione a postare regolamento infondati, che altro non vuol dire non fondati sul regolamento attuale!! (quindi, visto che il regolamento era, per qualsivoglia motivo, un altro, non mi sembra di aver detto niente di trascendentale nè tantomeno di offensivo verso qualcuno).
    Quindi, sinceramente, non capisco proprio questo risentimento e questi atteggiamenti.
    ma vi assicuro che sono del tutto immotivati

CFX wrote:

Ringrazio @Dr Lellus per l'intervento: almeno per tutti quelli che non sono in loop, risulterò meno disattentina, ma una persona che sapeva bene come era stato concepito il Contest!
    Più che disattentina, direi permalosetta :D :D :D

Dr Lellus wrote:

ogni player di una squadra fa degli hof, gli altri player dell'altra squadra ne fanno altri. Per ogni player si prende il più forte e si paragona all' hof più forte di ogni player dell'altra squadra e si fa lo stesso per gli altri giocatori di entrambe le squadre fino a determinare per ogni giocatore chi ha fatto un punto e chi no.

Questo per evitare che "il super pro di nekkar" faccia tutti i punti e vinca 4 a 0 da solo. Mi pare una regola basilare per equilbrare la diversità degli universi. E tendo a precisare che è l'unica regola che possa farlo solo dopo aver fatto bene le squadre. E preciso anche che è l'unica regola che possa far contare anche l'hof fatto dal povero niubbio di un universo 1x che si iscrive per voglia di partecipare attivamente.
    Concordo con te. Ovvio che sarebbe stato più equo e più partecipativo con tutti i giocatori.
    E non c'è bisogno di escludere alcuni universi. Basta fare bene le squadre.
    Basta prendere i 32 partecipanti, (o quelli che sono), classificarli in base ai punti esercito, classifica generale, caratteristiche universo, e dividerli in 4 gruppi.
    Gruppo dei più forti, gruppo medio alto, gruppo medio basso, e gruppo di quelli più bassi in classifica.
    Fatti i gruppi si fa il sorteggio per la composizione dei gruppi su Irc, e via.
    E' una cosa impegnativa e difficile da fare? non penso.
    Verrebbero gruppi, pur nelle loro differenze, bilanciati ed omogenei.
    E la forza del giocatore di nekkar, sarebbe calmierato dagli altri componenti del gruppo.
    (Voglio dire, pure in un mondiale di calcio, nei gruppi eliminatori c'è il Brasile e la Germania, ma alla fine tutte hanno la possibilità di passare il turno...

In ogni caso, caldo e polemiche a parte, io con questo contest mi sto divertendo parecchio.
    Sia nel gruppo squadra, creato ad inizio contest, sia nelle vicissitudini di costruzione del contest! :) :D :D
    Unica nota dolente: aver perso la scommessa. è stata un'ecatombe! :rofl: :rofl: :rofl:
    CANGURO CERTIFICATO

mai far arrabbiare un canguro

Vincitore Universe Evènement francese, per i 15 anni di Ogame
    Vincitore Event Server Turco, per i 16 anni di Ogame.
  • bankotsu86 wrote:

La lista nel bene e nel male è questa, anzi le risorse. Io sono nel mondo di ogame da 11 anni, quindi qualche nome lo conosco e posso farmi un idea su come creare le squadre. Ovviamente ci sono tantissimi nomi a me sconosciuti, ma ho cercato di informarmi ( con i pochi mezzi che ho) per creare delle squadre il più eque possibili. Di utenti di universi in cui gioco ( tipo Andromeda) o che amministro da Go conosco vita, morte e miracoli, ma degli altri iscritti mi sono andato a vedere le statistiche dei server e di loro stessi. Nello specifico quello che ho preso in considerazione con i mezzi limitati a disposizione è stato:

Numero della navi, Punteggio flotta e punti distrutti ( in rapporto con la classifica anche), Caratteristiche di un singolo universo ( velocità, detriti, detriti in difesa, numero di galassie), la quantità di lune e pianeti presenti su ogni universo. Gli utenti attivi, vacanzati ed inattivi ( di questi mi sono visto i grafici dell'evoluzione) ed anche il numero di pianeti/lune e coordinate di essi di ciasciun iscritto.

In diversi casi sono anche andato a spulciare la sezione hof sul forum.

Ammetto che un bell'accesso ad un buon Galaxy Tool di ogni singolo universo mi avrebbe fatto molto comodo.

Sicuramente non verrà una cosa perfetta, e qualcuno resterà scontento di come saranno le squadre, ma ribadisco, stiamo solo cercando di rendere le cose più equilibrate possibile.

Che dire? Nonostante gli impedimenti vari auguro a tutti un buon divertimento.

bankotsu86 wrote:

Le squadre non potranno mai essere bilanciate a causa dell'enorme disomogeneità tra gli universi, di età e di caratteristiche. Ma fidati questa è sicuramente una delle combinazioni migliori che si possono fare. Non sono andato a vedere i giocatori iscritti su un universo bensì quelli attualmente attivi nelle vicinanze di ciascuno di voi. Sono andato a vedere le vostre coordinate, l'evoluzione dell'universo, le flotte in relazione ad ogni classifica nell'universo e sopratutto i danni fatti. Oltre alle caratteristiche di velocità, detriti, difese in detriti e le varie sezioni hof sul forum.E tutto questo è stato aggiunto alla mia esperienza come player di oltre 10 anni ( ATTIVI) di gioco ed ho quindi una mia idea sui diversi nomi in gara e sopratutto di quanto possono realmente essere di contributo . Di almeno 3 o 4 iscritti so anche che lavoro fanno per vivere. Ripeto ovviamente non potrà essere perfetto questo elenco e qualcuno sarà scontento, va bene. Ma non fate l'errore di pensare che le squadre siano state fatte con superficialità.

E ricordate che il gain che conta è quello complessivo, quindi quello di tutta una squadra..un solo giocatore non potrà fare la differenza.

God save them from me.

• canguro wrote:

CFX wrote:

Ringrazio @Dr Lellus per l'intervento: almeno per tutti quelli che non sono in loop, risulterò meno disattentina, ma una persona che sapeva bene come era stato concepito il Contest!
    Più che disattentina, direi permalosetta :D :D :D

E tu sei cacacaxxi :D

Dr Lellus wrote:

ogni player di una squadra fa degli hof, gli altri player dell'altra squadra ne fanno altri. Per ogni player si prende il più forte e si paragona all' hof più forte di ogni player dell'altra squadra e si fa lo stesso per gli altri giocatori di entrambe le squadre fino a determinare per ogni giocatore chi ha fatto un punto e chi no.

Questo per evitare che "il super pro di nekkar" faccia tutti i punti e vinca 4 a 0 da solo. Mi pare una regola basilare per equilbrare la diversità degli universi. E tendo a precisare che è l'unica regola che possa farlo solo dopo aver fatto bene le squadre. E preciso anche che è l'unica regola che possa far contare anche l'hof fatto dal povero niubbio di un universo 1x che si iscrive per voglia di partecipare attivamente.
    Concordo con te.

e non hai capito nulla.... Mai pensato quello che proponi sotto, siamo nella situazione "o ci sei o ci fai" :

E non c'è bisogno di escludere alcuni universi. Basta fare bene le squadre.
    Basta prendere i 32 partecipanti, (o quelli che sono), classificarli in base ai punti esercito, classifica generale, caratteristiche universo, e dividerli in 4 gruppi.
    Gruppo dei più forti, gruppo medio alto, gruppo medio basso, e gruppo di quelli più bassi in classifica.
    Fatti i gruppi si fa il sorteggio per la composizione dei gruppi su Irc, e via.
    E' una cosa impegnativa e difficile da fare? non penso.
    Verrebbero gruppi, pur nelle loro differenze, bilanciati ed omogenei.

Non dovresti addentrarti troppo in scioltezza in considerazioni poco sensate, sarai bravo a scrivere ma hai lacune in statistica (ma soprattutto applicata ad ogame per 32 giocatori)

E la forza del giocatore di nekkar, sarebbe calmierato dagli altri componenti del gruppo.
    (Voglio dire, pure in un mondiale di calcio, nei gruppi eliminatori c'è il Brasile e la Germania, ma alla fine tutte hanno la possibilità di passare il turno...

pensieri a caso per distogliere l'attenzione sulla caxxata

In ogni caso, caldo e polemiche a parte, io con questo contest mi sto divertendo parecchio.
    Sia nel gruppo squadra, creato ad inizio contest, sia nelle vicissitudini di costruzione del contest! :) :D :D

dai su che ci sono le vacanze estive
    , dovresti pubblicare una tua versione revisionata del contest nella sezione proposte, fornendo un regolamento modificato fatto a modino così che gli organizzatori del contest possavo valutare l'idea, parole a caso qui e là non sono convincenti.
    Questo e il fatto che sarebbe meglio di disturbarmi per pm e gongolarti di quanto sei famoso in forum grazie a me e alla mia ripetività nelle battute su cose successe 4 anni fa...Ahahah, guarda che se anche non gioco conosco gente :rolleyes: come dire....

Display Spoiler
    ....Bè sei un grande classico ormai,

enjoy it

:D

Display Spoiler
    Sanzionate CFX che ha spammato quote per non rispondere a canguro in prima persona :D

The post was edited 1 time, last by Dr Lellus ().

• vi rammento che per idee e suggerimenti per avere una futura versione migliorata di questo contest dovete scrivere nella discussione dedicata che potete trovare nella sezione suggerimenti.

Torniamo a commentare quello che succede, succederà o è successo nel contest. Colpi di scena, indiscrezioni, aneddoti, ecc

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
  • Scusate, forse è gia stato chiesto e non me ne sono accorto, ma con l'uscita di scena di ciccio, per il contest come funziona? la squadra ha semplicemente un giocatore in meno? ci sono eventi straordinari per ciò?
    "Ma chi me l'ha fatto fare di riniziare a giocare, maledetta fogna!"

Spica: top flotta per mesi e poi mi addormento,mi riaddormento e di nuovo sul porto :facep:
    Xanthus: top flotta per mesi e poi mi addormento, mi riaddormento e di nuovo sul porto :facep: :facep:
    Dorado: prima mi addormento e poi per bruciare le tappe, mi riaddormento il giorno dopo sul porto. :facep: :facep: :facep:
    E poi boh,diventare babbo mi ha cambiato,speriamo :love:

• Ok, a quanto pare il mio italiano non è così buono e non vengo ben compreso. Pace, me ne farò una ragione e farò parlare i fatti.

Il thread si chiude qui, così magari avrete tempo di andare in piscina e farvi calmare i bollenti spiriti. Quando, al termine del turno corrente, ci sarà qualcosa da commentare, deciderò con tanta calma se riaprire.

:lock:

Vengono sanzionati:
    canguro e Dr Lellus.

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
    :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]
    :freccia: MAI far alterare un mastino!
  • Riapriamo visto che la seconda fase a squadre è terminata e tra poco pubblicheremo i risultati.

Spero di non pentirmene! :inno:

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
    :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]
    :freccia: MAI far alterare un mastino!