Announcement Tools & Sims

  • Regole Sezione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!

  • Tools & Sims



    Ovviamente anche in questa sezione vige il Regolamento del forum; queste di seguito sono delle specifiche che lo integrano con l'intento di rendere “Tools & Sims” il più possibile fruibile e chiara.

    La sezione è dedicata ai nuovi script, e qualsiasi tool creato dai player, amministratori o chiunque voglia rendere più semplice la gestione del proprio pianeta su OGame.it.
    Per poter essere discussi su questa board, i nuovi script devono essere approvati dal team di OGame Origin. Thread aperti per tools non presenti nella lista ufficiale verranno chiusi e cestinati per evitare la divulgazione di script non sicuri. Se avete bisogno di supporto per la pubblicazione in Origin contattate un admin in privato.
    Gli script approvati si possono trovare qui: Elenco tool e script tollerati per Ogame.it.
    Può capitare che vi imbattiate in uno Script non elencato nel thread ufficiale degli script approvati dalla GF, in questo caso siete pregati di mandare un PM ad uno SMOD di sezione in modo da evitare, seppur involontariamente problemi ad altri players.

    I thread aperti devono così essere strutturati:

    • Il titolo deve contenere la Tag:
      1. [TOOL] Se dovete presentare un nuovo Tool/Script che avete sviluppato
      2. [HELP] Per richiedere aiuto su un tool (controllate prima che non sia già presente una discussione sullo stesso)
      3. [RICHIESTA] Se volete richiedere un tool particolare non ancora sviluppato (sia chiaro, non avanzate pretese o difficilmente la richiesta verrà esaudita, gli scripter sono volontari ed il loro lavoro va rispettato!)
      4. [TUTORIAL] Se volete pubblicare un thread con spiegazioni sul funzionamento di un tool/script

    • Domande riguardanti i tools vanno postate in questa sezione. Il titolo deve essere esplicativo del problema contenuto nel thread, pena la chiusura della discussione stessa.

    • Nel testo deve essere presentata la descrizione e spiegazione sull'utilizzo del tool e un eventuale URL da cui scaricare l'oggetto in questione.

    • I "botta e risposta" possono essere considerati spam. Le serie di domande fatte ai programmatori in TOOLS & SIMS sono ammesse, ma ricordate sempre di controllare se l'autore ha già risposto pubblicamente.

    • Esistono numerosi tutorial e discussioni esclusive riguardanti una determinata utility. Prima di aprire un 3d per chiedere lumi su opzioni/quesiti/installazione di una utility legale verificate che non ci siano già discussioni aperte!
      Aprire un nuovo 3d non utile comporterà la chiusura dello stesso. Comportamenti reiterati potranno portare alla segnalazione per spam.


    • "Pubblicizzare" una propria utility in threads in cui si discute di altro, oltre che decisamente irrispettoso del lavoro altrui, viene considerato spam e dunque sanzionabile.


    L'inverno sta arrivando! [cit.]