Announcement OFF-Topic

  • Regole Sezione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

/!\ CLICCA QUI /!\

Registrazioni al forum riaperte!!!



  • La sezione Off Topic raccoglie tutte le discussioni non inerenti ad Ogame.

    All'interno di questa sezione sarà possibile discutere di tutti gli argomenti che l'utenza riterrà importanti o degni di nota.
    Non sarà possibile discutere unicamente delle modalità di aggiramento delle attuali normative vigenti.

    Questa sezione (e solamente questa sezione, in maniera assolutamente esclusiva) sarà aperta anche a quegli argomenti che il Regolamento del Forum ha sempre vietato.
    Saranno pertanto possibili discussioni sul calcio, sulla politica e sulla religione.
    L'eccezione rispetto al Regolamento del Forum si limita unicamente all'aspetto delle argomentazioni: rimangono perciò valide le altre disposizioni lì indicate.

    Il Super Moderatore di sezione si riserva di decidere sull'ammissibilità di argomenti non elencati nel presente regolamento.
    E' consigliabile, di conseguenza, chiedere un parere allo Staff di moderazione qualora ci si appresti ad aprire una discussione su un argomento particolarmente importante.

    Vista la delicatezza degli argomenti trattabili eventuali infrazioni potranno avere conseguenze particolarmente severe.

    Tale liberalizzazione è una condizione del tutto eccezionale e non si esclude una possibile abolizione di tale eccezione qualora si verifichino ripetuti interventi ritenuti fuori luogo o offensivi dallo Staff di moderazione.



    Sottosezione Informatica e gaming

    La sottosezione Informatica e gaming raccoglie tutte le discussioni sul "mondo tecnologico" che ci circonda

    Questa sottosezione nasce dalla volontà di proporre all'utenza uno spazio dedicato ai confronti e al supporto sul mondo della tecnologia.
    Sono concesse discussioni su ogni argomento di tecnologia, non solo PC, fatta eccezione per quelle che vogliano, direttamente o non, scambiare informazioni relative a crack e software pirata, pubblicizzare strumenti e programmi per aggirare i copyright o le leggi italiane ed europee in materia di pirateria informatizzata o legata a materiale audivisivo.

    Per permettere all'utenza una discussione quanto più chiara possibile il forum mette a disposizione delle TAG identificative con le quali sarà immediamente chiaro l'ambito in cui va ad inserirsi la discussione. La TAG altro non è che una targhetta identificativa specifica dell'argomento di cui ci apprestiamo a discutere.
    Le TAG a disposizione sono le seguenti:
    • Sistemi operativi
    • Chat & Instant Messaging
    • Browsers
    • Antivirus & Tools
    • PC & Hardware
    • Console
    • Smartphone
    • Altri giochi GameForge
    • Giochi PC
    • Altro


    Lo Staff di Moderazione, qualora la TAG non sia pertinente al tema, o vi siano TAG più pertinenti al tema proposto, può intervenire modificandola di propria iniziativa.

    Inoltre:
    1. Lo Staff ritiene che discussioni che non presentano repliche da un quantitativo significativo di giorni siano da considerarsi concluse. Pertanto provvederà a chiuderle ed archiviarle. Quell'argomento sarà comunque nuovamente discutibile aprendo un nuovo thread.

    2. Lo Staff ha stimato il suddetto periodo di tempo in una quantità minima di 60 giorni e massima di 90. All'interno di questo lasso temporale, in base ad esempio al possibile ritorno di interesse dell'argomento, lo Staff si riserva di chiudere il thread più o meno tardi.

    3. Thread di Richiesta Aiuto che presentano risposte e possibili soluzioni che non abbiano ulteriori risposte da parte dell'autore, verranno considerati risolti, e perciò chiusi ed archiviati.


    L'inverno sta arrivando! [cit.]