Giocatori con lo stesso IP

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Giocatori con lo stesso IP

• Cos'è l'IP?

l'IP è una fila di numeri (es: 255.255.255.255) che identifica in modo univoco un computer (o un computer che "maschera" una rete di computer) su internet, esattamente come un numero di telefono.
      Può succedere che più computer in una rete casalinga o in un ufficio su internet abbiano lo stesso indirizzo IP (che in questo caso non identifica il singolo computer ma la connessione alla rete che poi è suddivisa fra tutti i computer).

• In quali situazione può capitare di avere lo stesso IP di altri utenti?

- Piccole reti domestiche connesse ad internet (tramite router o connessione internet condivisa)
      - Reti aziendali
      - Accessi wi-fi
      - Utenze Fastweb (in questo caso Fastweb assegna lo stesso IP a zone intere, per esempio un intero quartiere)
      - Altre reti (per esempio scuola, università)
      - Accessi da GPRS/UMTS

• Allora io e mio fratello abbiamo lo stesso IP, cosa succede?

Giocatori che si trovano in una stessa rete hanno lo stesso IP, pertanto hanno delle limitazioni.
      Trovate maggiori dettagli sulla condivisione IP al paragrafo "2. Account multipli" del Regolamento di Gioco.
      È consigliabile ai fratelli/amici/fidanzati l'iscrizione in universi differenti che non comporta problemi di IP.

• Cosa devo fare in questo caso?

In caso di 2 o più utenti con lo stesso IP è vivamente consigliato segnalare la situazione ad un GO dell'universo in cui si gioca, in modo da non essere bannati per multiaccount. Tenete presente tuttavia che la segnalazione non vi mette al riparo da un ban per multi se non rispettate le regole linkate qua sopra.

• Come faccio a contattare il GO?

Esiste un canale apposito per questo tipo di comunicazioni, il ticket system tramite support.ogame.it/

Trovate una guida in proposito all'iscrizione e utilizzo del ticket system e alla compilazione dei ticket QUI.
      In particolare, le informazioni necessarie in un ticket di condivisione IP sono al 5 post di quella discussione, QUI.

• Io gioco ad ogame da posti diversi, quindi ho 2 IP diversi, posso essere bannato?

No, il problema di cui si sta parlando qui riguarda la situazione in cui più giocatori hanno lo stesso IP, non se lo stesso giocatore usa diversi IP.

:freccia: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. [A. Einstein]
    :freccia: E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [A. Einstein]
    :freccia: MAI far alterare un mastino!

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Hyadre ()..