calcolo tempi di volo della flotta

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

• calcolo tempi di volo della flotta

salve o foro

ai miei tempi, quando allegramente dispensavo saponette usavo un tool simpatico e carino chiamato ghiroblu per calcolare i tempi di volo delle flotte :morte:

ora pero riscontro una discrepanza di alcuni secondi nei viaggi pianeta luna dello stesso giocatore e addirittura minuti in ss differenti...
      capirete che non e` possibile prendere un rientro con tale errore di calcolo... :cookie:

orquindi esiste un tool PRECISO al secondo al quale fare affidamento? :hail: :hail:

grazie mile in anticipo (carine ste emo :ninja: )
    • Non so indicarti tool esistenti.

Comunque qualunque tool si basa sull'applicazione delle formule matematiche esistenti, quindi puoi crearti anche un semplice foglio excel

verso la luna ed il campo detriti:
      secondi = 10+(35000/%*radice(5000/speed))

nello stesso sistema solare:
      secondi = 10+(35000/%*radice((1000000+planets*5000)/speed))

fra sistemi solari della stessa galassia:
      secondi = 10+(35000/%*radice((2700000+systems*95000)/speed))

fra galassie:
      secondi = 10+(35000/%*radice(galaxys*20000000/effective speed)

Bada bene che da qualche mese sono state introdotte le galassie e gli universi circolari (allo stato attuale così sono tutti gli universi esistenti, ma non è escluso che vengano creati universi speciali in cui il meccanismo non sia attivo) per cui dopo il sistema solare 499 si passa al sistema 1 o dalla galassia 9 si passa alla galassia 1 e viceversa; questa modifica ha ridotto i tempi di volo in alcune situazioni

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.
    • Gentile @TGWo, avrei una domanda: dato che il risultato delle formule è in secondi, come è possibile convertirlo in una durata in hh:mm:ss?

Chiedo perché ho provato quanto da te scritto riguardo al crearsi un foglio Excel, ma non sono riuscito a fare uscire un orario in hh:mm:ss.

Grazie

The post was edited 1 time, last by Tr3 ().

• alla cella dove vuoi leggere il risultato devi dare il formato personalizzato gg hh:mm:ss
      nella medesima cella devi convertire i secondi in giorni, attraverso la formula secondi/86400

In caso di dubbi, chiedi pure.

• Grazie @TGWo per la risposta.
      In che modo converto i secondi in giorni? Aggiungendo alla fine della formula "/86400"?

Ho provato inserendo un viaggio che so quanto deve durare e nella cella mi trovo il numero 10 seguito dalla durata (mancante a sua volta di alcuni secondi rispetto al game)

p.s. alla fine della formula ho inserito un'ulteriore divisione per 2 dato che l'universo è 2x flotte.

Attendo tranquillamente chiarimenti.

The post was edited 2 times, last by Tr3 ().

• In realtà esiste un tool che non ha risentito degli stravolgimenti di ogame con le sue API, ma siccome rivelarlo significherebbe abbandonare ogame definitivamente per coloro che lo userebbero quali gli shopponi, me lo tengo per me e per alcuni player non shopponi, perchè si alla fine avremmo in questi nuovi UNI Shopponi, questa contropposizione !!!
      Lordrick - Fidis
      [Non esiste una vittoria duratura, ma una sana competizione nell'evolversi]
    • curioso il tuo messaggio. Se è un tool legale puoi tranquillamente nominarlo e nessun shoppone abbandonerà ogame per quello (visto che se shoppano è per ben altre funzioni).

Viceversa se è illegale, la risposta è presto detta.