Ogame Q&A

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• La Gameforge ha presentato ieri su youtube una serie di Q&A (qualcosa si sta muovendo, dopo immemori tempi di torpore?)

Come da tradizione il video è presente unicamente in tedesco.
    Un gentilissimo utente, tale Christopher Rest, ha tradotto i primi minuti, potete trovare la suddetta traduzione nei commenti.

Per ora nulla di troppo interessante, ma mi fa ben sperare il fatto che non sia completamente tradotto (c'è qualche nativo che può fare un riassunto?) e che sia la prima parte di una serie più lunga.

Voi cosa ne pensate?
    #FF00FF
    Bold
    Comic Sans

The post was edited 1 time, last by prpx ().

• A me sembra folle che un azienda internazionale faccia video in tedesco, a prescindere che la gameforge ha sede in germania. Mah. Almeno ho chiesto la traduzione sul video.
    VENDO CRISTALLO PER DEUTERIO E METALLO PER SEMPRE!

¸¸.•*¨`•» Take it easy, We're Candy! «•´¨*•.¸¸
    Andromeda top 55
    Uni 1 top 145
    Uni Deimos Top 3
    Ex Argo_gt, Z.C.d.O. e B.O.P.E.
    Attualmente in Candy, L.C.A. e BUGIARDI
  • Praticamente hanno detto, siamo veramente contenti del successo di questo gioco, ci abbiamo creduto sin da primo giorno, non vi dico poi quando ci siamo accorti che potevamo alzarci due spicci introducendo delle feature a pagamento quali gli ufficiali.
    Successivamente vista la domanda crescente e i portafogli a organetto dei player, abbiamo deciso che era arrivato il momento di lucrarci il più possibile, abbiamo implementato dunque i booster 10/20/30 %, il pelato ha aggiunto ''io volevo portarli fino al 100%" ma forse la cosa sarebbe diventata troppo ridicola. Visto il grande successo dei booster, abbiamo deciso che i player non potevamo aspettare ore o addirittura giorni per portare a termine una miniera oppure una ricerca, allora siamo andati a stravolgere le dinamiche base del gioco, introducendo il tasto dimezza/completa, il pelato prosegue con 1 bel "ma tanto a noi cosa c'è ne importa, i player vogliono avere tutto e subito" e se la sghignazza alla grande. I tre poi fanno una riflessione sul fatto che ormai viviamo in un mondo iperconnesso e dominato dagli smartphone forse sarebbe il caso di creare un applicazione mobile, per chi appunto gioca esclusivamente da telefono. A questo punto il tizio con la maglia rossa dice a mezzabocca al pelato che i costi per creare la app forse sarebbero maggiori dei ricavi da essa generata, il pelato dunque, messo alle strette, fa un sorriso di circostanza ed esclama "l'attesa del piacere è essa stessa piacere, cari player bisogna attendere, intercorrono tempi tecnici e blablabli e blablabla". Aggiungono infine che il picco della mungitura delle mucchette lo hanno avuto quanto una sera erano tutti e tre ubriachi al bar da peppino il lercio e il tipo con la maglia nera ha esclamato: " ragasssi facciamogli comprarrre pure le risssorse" li è partita la standing ovation con 92 minuti di applausi da parte dei migliori ubriaconi presenti in loco!
    Come ultimissima battuta hanno aggiunto, che stasera si riuniscono di nuovo e si lerciano a schifo, poi decideranno se è il caso di introdurre il tasto dimezza completa sui tempi di viaggio, oppure la possibilità di riavere il 100% della flotta persa a seguito di un cr , previo ovviamente corrispettivo economico.
    Questo è quanto...
    NB chiedo scusa a chi è madrelingua tedesco se ho commesso dei piccoli errori di traduzione.
    Buona giornata a tutti.
  • Per fortuna che abbiamo degli utenti volenterosi e si sono offerti volontariamente di fare la traduzione tedesco-italiano direttamente qua sul forum, dovrei alzarmi ogni mattina ringraziando uno per uno quelli così.

Invece di provare a fare tanto i simpaticoni (eh si...dovrei ridere a leggere post di questo calibro, invece... :desert: ) perchè non tentate di esprimere seriamente le vostre idee come ha gentilmente chiesto @prpx?
    Forse è troppo difficile, o forse è molto più comodo spalare letame addosso a qualcuno/qualcosa e poi lamentarsi che le cose così non vanno.

Cerchiamo di proseguire la discussione senza altri interventi fuori luogo, non vorrei veder passar sotto di me altri con il nick colorato e con la chiave del lucchetto pronta, non conviene a nessuno.

Buon proseguimento

L' utente TheUndead è stato sanzionato
    "Toccatemi tutto ma non le mie sonde spia"

#109(14 acs)
    Uriel(US) - Nekkar [KARMA] - Zibal [GdF]
  • Undead mito vero! morto dal ridere proprio! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Per quanto riguarda il video, ho ascoltato velocemente. tuttavia, devo fare i complimenti alla GF, perchè, almeno nelle intenzioni, hanno affrontato argomenti non didascalici ma sono entrati nel nocciolo delle varie questioni e hanno affrontato tematiche che tutti i player via via tirano fuori.

i temi affrontati partono da considerazioni generali, che toccano ricordi personali, per andare via via a problematiche più concrete, che saranno affrontate nei video successivi.

I temi trattati sono i seguenti, nell'ordine:
    1. quanto tempo fa Ogame era il gioco dei giochi.
    2. come hai fatto a conoscere ogame e a diventare un nerd.
    3. quali sono i motivi che rendono così speciale ed unico Ogame
    4. quale è la tua esperienza su ogame, e quali sono gli eventi che lo rendono così speciale per te.
    5. come può Ogame adattarsi alle novità tecnologiche che via via si verificano e ai cambiamenti di gusto degli utenti, senza perdere il proprio appeal
    6. sono previste modifiche al gioco e quali saranno e quando saranno operative.
    7. le modifiche saranno operative, almeno in una versione di prova già nell'universo Alpha.
    8. concludono, rispondendo alla fatidica domanda: " cosa succede ad ogame, se ogame stesso, diventa non più redditizio?"

Diciamo ce i temi trattati sono centrali e i 3 boss, rispondono in modo chiaro e concreto.
    Per quanto riguada le novità, ci sarannno novità salienti in ambito game, ed una su tutte sarà quella relativa al ruolo che avranno le alleanze. (la stessa proposta che a suo tempo avanzai qua sull'it, ma che con lungimiranza non venne presa in considerazione qua in Italia).
    Tali modifiche verranno testate in autunno, indicativamente ottobre, novembre.

Siccome ho fretta, proseguirò forse più tardi.

concludo con una preghiera.
    DA che mondo e mondo, la satira, se fatta in maniera divertente ed educata senza offendere nesuno, ma solo con molta ironia, è sempre permessa ed, anzi, ha il valore di arricchire un qualcosa. Attraverso la satira, infatti, si mettono in risalto in modo ironico e scherzoso problematiche, difetti e altri aspetti che saranno poi oggetto di altree discussioni.

Vorrei ricordare che prima di tutto Ogame è un gioco. E da tale deve essere trattto. La community, ai quali i 3 boss, riconoscono un enorme valore, e non potrebbe essere altrimenti, vorrebbe che l'aspetto ludico si mantenesse anche parlando di ogame.
    LA satira, l'ironia, dovrebbero essere elementi da valorizzare perchè arricchiscono da sempre ogame. La censura, al contrario, ha solo potere deterrente e allontana solo gli utenti, ovvero la forza di ogame. Specie quando non ha ragione di essere.

Ricordo altresì, che mi aspetterei notizie in più e chiarimenti invece che il niente.

buona serata. :grumble:
    CANGURO CERTIFICATO

mai far arrabbiare un canguro

Vincitore Universe Evènement francese, per i 15 anni di Ogame
    Vincitore Event Server Turco, per i 16 anni di Ogame.
  • a distanza di due giorni il signor moderatore si è ricordato di warnarmi... Addirittura troll pesante.
    Io ritengo che molto probabilmente state esagerando.
    Come dice canguro ci ho fatto solo un pò di ironia sopra, scherzando su argomenti ormai conosciuti.
    Questo regime da Gestapo non vi porta da nessuna parte, credevo di stare su di un forum di gioco ed invece più passa il tempo più mi sembra di far parte di una community di neocatecumeni.
    Potete pure permabannarmi l'account ora.
    Ma lasciati dire che non ha senso quello che hai fatto caro il mio mod gamba.
  • Accontentato.

Non esistono regimi di nessun tipo qui... Esiste un limite di decenza che non va superato. Pensavo fosse chiaro ma evidentemente non lo era.

Ecco, spero che adesso lo sia... Sorvolo sul resto e chiudo la discussione.

E mi auguro che sia abbastanza chiaro che se rivedo una discussione simile, il simpatico utente che aprirà la medesima discussione subirà la stessa sorte!

Ogame.it Community Manager

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco - Condizioni Generali di Utilizzo
    Come contattare lo Staff di Gioco

"Light travels faster than sound. That's why some people appear bright until you hear them speak."

"Never talk to an i.d.i.o.t., because they will drag you down to their own standard and beat you on experience (cit. Oscar Wilde)"

“Never play chess with a pigeon. The pigeon just knocks all the pieces over.Then shits all over the board. Then struts around like it won.”

Quanto parlate male di me.... Mi raccomando Esagerate! Ci tengo a fare bella figura :D

Mai fare arrabbiare IL_MASTINO del CoMa altrimenti poi lui vi mangia ed io resto morto di fame ç_ç

In loving memory of Rondalf